“Prega per noi peccatori” 6 dicembre 2011
Sotto il tuo manto Sotto il tuo manto, nella tua protezione, Madre di Dio, noi cerchiamo rifugio. Santa Madre del Redentore. SANTA MARIA, PREGA PER NOI, MADRE DI DIO E MADRE NOSTRA. La nostra preghiera, Madre, non disprezzare, il nostro grido verso Te nella prova. Santa Madre del Redentore. Rit. Liberaci sempre, da ogni pericolo, Meravigliosa, Vergine Benedetta.
Maria intercede per noi. Vuol dire che, come fece a Cana, Segno di croce Saluto del celebrante Maria intercede per noi. Vuol dire che, come fece a Cana, quando la sua parola spinse Gesù a compiere il miracolo oggi continua a “fare tifo per noi” chiedendo a Gesù di intervenire nella nostra vita
Il miracolo che oggi chiederemo a Maria di strappare a Gesù è la nostra conversione, che diventiamo migliori! San Nicola di Myra
Salmo Responsoriale Dal Salmo 88 Canterò senza fine l'amore del Signore. Canterò senza fine le grazie del Signore, con la mia bocca annunzierò la tua fedeltà nei secoli, perché hai detto: «La mia grazia rimane per sempre»; la tua fedeltà è fondata nei cieli. Dice il Signore: «Ho stretto un'alleanza con il mio eletto, ho giurato a Davide mio servo: stabilirò per sempre la tua discendenza, ti darò un trono che duri nei secoli.
Canterò senza fine l'amore del Signore Canterò senza fine l'amore del Signore. Ho trovato Davide, mio servo, con il mio santo olio l'ho consacrato; la mia mano è il suo sostegno, il mio braccio è la sua forza. La mia fedeltà e la mia grazia saranno con lui e nel mio nome si innalzerà la sua potenza. Egli mi invocherà: Tu sei mio padre, mio Dio e roccia della mia salvezza».
… non hanno più vino … (Gv 2,1-12)
PREGA PER NOI PECCATORI
Riflessione Decina delle “Ave Maria” Rag 1Perché sappiamo superare egoismi e cattiverie Prega… Rag 2 Perché da soli non ce la possiamo fare Prega… Rag 3 Perché impariamo a riconoscere il nostro peccato Prega…
O Dio, che ascolti la preghiera di Maria fa’ che ci rendiamo conto del nostro peccato e abbiamo la forza di convertirci,di chiedere perdono di diventare migliori. Amen
Oggi vivremo l’umiltà di chi sa di essere debole I nostri impegni: Oggi vivremo l’umiltà di chi sa di essere debole Del disegno che ci è stato dato coloreremo gli spazi indicati dal numero 8 con il colore VERDE
Tota pulchra Tota pulchra es, Maria. Tota pulchra es, Maria. Et macula originalis non est in Te. Et macula originalis non est in Te. Tu gloria Ierusalem. Tu laetitia Israel.
Tu honorificentia populi nostri. Tu advocata peccatorum Tu honorificentia populi nostri. Tu advocata peccatorum. O Maria, o Maria. Virgo prudentissima. Mater clementissima. Ora pro nobis. Intercede pro nobis. Ad Dominum Iesum Christum.