Il carcere di tela
BURKAS
Le donne che viaggiano nel bagagliaio dei taxi
Le donne afgane sono vietate da: camminare da soli per strada, lavorare, studiare e anche ricevere assistenza medica senza sala operatoria in cui solo sono destinati a morire. Solo i medici di sesso maschile hanno il diritto di praticare negli ospedali, ma non hanno il diritto di rispondere o di operare una donna.
Identificazione di una donna.
Abbigliamento ospedaliero
Quando una donna è incinta, gli Afgani dicono che è malata Quando una donna è incinta, gli Afgani dicono che è malata. Il 97% delle donne afgane partorisce nelle loro case per non andare a medici di sesso maschile. Malalai maternità è circondato da un muro di cemento costruito dai talebani. Sull'altro lato sono camping degli uomini che aspettano le donne internati.
¿LE DONNE NEL CESTINO d’immondizia?
L’ adulterio è punito con la lapidazione L’ adulterio è punito con la lapidazione. La donna posta sul terreno in un foro e ricoperta di terra fino al petto. Quindi gli "uomini" lanciano pietre per ucciderla. Le pietre non devono essere né così grande da causare rapidamente la morte, né così piccolo da non poter essere considerati "pietre"
La lapidazione
Disegni fatti da bambini afgani.
Autore: Puri Gonzalo Musica: Yemen Ellerinde Tradotto da: Felice Fine