POR Obiettivo CRO Stato di avanzamento Dati al

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Comitato di sorveglianza POR FSE Firenze 08 maggio 2015 Rapporto Annuale di Esecuzione 2014 Maurizio De Fulgentiis.
Advertisements

28 Maggio Sala Pirelli - Consiglio regionale della Lombardia FONDI STRUTTURALI RISULTATI, PROBLEMI APERTI E PROSPETTIVE IN VISTA DELLA.
Comitato di sorveglianza POR FSE Firenze 25 giugno 2014 Rapporto Annuale di Esecuzione 2013 Maurizio De Fulgentiis.
Comitato di sorveglianza POR FSE Montecatini Terme (PT), 14 giugno 2013 Rapporto Annuale di Esecuzione 2012 Maurizio De Fulgentiis.
Rapporto Annuale di Valutazione 2009 POR Toscana Ob. 2 FSE CdS 15 giugno 2010.
Comitato di sorveglianza POR CRO FSE Firenze, 25 giugno 2014 Andrea Mangano Stato di avanzamento finanziario del Programma Operativo Obiettivo.
POR Toscana CRO FSE CdS 15 giugno 2010 Stato di avanzamento finanziario del POR Toscana CRO FSE Dati al
Comitato di sorveglianza POR CRO FSE Firenze, 25 giugno 2014 Antonio Cordoni Preparazione della chiusura : stato dell'arte.
Autorità di Gestione POR Campania FSE POR CAMPANIA FSE Incentivi per l’assunzione di lavoratori «DECONTRIBUZIONE»
QCS Italia Obiettivo 1 Politica Regionale 1 I Grandi Progetti nella Programmazione dei Fondi Strutturali 2000 – 2006: Iter Procedurale e Valutativo.
Informativa sull’adempimento degli obblighi di e-cohesion di cui all’art. 122, comma 3 del reg. (UE) 1303/2013 Programma Competitività regionale 2007/13.
Il Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) Ancona, 2 dicembre 2016
Piano di Rafforzamento Amministrativo P. R. A
Il POR FSE Ancona, 2 dicembre 2016
Comitato di sorveglianza
Discussione su Regione Lazio
Strumenti per le imprese
GE.O – Manuale Generale delle Operazioni Sabrina Paolini
Comitato di sorveglianza
per lo sviluppo regionale: della Regione del Veneto
Sabrina Paolini Informativa sulla chiusura del POR FSE
SCHEMA DI SINTESI DELL’AVVISO
Titel Comitato di sorveglianza Programma Operativo FSE
Piano di Sviluppo Rurale : riepilogo chiusura del periodo di programmazione 1. Risultati annualità 2006 L’ultima annualità, del periodo di programmazione.
Definizioni Art. 2 del reg. 1083/06
Programma cofinanziato con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
Recuperi Contesto e sfera di applicabilità
COOPERAZIONE TERRITORIALE
Autorità di Certificazione della Provincia Autonoma di Bolzano - A.A.
Stato di attuazione del P.O.R. Basilicata al 30 aprile 2007
L’applicazione del sistema dei costi indiretti forfettari al POR FSE della Provincia autonoma di Bolzano Titel Bolzano 3 febbraio 2011.
Lo stato di avanzamento del Leader in Italia
Misure connesse alle superfici e agli animali PSR /
La Misura 19 Leader Stato di attuazione Roma 24 Ottobre 2017
Comitato di sorveglianza POR FSE
Spese della Pubblica Amministrazione
POR-FESR Perugia, 18 ottobre 2017.
L’attuazione dell’Asse IV nella programmazione
Comune di Marcallo con Casone
Politiche di Sviluppo Rurale 2014/2020: stato di attuazione e prospettive Luigi Servadei – Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali/DISR.
La Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile (SUS)
Giunta Regionale d’Abruzzo
07/12/2018 POR FESR/FSE 2014/2020 STATO DI ATTUAZIONE 1.
POR FESR Comitato di Sorveglianza Informativa sulle attività di valutazione Campobasso, 14 giugno 2013.
REVISIONE DEL PERFORMANCE
Informativa avanzamento PO Umbria FSE Sabrina Paolini
Informativa sull’attuazione IOG nel territorio:
Innovazione e Competitività nelle Marche
Rapporto Annuale di Esecuzione 2009
La Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile (SUS)
Rendiconto della gestione
Asse VII Capacità Istituzionale
COMITATO DI SORVEGLIANZA POR FSE VENETO 2014 – 2020 RELAZIONE DI ATTUAZIONE ANNUALE 2017 Santo Romano Area Capitale Umano, Cultura e Programmazione.
Comitato di sorveglianza POR FSE
Il ruolo dei Comuni nella politica di coesione: opportunità e (alcune) criticità 12 febbraio 2019.
(approvati con DD n e del )
POR FSE Strategia regionale Industria Avviso pubblico per la concessione di finanziamenti ex art. 17, comma 1 lettera a) e comma 3 della.
Progetti Quadro Legge 236/93 – Anno 2008 Bando 277
Le strutture organizzative del
aree di intervento, stato di attuazione
Relazione di attuazione annuale al 31/12/2018
Combattere la povertà estrema L’approccio integrato
STATO DI AVANZAMENTO DEL POR FSE AL
SPESA SOSTENUTA E PREVISIONI DI SPESA
Stato di attuazione di leader al 31/12/2018
L’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) nella progettazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici Dott. Giuseppe.
Il Sistema informativo fead
POLITICA REGIONALE UNITARIA FONDO EUROPEO PESCA – P. O
Dove e chi ha beneficiato delle risorse leader a cura di raffaella Di Napoli, Stefano Tomassini Risultati della programmazione
Confronto con le precedenti fasi di programmazione A cura di raffaella Di Napoli, stefano tomassini Leader vs
Transcript della presentazione:

