TRANSIZIONE MANUALE PAPA FRANCESCO E IL SACRO CUORE DI GESÙ
Il Cuore del Buon Pastore è proteso verso di noi, “polarizzato” specialmente verso chi è più distante; lì punta ostinatamente l’ago della sua bussola, lì rivela una debolezza d’amore particolare, perché tutti desidera raggiungere e nessuno perdere.
Il Signore ci dà la grazia, la gioia di celebrare nel Cuore del suo Figlio le grandi opere del suo amore.
Il Cuore del Buon Pastore ci dice che il suo amore non ha confini, non si stanca e non si arrende mai. Lì vediamo il suo continuo donarsi, senza limiti; lì troviamo la sorgente dell’amore fedele e mite, che lascia liberi e rende liberi; lì riscopriamo ogni volta che Gesù ci ama “fino alla fine” - non si ferma prima, fino alla fine -, senza mai imporsi.
Il Cuore del Buon Pastore non è soltanto il Cuore che ha misericordia di noi, ma è la misericordia stessa. Lì risplende l’amore del Padre; lì mi sento sicuro di essere accolto e compreso come sono; lì, con tutti i miei limiti e i miei peccati, gusto la certezza di essere scelto e amato.
quando noi lo cerchiamo Lui ci ha cercati per primo: Quando noi arriviamo Lui c’è, quando noi lo cerchiamo Lui ci ha cercati per primo: Lui è sempre avanti a noi, ci aspetta per riceverci nel suo Cuore, nel suo amore.
rinnovo il primo amore: la memoria di quando il Signore mi ha toccato Guardando a quel Cuore rinnovo il primo amore: la memoria di quando il Signore mi ha toccato nell’animo e mi ha chiamato a seguirlo.
Solennità del Sacro Cuore Oggi è la festa dell’amore di Dio, di Gesù Cristo: è l’amore di Dio per noi e amore di Dio in noi. 27 giugno 2014, Solennità del Sacro Cuore di Gesù
elaborazione: angelamagnoni@libero.it http://www.partecipiamo.it/angela_magnoni/primi_9_venerdi_del_mese.htm http://www.partecipiamo.it/angela_magnoni/papa_francesco/papa_francesco.htm