Commento su Esercitazione 1

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Linee Guida per i Tesisti. La tesi ● La tesi è un lavoro di ricerca quindi ha una parte teorica che porta alla definizione di una ipotesi verificata empiricamente.
Advertisements

PROGETTO CODING FOR KIDS anno scolastico 2015/2016 I nsegnante responsabile del progetto.: Biasi Carla Giuseppa Tutor d’aula: Atanasi Monica.
Presentazione della piattaforma e - learning MOODLE a cura di Davide Afretti Bologna, 24 aprile 2013.
“P. FERRARI”PONTREMOLI
Antonio Borgogni Filomena D’Aliesio
Indicazioni per lavori di gruppo
L’organizzazione del testo
Indicazioni per la stesura della presentazione della tesi di laurea
Tesina di tirocinio in Scienze Sociali
materiali e supporti didattici verifiche didattiche
Vita e idee di Gregory Bateson
Scrittura collaborativa su Google Documents
Presentazione del corso di ECONOMIA AGRARIA II semestre
Corso per RSPP e ASPP D.Lgs. n. 81, 9 aprile 2008, Art. 32 e Accordo Stato-Regioni 07/07/ AiFOS © Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione,
CORSO DI SOCIOLOGIA GENERALE
Corso di Sociologia Generale a.a
Questo corso Che cosa Come Quali contenuti
L’esposizione scritta
Antonio Borgogni Filomena D’Aliesio
Lo strumento dell’intervista qualitativa
Esercitazione Sociologia Generale
Come svolgere una relazione
TITOLO PRESENTAZIONE sottotitolo Autore/i Indirizzo
Sociologia delle organizzazioni
Laboratorio linguistico L’articolo di giornale
Laboratorio linguistico L’articolo di giornale
QUALITÁ E RELAZIONI CON IL CLIENTE
Informatica - Prof. Gregorio Cosentino
Istruzioni per i progetti
Il modello Puntoedu.
COME INDIVIDUARE NOTIZIE FALSE
Aggiungi il sottotitolo qui
«Leggere, analizzare e valutare i Bilanci Sociali»
PowerPoint.
Antonio Borgogni Filomena D’Aliesio
Titolo evento Introduzione evento Sottotitolo evento Data Ora Luogo
Titolo del corso di formazione
Intelligenza Artificiale
Intelligenza Artificiale 2 Metodologie di ragionamento
Seminari AiCARR in MCE CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE: NON SOLO MISURA, MA ANCHE EFFICIENZA Fiera Milano Rho, 15 marzo 2018.
prof. Barbara Pojaghi anno accademico 2015/2016
Titolo dell’articolo Titolo della Sessione
in Word 5 nuovi modi per lavorare Collabora con chiunque, ovunque
Il ruolo della persona in cura
Antonio Borgogni Filomena D’Aliesio
COME (RI)CONOSCERLO – COME SCRIVERLO
LA RELAZIONE DI UN TESTO NARRATIVO
Indicazioni: Usare queste diapositive e note per creare il progetto.
Titolo della presentazione Arial 65 grassetto
Titolo della presentazione Arial 65 grassetto
Istruzioni per i progetti
ESERCITAZIONE PRESENTAZIONE MULTIMEDIALE
Corso di Algoritmi e Strutture Dati APPUNTI SUL LINGUAGGIO C
Istruzioni Di seguito trovate 5 slides che possono guidare il lavoro
Practical Methodology for Teachers working with CLIL
Sottotitolo Nome Cognome Autore
Questo corso Che cosa Come Quali contenuti
Recensioni e tecniche retoriche:
Questo corso Che cosa Come Quali contenuti
FeSTA PGS Corso di 1° livello pallavolo – calcio , operatori sportivi
PREMESSA Il progetto educativo ha come filo conduttore il tema della Bellezza, tema nato dalla condivisione di una riflessione proposta dalla rivista.
Array (vettori) In linguaggio C / C++.
Riflessioni sull’apprendimento
[Digitare il titolo del discorso convincente qui]
INCONTRI DI DIBATTITO ARGOMENTATO
Age Management: strumenti ed esperienze
Come compilare le slides Lezioni da pubblicare solo sul Web
"Psicologia sociale e della comunicazione" Istruzioni per l'uso
Come compilare le slides Lezioni da pubblicare solo sul Web
Transcript della presentazione:

Commento su Esercitazione 1

Importanza di questa esercitazione Quanti hanno risposto Come si è risposto Apprendimenti: opinioni a confronto Da soli o in gruppo?

Confezione e cura della relazione Nome Cognome Titolo Titolo del file Immagini Presentazione del testo (caratteri, giustificazione, ecc.) Errori nel testo (di editing) Messaggio di presentazione Creazione di una “relazione”: un messaggio che mi presenta

Contenuti della relazione Istruzioni: seguite? Tema: centrato? Fonti: utilizzate e confrontate? Fonti: citazione nel testo e in bibliografia Copiare (a man bassa) o “citare”? Riassumere o lasciarsi interrogare? Apprendimento zero (meccanico, ripetitivo) o apprendimento uno (fare proprio, entrare nel modo di pensare dell’autore, …)?

Bateson: la vita e le idee La vita: instabile e inventiva, cambiamenti e apprendimenti, la consapevolezza di un filo rosso e di una “saggezza” Il pensiero (l’ecologia delle idee): rigore logico e immaginazione creativa, sensibilità per le relazioni, per la “struttura che connette” “attualità”: un modo di pensare olistico-estetico; ci è utile oggi?

Giudizi e voti Valutazioni come stimolo a migliorare; aspettative/modello tipo (rigore e immaginazione)/risultati Voti: utili per esame, ma riduttivi (non riescono ad esprime adeguatamente le qualità) Lettura-studio di testi “in corso d’opera” … e chi non ha partecipato?