Repertorio on line: www.webhomeopath.com Webhomeopath è nato dalla collaborazione di omeopati, medici e operatori sistemisti informatici Il suo fondatore,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTRODUZIONE ALL’OMEOPATIA PRINCIPI SU CUI SI FONDA L’OMEOPATIA.
Advertisements

INTRODUZIONE ALL’OMEOPATIA DIFFERENTI SCUOLE OMEOPATICHE.
Table View. Problemi ricorrenti Una situazione ricorrente è quella in cui il controller potrebbe avere un’altezza superiore a quella dello schermo. In.
FONDAZIONE SANTA LUCIA ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO STUDIO SULL’EFFICACIA DEL TANGO ARGENTINO IN SOGGETTI CON MALATTIA DI PARKINSON.
Inserire Titolo Inserire sottotitolo. Aggiungere titolo paragrafo. Modello testo a elenco punti. Testo a elenco. Punto 1 Testo a elenco. Punto 2 1.È possibile.
Programma di lealtà con consegna automatica. Programma di lealtà ADR con consegna automatica Nell'ambito del programma di lealtà ADR con consegna automatica.
e Sorveglianza attiva: Come Quando e Perchè
INDAGINE CONFINDUSTRIA SULL’UTILIZZO DELLA LEGGE BIAGI NEL 2004
CATALOGARE LIBRI.
Endogenous restricted participation
“Circoli viziosi e circoli virtuosi”
Analisi dei sintomi non motori in pazienti con Paralisi Sopranucleare Progressiva. P. Grassini, M. Torti, L. Vacca, F. G. Radicati, S. Pinnola, M. Casali,
CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELL’EDUCAZIONE L-19 Coordinatore
ALMAORIENTA 2017 MEDICINA E CHIRURGIA 1.
Immunoterapia e clinical trial nella malattia di Alzheimer
Tangram Il tangram è un antico gioco di origine cinese, ottenuto scomponendo un quadrato in sette parti dette tan: un quadrato, un romboide, e cinque.
Curriculum Designing Al fine di accettare le decisioni complesse per implementare lo scenario di MV, gli istituti di istruzione superiore devono prima.
La segnalazione : Incident Reporting
ISISS “Novelli” di Marcianise
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù PROGRAMMA SCIENTIFICO
LA SICUREZZA IN BICICLETTA
AUDIT CLINICO SU UN PROTOCOLLO DIAGNOSTICO TERAPEUTICO (PDT) SULLA BPCO RIACUTIZZATA IN PAZIENTI GERIATRICI RICOVERATI IN OSPEDALE Mastroianni F., Amodio.
Synthesis (1) Autore: Frederik Schroyens e gruppo di ricercatori e collaboratori Informazioni integrate dai seguenti repertori: Boger, Bönninghausen, Boericke,
La transizione nell’età adulta”
Repertorio di Kent (1) Libro elaborato in forma di indice
ACCESSIBILITA’ - UMANIZZAZIONE INFORMAZIONE
Radar (1) Programma all’avanguardia per la ricerca e l’analisi dei sintomi, ideato per studenti e professionisti Due versioni: Starting e Professional.
Interrogazione di una base di dati relazionale
Abbiamo ascoltato i cittadini e...
Interrogazione di una base di dati relazionale
Health Literacy. Dati, evidenze e ambiti di intervento
IL PRIMO BANDO PER LA SELEZIONE DI PROGETTI ORDINARI
dr.ssa palma del zompo Dott. Giuseppe romani
MODULO 2 - PROPOSTA DI COMODATO (allegato 3)
SETTORE TURISTICO E BENI CULTURALI
PCT ed esecuzioni: benefici inattesi e promesse non (ancora) mantenute
Marzo 2017.
XALIA: studio prospettico osservazionale
Pharma Language 27/12/2018.
Bioness è un'azienda specializzata nel settore dei cosmetici e degli integratori alimentari, che aiuta tutti i giorni le persone a migliorare la propria.
AVVISO Il materiale riportato in queste diapositive è di esclusiva proprietà del Prof. Liborio Stuppia. La pubblicazione.
Alessandro Brunengo Mirko Corosu INFN – Sezione di Genova
Università del Piemonte Orientale Facolta’ di Medicina e Chirurgia CI Sanità Pubblica, Medicina del Lavoro ed EBM MODULO EBM Presentazione del corso.
APPROFONDIMENTI CON ESEMPI DI CAMPIONAMENTO E SUCCESSIVA RICOSTRUZIONE PER INTERPOLAZIONE LINEARE Nelle pagine che seguono sono riportati i risultati del.
Scuola di Specializzazione in Anestesia-Rianimazione-Terapia Intensiva e del Dolore Direttore: professor Alberto Barbieri Aree: Anestesia-Rianimazione-Terapia.
IL PROGRAMMA OPERATIVO PON
Scuola di Specializzazione in Medicina Interna
PREVALENZA DELLA SCLEROSI MULTIPLA NELL’ISOLA D’ELBA
Layout titolo Sottotitolo.
Esercitazione sulle modalità
Sicurezza e Salute sul Lavoro
Rete Locale Cure Palliative: Gestione Infermieristica
(approvati con DD n e del )
I master e i corsi di perfezionamento
Fase 1. REGISTRAZIONE 27 dicembre 2018 inizio fase di REGISTRAZIONE attraverso la quale ci si potrà iscrivere sul portale Iscrizioni Online del Ministero.
Inserire Titolo Inserire sottotitolo.
Selezione e Proiezione
Referente Amministrativo di Direzione Territoriale
Gruppo di lavoro 3: esigenze organizzative ed operative
Referente Amministrativo di Direzione Territoriale
Esperto tecnico impiantista: Direzione Territoriale
Portale Acquisti Alperia
B Personalizzare lo striscione con il proprio messaggio. Selezionare la lettera e aggiungere il testo desiderato. Usare un solo carattere per ogni diapositiva.
A-to-Z Consente di Localizzare e Accedere a tutte le risorse della biblioteca: riviste online riviste cartacee riviste nelle banche dati in full text riviste.
TEMPI? Dalle 08:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 06 febbraio 2017;
L’impiego di nab-paclitaxel nel trattamento terapeutico del carcinoma mammario metastatico (in prima/seconda linea) Nome e Cognome Centro.
Digitare qui i dettagli dell'evento
Ruolo: Redattore Corsi
Il consenso informato 57° RADUNO Ferrara, 3 dicembre 2011
B Personalizzare lo striscione con il proprio messaggio. Selezionare la lettera e aggiungere il testo desiderato. Usare un solo carattere per ogni diapositiva.
Transcript della presentazione:

