ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE ASSESSORATO ALLA MOBILITA’ E ALLE INFRASTRUTTURE Piano Generale del Traffico Urbano Piano Particolareggiato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Legge regionale n. 82 del 28/12/2009 ACCREDITAMENTO NELLAMBITO DEL SISTEMA INTEGRATO SOCIALE.
Advertisements

Distribuzione del gas naturale: gli Atem sono operativi
Collegio unitario 28/9/2010 o.d.g. 1.Approvazione del verbale della seduta precedente 2.Approvazione piano annuale delle attività 3.Approvazione figure.
/ fax
COLLEGIO DOCENTI 02 SETTEMBRE 2013 ORE 09.00
Una «doppia» sperimentazione per una nuova coscienza ambientale Il Nuovo Volto LUCERA Il Nuovo Volto di LUCERA.
ASSESSORATO MOBILITA’ E TRAFFICO ASSESSORE FABIO ROLFI
Il controllo dei livelli di qualità e di quantità degli erogatori di servizi pubblici Master in Direzione delle Aziende Pubbliche 16 dicembre 2006 Filippo.
Igiene generale ed applicata
Direzione Territorio, Mobilità, Sviluppo Economico ed Ambiente Comune di Genova Febbraio 2005 Lo Sportello per lEsercizio delle Attività Produttive.
Comune di Pregnana Milanese Pregnana Milanese Assessorato allURBANISTICA 31 Gennaio 2007.
Aalborg Commitment: Presentazione a cura di Susanna Ferrari: Comune di Reggio Emilia Convegno Gli Aalborg Commitment in Italia : dalla firma allattuazione.
LA GIORNATA DELLA DEMOCRAZIA ASSEMBLEA DEI CITTADINI.
Attuazione normativa IPPC Tariffario per istruttorie e controlli programmati E. LANZI Le spese per il rilascio dellAutorizzazione Integrata Ambientale.
Raggruppamento refrattari 23 novembre Agenda Temi trattati: SISTRI ETS Riepilogo precedente incontro Monitoraggio Apertura conto Roadmap2050.
Attività del C.T.P. nell’Anno Scolastico
Agenda 21 Best practices in Europa. Introduzione LAia, Olanda Amstelveen, Olanda Hameln, Germania Bègles, Francia Freiburg, Germania.
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
Organizzazione oraria: art. 64 del decreto legge 25 giugno 2008, n
Assessore Ambiente e Partecipazione
ISTITUZIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI, SCOLASTICI E PER LE FAMIGLIE CALENDARIO APERTURA ALLUTENZA PER VISITE GUIDATE AI NIDI COMUNALI – AGLI SPAZI BAMBINI.
1 Prendersi cura della comunità: lesperienza della Provincia di Bologna Lizzano in Belvedere 24, 25 marzo 2009.
Presentazione attività di monitoraggio VELLETRI: Park e bus in centro Arch. Maria Pietrobelli Conferenza stampa 24 Marzo 2011.
Venerdì 5 aprile Ore Arrivo e registrazione dei Partecipanti nei rispettivi alberghi Ore Riunione allhotel Canadian per la partecipazione.
Mettiamoci la faccia DATI SULLINIZIATIVA Situazione al 30 Settembre
I. C. S. di CASSINA de' PECCHI
PROTOCOLLO DI INTESA tra Il Ministro per la pubblica amministrazione e linnovazione e il Ministro della Giustizia per l innovazione digitale nella Giustizia.
LIMPOSTA DI SOGGIORNO Aspetti tecnici e procedurali CITTA DI FIUMICINO.
PIANO ANNUALE delle ATTIVITA a.s. 2013/2014. Di seguito sono calendarizzati i principali impegni dei docenti. Essi potranno subire modifiche per necessità
Piano di lavoro a.s Collegio docenti: Date da definire 4 settembre mercoledì 20settembre venerdì 23 ottobre martedì 28 novembre venerdì 13 dicembre.
Collegio docenti 3 settembre 2007 Proposte da approvare in sede di Collegio Collegio docenti.
Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.