POR Obiettivo CRO 2007-2013 Stato di avanzamento Dati al 30.09.2011 Il Fondo Sociale Europeo tra contrasto alla crisi e prospettive per il futuro Livorno 2 dicembre 2011

Stato di avanzamento finanziario Impegni su Assegnato (%) Assi Risorse programmate 2007-2013 Impegni 2007-2011 Spese Impegni su Assegnato (%) Spese su Assegnato (%) Spese su impegni (%) A B C B/A C/A C/B Asse I 112.996.680 50.523.632 35.085.573 44,7% 31,1% 69,4% Asse II 292.461.993 151.900.802 99.399.855 51,9% 34,0% 65,4% Asse III 39.881.180 22.152.070 11.585.463 55,5% 29,0% 52,3% Asse IV 172.818.450 87.891.204 44.908.588 50,9% 26,0% 51,1% Asse V 26.587.454 13.042.728 5.110.270 49,1% 19,2% 39,2% Asse VI 19.940.590 12.091.909 7.991.712 60,6% 40,1% 66,1% Totale 664.686.347 337.602.346 204.081.460 50,8% 30,7% 60,5% Il Fondo Sociale Europeo tra contrasto alla crisi e prospettive per il futuro Livorno 2 dicembre 2011

Stato di avanzamento finanziario Capacità di impegno Assi Impegni/ Assegnato Asse VI - Assistenza Tecnica 60,6% Asse III - Inclusione sociale 55,5% Asse II - Occupabilità 51,9% Asse IV - Capitale umano 50,9% Totale POR 50,8% Asse V - Transnazionalità e interregionalità 49,1% Asse I - Adattabilità 44,7% Il Fondo Sociale Europeo tra contrasto alla crisi e prospettive per il futuro Livorno 2 dicembre 2011

Stato di avanzamento finanziario Capacità di spesa Assi Spese/ Assegnato Asse VI - Assistenza Tecnica 40,1% Asse II - Occupabilità 34,0% Asse I - Adattabilità 31,1% Totale POR 30,7% Asse III - Inclusione sociale 29,0% Asse IV - Capitale umano 26,0% Asse V - Transnazionalità e interregionalità 19,2% Il Fondo Sociale Europeo tra contrasto alla crisi e prospettive per il futuro Livorno 2 dicembre 2011

Stato di avanzamento finanziario Il profilo di spesa minimo richiesto per l’annualità 2011 al fine di evitare l’applicazione della regola del disimpegno automatico prevista dal Regolamento 539/2010 (che modifica il Reg. 1083/2006) è pari a Euro 169.489.919. La Regione Toscana presenta al 30/09/11 un livello di spesa pari a Euro 204.081.460 (ampiamente al di sopra dalla soglia individuata), con una certificazione di spesa tramite domanda di pagamento pari a Euro 179.325.526. Il Fondo Sociale Europeo tra contrasto alla crisi e prospettive per il futuro Livorno 2 dicembre 2011

