Porte aperte Nome istituto Data.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PON Sintesi delle funzioni di ciascun operatore (tranne il GOP e il referente per la valutazione) all’interno della nuova piattaforma di Gestione.
Advertisements

Spunti per la sperimentazione in aula. Obiettivi della sperimentazione:  To develop a sense of community in terms of peer  To learn to take a critical.
10 modi per migliorare la tua domanda di sovvenzione globale.
Questionario di valutazione rivolto ai docenti ITCS Abba-Ballini – Brescia Anno Scolastico
Relazione Questionario agli studenti di Matematica sull’Information Literacy nella biblioteca del Dipartimento di Matematica «G.Castelnuovo» A cura di.
Nome società Prodotti e servizi
Noi e Wikipedia Obiettivo del corso: - illustrare la potenzialità di Wikipedia per la biblioteca come: 1 – strumento di.
Indicazioni per la relazione scritta finale Corso di Scienza politica a.a. 2016/2017 Prof. Luca Lanzalaco.
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
Progetto di ricerca di scienze
Guida per il rappresentante nel consiglio di classe
Classe 3 E enogastronomia
Benvenuti studenti! Classe 2 E.
Formazione dello staff
[Nome del progetto] [Nome del relatore]
Incontro con i nuovi dipendenti
Benvenuti all’IPSEOA DRENGOT
Benvenuto! Nome società.
Nome insegnante – Classe X
LE CREDENZE di EFFICACIA
Classe 4 E enogastronomia
Eugenia Costanzo – Classe 5 E enogastronomia
Ipotesi di materiali di lavoro a supporto dell’applicazione
Riunione A cura della Dott.ssa Colombo-Dott. Binfarè.
Progetto di ricerca di scienze
Indicazioni per la relazione scritta finale Corso di Scienza politica a.a. 2017/2018 Prof. Luca Lanzalaco.
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Benvenuti, studenti! Nome insegnante.
Benvenuti studenti! Nome dell'insegnante.
Northwind Traders Presentazione
Titolo dell'evento Data evento Ora evento
[Nome progetto] Relazione finale
Funzione strumentale area 3 Continuità
DOCENTI REFERENTI: SFORZA GERMANA - LAURA COREA
TRASPARENZA AMMINISTRATIVA A SCUOLA
verso il futuro Daniele il mio percorso di orientamento 27/12/2018
Io bloggo, e tu?.
Segnalazione dell'avanzamento e dello stato
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
Titolo del corso di formazione
Nome | Insegnate | Classe
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Percorso di orientamento
[Nome progetto] Relazione finale
PROGETTO ORIENTAMENTO
CORRELAZIONE RISPOSTE QUESTIONARIO GENITORI - DOCENTI Scuola Primaria
Anno scolastico [Inserire l'anno] Nome scuola Nome insegnante Classe
Brochure aziendale Inserire qui lo slogan aziendale
Nome alunno Insegnante Classe
Nome prodotto.
Indicazioni: Usare queste diapositive e note per creare il progetto.
Castelnuovo City Camp 2019.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI PETTENASCO
ISCRIZIONI ON LINE a.s. 2019/20 I.C. MINERVA BENEDETTINI
Anno scolastico [Inserire l'anno] Nome scuola Nome insegnante Classe
Nome alunno Insegnante Classe
Conoscere il proprio docente
Formazione del personale
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI prime AS 2014/2015
Inserire la foto del prodotto
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI AS 2014/2015
Il mio percorso di orientamento
COMITATI DEGLI STUDENTI
Regolamento di Istituto
Riflessioni sull’apprendimento
Formazione del personale
TEMPI? Dalle 08:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 06 febbraio 2017;
Obiettivo dell'esercizio per la presentazione
[Nome Progetto] [Nome Pelatore]
Transcript della presentazione:

Porte aperte Nome istituto Data

Benvenuti genitori! Dare il benvenuto in classe ai genitori. Elencare gli obiettivi dell'inaugurazione: Illustrare ai genitori il lavoro che i bambini svolgeranno nel corso dell'anno scolastico. Spiegare cosa ci si aspetta dai loro figli. Condividere informazioni sull'aiuto che i genitori possono dare ai bambini nello studio.

Obiettivi di studio Descrivere cosa studieranno i bambini nel corso dell'anno scolastico, inclusi i piani di studio globali e gli obiettivi. Includere un programma dettagliato e colorato che i genitori porteranno a casa. Suggerire ai genitori come possono aiutare i bambini a studiare, ad esempio leggere insieme per 20 minuti al giorno. Usare più diapositive per fornire queste informazioni.

Attività in classe Invitare i genitori a prendere parte a un'attività e quindi discuterne. Ecco alcune idee: Risolvere un problema di matematica, ad esempio calcolare il numero di fagioli in un barattolo. Scrivere una lettera di incoraggiamento al bambino. Partecipare a una caccia al tesoro in classe alla ricerca dei lavori del bambino, dei libri che preferisce e di messaggi lasciati dal bambino.

Informazioni sulla classe Spiegare il metodo di valutazione e assegnazione dei voti agli studenti. Comunicare ai genitori quali schede di valutazione verranno inviate a casa. Indicare quanti compiti a casa verranno dati agli studenti. Fornire un calendario degli eventi in programma, ad esempio gite scolastiche e colloqui genitori-insegnanti.

Regole della classe Spiegare il comportamento richiesto in classe. Le regole della classe possono includere: Essere rispettosi. Essere responsabili. Seguire le istruzioni. Essere puntuali. Essere organizzati. Essere autonomi. Essere preparati.​

Norme dell'istituto Spiegare in che modo la scuola affronta i problemi relativi al profitto e alla condotta. Delineare le norme dell'istituto per quanto concerne ritardi, assenze e disciplina. Fornire informazioni sulle norme relative a: Chiusure scolastiche in caso di maltempo o per altri motivi. Procedure di emergenza. Trasporti. Attività dopo-scuola. Volontariato.

Partecipare è importante! Elencare le opportunità di partecipazione dei genitori a programmi di volontariato, servizi di consulenza e altro. Fornire fogli di iscrizione per i genitori disponibili ad aiutare nell'organizzazione di feste o progetti speciali per la classe.

Domande? Raccogliere le domande dei genitori. Chiedere ai genitori di compilare un questionario relativo al bambino. Chiedere di indicare le aree in cui ritengono che il bambino debba migliorare. Chiedere di descrivere il carattere, gli interessi e le capacità del bambino.

Stampati Tradurre gli stampati per i genitori non di lingua madre italiana. Gli stampati possono includere: Un elenco di numeri di telefono, indirizzi di posta elettronica e indirizzi di siti Web dell'istituto. Copie del regolamento della classe e della scuola. Un elenco dei materiali che i bambini dovranno avere per le lezioni.