La porta video DVI. Differenze tra i vari tipi e miglioramenti introdotti rispetto alla precedente VGA. Leader: Chouay Mohammed Grafico: Vinueza Daniel/Chouay.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La MotherBoard o Scheda Madre Lavoro svolto da Pietro de R. e Ettore M.
Advertisements

SCHEDE Audio e Video.
Le porte di comunicazione
Com’è fatto un computer
I dispositivi di rete. La Scheda Di Rete La scheda di rete, o LAN adapter è un circuito stampato che collega il cavo per il collegamento internet al PC.
Hardware e Software Hardware costituito dai componenti materiali, tangibili del computer: tastiera, video, mouse, scheda madre, scheda video, stampante,
Istruzioni per l’utilizzo del proiettore digitale.
Corso di Alta formazione in TL&OS Modulo 1.3 Reti e Servizi - lezione 1 Modulo 1.3 Reti e servizi 1. Introduzione al Networking Connettere il PC in rete;
Università degli Studi - “ G. d'Annunzio ” Chieti - Pescara FACOLTÀ DI ECONOMIA Corso di laurea in Economia Informatica/s Seminario di: Giovanni Placentino.
Linux Day 2006 – Giornata nazionale dedicata al Software Libero e GNU/ Linux – Trusted Computing: Ecco il tuo Futuro Antonio Angelotti.
12/11/2016www.renatopatrignani.net1 DIETRO IL COMPUTER PORTE E PERIFERICHE.
Che cos’è un e book? E’ un libro in formato digitale; si può leggere con un apposito dispositivo ereader, oppure su un tablet, uno smartphone o un computer.
Approfondimento Porte USB e Interfacce In elettronica l'Universal Serial Bus (USB) è uno standard di comunicazione seriale che consente di collegare diverse.
I circuiti elettrici.
A cura dell’Ing. Marco Buttolo
IL GOLD STANDARD: INTRODUZIONE
“Vivere insieme” – Lezione 8
XXXII CONVEGNO NAZIONALE Società Italiana di Chimica Agraria
Campi di gravità e topografia: analisi con QGIS
LE VALUTAZIONI DI CONVENIENZA ECONOMICA
Ciclo di Seminari e Corso
Valutazione dei risultati della classificazione
SISTEMI DI SORVEGLIANZA IP Panasonic System Solutions
Generalità Laboratorio Arduino.
Natura e origini della attuale crisi europea
ECONOMIA DELLE ISTITUZIONI FINANZIARIE
Creare e modificare suoni
ESSERE HOMELESS: PERCORSI DI VITA E FATTORI DETERMINANTI
Le verifiche empiriche del teorema di Heckscher-Ohlin: il paradosso di Leontief Wassily Leontief realizzò la prima verifica empirica del teorema di HO.
Politica economica: che cosa è?
“BLAISE PASCAL”- Voghera-
La vitamina C è una molecola contenente C,H e O
REDDITO DI CITTADINANZA E OPPORTUNITA’ ECONOMICA: UN CONFRONTO TRA ITALIA E RESTO D’EUROPA Pasquale Tridico Dipartimento di Economia, Università Roma Tre.
Classificazione e Predizione
L’economia monetaria Corso di Economia delle Istituzioni Finanziarie
La macchina fotografica digitale
ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI NOZIONI DI RADIOCOMUNICAZIONI
L’infiltrazione LM-75: 2016/2017
Unità di apprendimento 1
Le unità territoriali per le analisi socio-economiche
Università di Roma Tor Vergata
Valutazione delle rimanenze
IL CONVERTITORE A/D Scheda di conversione analogico/digitale a 24 bit
Che cos’è un e book? E’ un libro in formato digitale; si può leggere con un apposito dispositivo ereader, oppure su un tablet, uno smartphone o un computer.
INFORMATICA DI BASE I FONDAMENTI.
Switch 10/100/1000 Base-T 8 porte Gigabit
Presentazione di formazione sui prodotti: cavi, adattatori
La storia dei social è come vengono utilizzati
analizzatore di protocollo
Sala di Videoconferenza … quale strumento usare ?
La struttura dei materiali
SENSORI DÌ PROSSIMITA'INDUTTIVI
LA TELEVISIONE DEBORA ERBAZZI 3A.
LE VALUTAZIONI DI CONVENIENZA ECONOMICA
LIBOTECH S.C. a R.L. PRESENTAZIONE AZIENDALE.
Caratteristiche e funzioni della scheda Arduino
VARI TIPI DI GENERATORI
A/D seconda parte.
Concetti introduttivi
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE: LEONARDO DA VINCI
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo
ADO Per gestire i database con tecnologia ASP si utilizzano strumenti ADO (ActiveX Data Objects): un'architettura che fornisce oggetti.
SCIENZA DELLA NAVIGAZIONE
Concetti base 1.1.
Corso Energy Manager Milano novembre 2018
Parti interne del computer
Architettura del computer
Corso per i dottorandi di Ingegneria
LE PROTEINE VEGETALI: VALORE BIOLOGICO E RUOLO NELLA PREVENZIONE DELLE PATOLOGIE CARDIOVASCOLARI E METABOLICHE ATS BRIANZA Dipartimento di Igiene e Prevenzione.
Il nuovo sistema di controllo per aerotermi con motore elettronico
Transcript della presentazione:

La porta video DVI. Differenze tra i vari tipi e miglioramenti introdotti rispetto alla precedente VGA. Leader: Chouay Mohammed Grafico: Vinueza Daniel/Chouay Mohammed Orale: Vinueza Daniel/Chouay Mohammed

DVI VS VGA

Analogico/Digitale

DVI VGA Caratteristiche La Video Graphics Array è uno standard analogico relativo a display per computer introdotto sul mercato nel 1987 da IBM. Questi cavi sono utilizzati da molti anni, dal 1987 e installate sulle scheda madri nel 1995. Oggi, in effetti già da qualche anno, i monitor sono completamente digitali e, seppur prevedano ancora l'ingresso VGA, sono costretti a convertire il segnale analogico presente nel cavo VGA per avere un alta definizione. La Digital Visual Interface è una porta video, ovvero un apparato hardware in grado di trasmettere segnale video. Si trova su computer, televisori e videoproiettori che richiedono video ad alta definizione. Attraverso di essa il segnale video viene inviato al monitor in forma digitale, quindi meno soggetta ai disturbi.

Vantaggi e svantaggio tra VGA e DVI Digitale Vantaggi Nessuna perdita di segnale a causa della conversione D-A e A-D, quindi più semplice da usare. Costi inferiori poiché è necessaria una minore circuiteria elettronica. Svantaggi È necessaria una scheda grafica con uscita digitale. Analogici Vantaggi Compatibile con le schede a standard VGA su una base di computer esistenti. Non è necessario acquistare una nuova scheda grafica. Svantaggi Cavi sensibili alle influenze esterne. Alto costo della conversione del segnale all'interno del display. Non è possibile l'upgrade all'interfaccia digitale.

DVI. L’ interfaccie DVI sono di tre tipi: DVI-D: il tipo più semplice, che veicola solo ed esclusivamente un segnale digitale. DVI-I: tipo ibrido che supporta sia segnali digitali che analogici DVI-A: questo invece trasmette solo segnali analogici