Stato di avanzamento procedurale Confronto tra progetti presentati e progetti finanziati ASSE Progetti presentati Progetti finanziati Progetti finanziati/presentati (%) Asse I - Adattabilità 11.722 8.225 70% Asse II - Occupabilità 16.655 12.244 74% Asse III - Inclusione sociale 1.706 1.182 69% Asse IV - Capitale umano 7.647 5.761 75% Asse V - Transnazionalità e interregionalità 481 316 66% Asse VI - Assistenza tecnica 162 158 98% Totale POR 38.373 27.886 62% Il Fondo Sociale Europeo tra contrasto alla crisi e prospettive per il futuro Livorno 2 dicembre 2011

Stato di avanzamento procedurale Confronto tra progetti presentati e progetti finanziati Il Fondo Sociale Europeo tra contrasto alla crisi e prospettive per il futuro Livorno 2 dicembre 2011

Stato di avanzamento fisico Monitoraggio fisico complessivo dei destinatari ASSI Destinatari previsti progetti approvati Destinatari iscritti progetti avviati Di cui femmine Femmine sul totale (%) Destinatari finali progetti conclusi Asse I - Adattabilità 41.425 35.019 15.766 45% 29.840 13.014 44% Asse II - Occupabilità 29.850 24.431 14.474 59% 18.090 10.766 60% Asse III – Inclusione sociale 5.334 4.216 2.100 50% 2.282 1.196 52% Asse IV – capitale umano 68.182 33.643 20.391 61% 21.205 12.787 Asse V – Transnazionalità e interregionalità 4.945 2.366 1.314 56% 1.553 894 58% Totale POR 149.736 99.675 54.045 54% 72.970 38.657 53% Il Fondo Sociale Europeo tra contrasto alla crisi e prospettive per il futuro Livorno 2 dicembre 2011

Stato di avanzamento fisico Interventi individuali erogati Assi Totali Di cui femmine Femmine sul totale (%) Asse I - Adattabilità 6.700 4.117 61% Asse II - Occupabilità 10.883 7.509 69% Asse III - Inclusione sociale 716 478 67% Asse IV - Capitale umano 4.940 3.293 Asse V - Transnazionalità e interregionalità 112 68 Totale POR 23.351 15.465 66% Il Fondo Sociale Europeo tra contrasto alla crisi e prospettive per il futuro Livorno 2 dicembre 2011

Stato di avanzamento fisico Interventi individuali erogati Il Fondo Sociale Europeo tra contrasto alla crisi e prospettive per il futuro Livorno 2 dicembre 2011

Stato di avanzamento fisico Monitoraggio fisico dei destinatari in età compresa tra 15 e 34 (giovani) Assi Destinatari iscritti progetti avviati Di cui femmine Femmine sul totale (%) Destinatari finali progetti conclusi Asse I - Adattabilità 9.547 4.829 51% 7.992 3.976 50% Asse II - Occupabilità 16.025 8.712 54% 12.429 6.808 55% Asse III - Inclusione sociale 2.089 970 46% 1.004 506 Asse IV - Capitale umano 19.724 10.862 12.164 6.536 Asse V - Transnazionalità e interregionalità 1.835 1.089 59% 1.231 742 60% Totale POR 49.220 26.462 34.820 18.568 53% Il Fondo Sociale Europeo tra contrasto alla crisi e prospettive per il futuro Livorno 2 dicembre 2011

Stato di avanzamento fisico del Programma Quota di destinatari (iscritti) giovani sul totale Il Fondo Sociale Europeo tra contrasto alla crisi e prospettive per il futuro Livorno 2 dicembre 2011

Accelerazione della spesa Delibera n° 1005 del 21-11-2011: Indirizzi vincolanti finalizzati all'accelerazione della spesa del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo. La Delibera in oggetto individua degli obiettivi in itinere (di impegno e spesa) nei confronti degli Organismi Intermedi incaricati della programmazione e gestione degli interventi cofinanziati al fine di evitare di incorrere nell'applicazione del disimpegno secondo la regola n+2 prevista dal Regolamento n. 1083/2006 ed altresì al fine di garantire il rispetto degli obiettivi di impegno/spesa previsti dalla Delibera Cipe 1/2011. Il Fondo Sociale Europeo tra contrasto alla crisi e prospettive per il futuro Livorno 2 dicembre 2011