La comunità di Aversa: dalle origini ad oggi La comunità di Aversa nasce nel lontano 1983 con un gruppo di adolescenti/giovani seguiti da alcune suore che invitarono per la prima volta dei missionari che potessero aiutarle: e in seguito Antonio Petrone. Ettore Andrich
La comunità abbraccia tutte le fasce di età e sulle parole di Sant’ Eugenio “Tra voi la carità, la carità, la carità e fuori lo zelo per le anime” ogni membro si sente spinto nel quotidiano a vivere quella che è la sua missione e impegnarsi nello straordinario alla crescita della comunità stessa.
Molto forte è il legame tra i giovani e gli adulti della comunità che si sentono parte integrante di un’unica famiglia. Con il rinnovamento dell’associazione a.m.m.i. a livello nazionale la comunità adulta di Aversa si identifica come comunità Tempier e Contemporaneamente l’m.g.c. prende forma. Nel 2003 i giovani adulti dell’m.g.c. chiedono come percorso naturale di entrare a far parte della comunità Tempier.
Il rapporto di un’unica famiglia persiste e viene garantito attraverso una segreteria composta dai diversi membri delle realtà presenti in comunità ciò a garanzia di un unico cuore che pulsa la sua linfa ad ogni cellula del suo organismo. In comunione con le realtà nazionali Aversa è consapevole che "Noi missionari siamo fatti così: il partire è una normalità, andare una necessità; domani le strade saranno le nostre case; se saremo costretti ad ancorarci in una casa la trasformeremo in una strada: a Dio." (p.Mario Borzaga)
Detto questo è il momento di farvi conoscere la nostra famiglia oblata e come viviamo concretamente il carisma di Sant’Eugenio.
La nostra famiglia oblata e… Gruppo DONNE
La nostra famiglia oblata e… Gruppo UOMINI
La nostra famiglia oblata e… Gruppo ADULTI
La nostra famiglia oblata e… Gruppo FAMIGLIE
La nostra famiglia oblata e… Gruppo: GIOVANI
La nostra famiglia oblata e… Gruppo:GIOVANISSIMI
La nostra famiglia oblata e… Gruppo: ADOLESCENTI
le nostre attività Pesca Missionaria
le nostre attività Parola di Vita
le nostre attività Tombolata
le nostre attività Tre giorni
E finalmente la nostra casa…
“Ecco la dimora di Dio tra gli uomini io faccio nuove tutte le cose…” La comunità è stata per lungo tempo senza una dimora. Il nostro sogno è che chi entri in questa casa possa sentirsi accolto come in una famiglia e la possa sentire come propria avvertendo la Sua presenza. La comunità
Vi aspettiamo….!