Paulo Coelho Composizione: Laura Lamadrid Rio de Janeiro, 24 agosto 1947. Scrittore, drammaturgo e letterato brasiliano. Musica: Desafinado, Antonio Carlos Jobim por Laura Lamadrid Composizione: Laura Lamadrid Traduzione dal portoghese : Lulu
Quando ritardiamo il raccolto, i frutti marciscono, ma quando rimandiamo i problemi, questi non smettono di crescere. Un bambino può sempre insegnare tre cose ad un adulto: Essere contento senza nessun motivo. Essere sempre impegnato in qualcosa. Sapere ottenere , con tutte le sue forze, quello che desidera. Il Signore esige dalle persone solo quello che è nelle possibilità di ognuna di loro.
Solo chi è felice può condividere la felicità. L’ Universo cospira sempre a favore dei sognatori. La felicità, talvolta , è una benedizione, però, generalmente, è una conquista.
Le corde che sono sempre tese, finiscono per stonare. Invece di maledire il luogo in cui sei caduto, dovresti cercare cosa ti ha fatto scivolare. Affronta la tua strada con coraggio, non avere paura delle critiche degli altri, ma, soprattutto, non lasciarti paralizzare dalle tue stesse critiche. Le corde che sono sempre tese, finiscono per stonare.
Le decisioni di Dio sono misteriose, ma sempre a nostro favore. Come entra la luce in una persona? Solo se la porta dell’ amore è aperta. L’ amore più forte è quello che può dimostrare la sua fragilità.
Quante cose perdiamo per paura di perdere. L’amore è rischioso, ma è sempre stato così. Sono migliaia di anni che le persone si cercano e si trovano.
Affichè tutto vada bene, è necessario sapere quello che vogliamo. Scegliere una strada significa abbandonare le altre. Se pretendiamo di percorrere tutte quelle possibili finiremo senza averne completata alcuna. Affichè tutto vada bene, è necessario sapere quello che vogliamo. Nessuna persona è capace di scegliere senza timore.
Dio creò il deserto affinchè l’uomo potesse sorridere vedendo le palme. Il male non è ciò che entra nella bocca dell’uomo: il male è quello che ne esce. Ciò che rende la vita interessante è la possibilità di realizzare un sogno.
Non offrire a Dio solo il dolore delle tue penitenze, offrigli anche le tue allegrie. Non pretendere di essere bravo quando basta essere intelligente. Non esiste nessune peccato nell’essere felice.
L’ alchimia è la proiezione del nostro anelito spirituale nel mondo fisico. È necessario sapere quello di cui abbiamo bisogno e non unicamente quello che vogliamo. Le persone cambiano quando si rendono conto del potere che hanno per cambiare le cose.
L’anima del mondo si alimenta con la felicità delle persone. Ti auguro una buona giornata