Domenica delle Palme e della Passione
Prendere una palma Gesù accetta di perdere tutto, anche la vita, per amor nostro. Prendere un ramoscello, è accettare di seguire Gesù, di acclamare il nostro Signore e di passare come Lui dalla morte alla vita.
Fino alla fine! Questa sera, celebriamo ed accogliamo l'amore di Cristo, un amore concreto che si esprime nel servizio, un amore completo, " fino alla fine " (Gv 13,1). Davanti alla presenza eucaristica, c'impegniamo ad amarci gli uni gli altri, allo stesso modo.
Una sofferenza qui porta frutti Se oggi la chiesa si ferma ai piedi della croce di Cristo, è soprattutto per coglierne il mistero e restare in comunione : sì, la sofferenza può essere feconda.
Nella notte del Sabato santo, meditiamo la genesi di questo mondo nuovo che nasce nel silenzio.
Domenica della Rissurrezione del Signore
Siete risuscitati col Cristo ! La mattina di Pasqua, Pietro e Giovanni non vedono il Risorto, ma il sepolcro aperto e le lenzuole ripiegate. Sono dei segni dell'Assente. Tuttavia, è Lui che attira lo sguardo del loro cuore verso la sua presenza. Cristo è vivente. È risuscitato. Le testimonianze di Maria Maddalena, di Pietro e di Giovanni sono indirizzate a noi. Non possono essere accolti che nella fede.
Questa settimana è la settimana della gioia! Celebriamo la Risurrezione di Gesù. È una gioia vera, profonda, fondata sulla certezza che, oramai, il Cristo risorto non muore più, ma che è vivente e che egli opera nella Chiesa e nel mondo. Papa Francesco
Buona Pasqua! Le Pie Discepole del Divin Maestro vi augurano: Che il Cristo Risorto vi colmi della sua Pace e della sua Benedizione! http://pages.videotron.com/ddm/