La sua vita e le sue creazioni che hanno colpito tutto il mondo.
Lui e cosa fatto nella sua vita Leonardo vive tra la fine del '400 e l'inizio del '500, nel pieno del Rinascimento. La vita di Leonardo può essere divisa in quattro periodi principali: periodo Fiorentino: dall'infanzia a Vinci alla giovinezza a Firenze primo periodo a Milano: dai 30 ai 47 anni girando l'Italia: 14 anni di peregrinazioni di corte in corte in Francia: a 65 anni Leonardo si trasferisce alla corte del Re di Francia dove morirà 3 anni .
Luogo: Parigi-Francia Sfondo: Vivace, freddo Il sorriso, che esprime il rapporto d’amore tra persona e natura. La pittura è una poesia che si vede e non si sente, e la poesia è una pittura che si sente e non si vede.
L'arte è perfino più bella della realtà, che con il tempo svanisce. Siccome una giornata bene spesa dà lieto dormire, così una vita bene usata dà lieto morire. L'arte è perfino più bella della realtà, che con il tempo svanisce. Ultima Cena (460 x 880 cm) fu realizzato da Leonardo tra il 1495 e il 1497. La tecnica utilizzata è una tecnica mista su muro. Concepita nella chiesa Santa Maria delle grazie (Milano)
Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. La riproduzione umana fu uno dei primi ambiti dell’anatomia studiati da Leonardo. L’immagine a fianco riporta la cosiddetta vite aerea, prototipo creato da Leonardo.
Fine della sua storia in piccoli pezzi da sorprendere al mondo intero.