Repertorio on line: www.webhomeopath.com Webhomeopath è nato dalla collaborazione di omeopati, medici e operatori sistemisti informatici Il suo fondatore, Bjorn Lundberg, è egli stesso un medico omeopata riconosciuto dalla commissione svedese per le medicine alternative (KAM) Il programma permette di selezionare il rimedio, utilizzando le informazioni provenienti dal repertorio di Kent (63703 sintomi) e dal repertorio di O. E. Boericke (7268 sintomi) Utilizzando la funzione Clinical proven symptoms è possibile selezionare solamente quei sintomi, di entrambi i repertori, contenenti almeno un rimedio al III grado, e restringere così la ricerca a 16000 sintomi dai circa 70000 originari I sintomi con rimedi al III grado sono stati più volte confermati dall’esperienza clinica nella loro possibilità terapeutica, rispetto a quelli con rimedi solo al I o II grado Per essere abilitati all’utilizzazione del repertorio di Boericke e alla funzione di selezione dei sintomi clinicamente comprovati è necessario effettuare un’iscrizione a pagamento della durata di sei mesi o più mesi © Dr.Francesco Candeloro

Caratteristiche del repertorio di O. E Caratteristiche del repertorio di O.E. Boericke (sulla nona edizione della Materia Medica di W. Boeriche) La suddivisione delle singole sezioni segue all’incirca l’ordine presente nel repertorio di Kent Rubriche e sottorubriche sono sempre riportate in ordine alfabetico Trattandosi di un repertorio più clinico che sintomatico, però, i nomi tecnici delle malattie sono spesso riportati come titoli principali, e i sintomi caratteristici solamente come sottotitoli Per ogni sintomo che presenta specifiche modalità, queste vengono riportate secondo il seguente ordine: causa, tipo, localizazione, carattere del dolore, sintomi concomitanti, modalità di aggravamento e miglioramento I rimedi sono riportati in ordine alfabetico, e il carattere corsivo corrisponde a quelli maggiormente comprovati dall’esperienza clinica © Dr.Francesco Candeloro