Amicizia
L' occhio dell’amico è così delicato che la minima mancanza lo ferisce (Proverbio etiopico)
Un vero amico viene da te quando il resto del mondo se ne va Un vero amico viene da te quando il resto del mondo se ne va. (Walter Winchell)
Chi cessa di esserti amico non lo è mai stato. (Proverbio francese)
Se inganni un amico anche una volta sola, inganni te stesso per la vita intera (Proverbio finlandese)
Chi smette di esserti amico, non lo è ma stato. (Esiodo)
La legge del dono fatto da amico ad amico è che l’uno dimentichi presto di aver dato, e l’altro ricordi sempre di aver ricevuto. (Seneca)
A volte ci basta una mano tesa da stringere a volte ci basta un sorriso per un sorriso e a volte ci vuole un anima semplicemente da abbracciare! (Susan Randall)
L’amicizia è una presenza che non ti evita di sentirti solo, ma rende il viaggio più leggero. (David Trueba)
Un amico mi ha chiamato per aiutarlo nel suo dolore; ho messo il mio nella tasca e sono andato. (Anonimo)
Lo splendore dell’amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia: è l’ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi. (R.W. Emerson)
Amami quando lo merito meno, perchè è allora che ne ho più bisogno. Se sei realmente un amico: Amami quando lo merito meno, perchè è allora che ne ho più bisogno. Proverbio cinese
(Chiara Lubich – 13 novembre 1947) “Quando sarai incompreso, ti si lotterà contro, sarai visto male e magari coperto di obbrobri, tieni per certo che Gesù è con te e che ti dà il segno vero di essere il suo discepolo: la croce”. (Chiara Lubich – 13 novembre 1947)
Testi e immagini tratte dal web. Elaborato da Anna Lollo WWW.PPSMEDITAZIONIPREGHIERE.ORG