Area pedonale e Zona a Traffico Limitato (ZTL) del Vomero
GLI ASSI PRIORITARI D’INTERVENTO
PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA per l’anno scolastico 2013/14
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE Il turno sarà svolto dalle seguenti farmacie: Farmacia.
MERCATINI NATALE E ritornato il Natale e con lo stesso tempismo noi ritorniamo sul mercato con tutti i nostri prodotti di cosmesi naturale (di cui.
Programma esercizio NTV (orario 28/4-08/12/2012) RAMP UP – PERIODICITA.
Riparte il progetto Attiviamoci per Piacenza Il regolamento della partecipazione -approvato dal Consiglio comunale il 16 settembre allart. 26 individua.
Iscrizioni anno scolastico 2008/2009 Circolare n° 110 del 14/12/2007.
Lunedì 9 giugno Martedì 10 giugno Mercoledì 11 giugno Giovedì 12 giugno Venerdì 13 giugno mattina Economia dei Trasporti e della mobilità nel Turismo nel.
“ Mettiamoci la faccia ” DATI SULL’INIZIATIVA Situazione al 31 Maggio
CHI CONTATTARE Comune di Monsummano Terme Ufficio Pubblica Istruzione: Tel (Giusy Randazzo – Responsabile prenotazione ed informazioni sui.
“BOLZANO: POLITICHE TEMPORALI IN UNA PROSPETTIVA STRATEGICA” Maria Chiara Pasquali Assessora ai Tempi della Città Comune di Bolzano.
ORIENTARE …AD ORIENTARSI
CORPO POLIZIA LOCALE Unità Organizzativa Smart Comm.rio Cristiano Bruno.
COMUNE DI SERDIANA Rettifica CC n. 12 del 22 aprile 2013 – Determinazione aliquote IMU PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Il futuro è dietro la Porta (a Mare)! Percorso partecipativo finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito della legge R.T. n. 46/ Comune di Livorno.
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE CESENA CALENDARIO 2015 TURNI DIURNI, NOTTURNI E FESTIVI.
ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2010/2011
Caterina Ruggeri Assessore alla Sicurezza, Polizia Municipale, Tempi ed Orari della città, Pari Opportunità, Rapporti con le periferie Le politiche temporali.
1 Progetto finalizzato alla messa a punto e realizzazione del Piano territoriale degli orari della Città di Desio Il Piano territoriale degli orari è il.
COMUNE DI PESCARA ASSESSORATO LAVORI PUBBLICI E MOBILITA’ GESTIONE STALLI DELLA SOSTA NEL CENTRO DI PESCARA TIPOLOGIA ATTODATAOGGETTIONOTE D.G.C. N /12/1987.
Deliberazione di Giunta Comunale 199/2015 Ordinanza Dirigenziale 2041 del 19/6/2015.
Calendario scolastico 2015/2016
Caserma Gavoglio, da vuoto urbano a progetto della città comunicazione, dialogo e confronto nel percorso per il trasferimento al patrimonio comunale consiglio.
Legge regionale 1 marzo 1995, n Art. 70, decreto
Sede Euromobility - PUGLIA Via Giulio Petroni, 117/c – Bari Tel/fax – Obiettivi formativi: Il corso ha l'obiettivo di dotare.
ORIENTARE …AD ORIENTARSI … A SCUOLA L’attività di orientamento viene svolta da tutti i docenti di classe terza GIOVEDI’ 5 NOVEMBRE = Incontro di presentazione.
La sperimentazione TWIST nella Provincia di Ascoli Piceno Assessore ai Trasporti Ubaldo Maroni Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno Servizio Pianificazione.
Assessorato alla Mobilità Urbana Assessorato all’Ambiente Settimana Europea della Mobilità Sostenibile: le iniziative del Comune di Napoli Napoli, 15 Settembre.
Più potere ai cittadini Vignola (MO) 04/05/16 di Paolo Michelotto La parola ai cittadini La giornata della democrazia Referendum finanziario Oltre il Bilancio.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
Calendario 2008 Le mie fotografie.
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
Transcript della presentazione:

ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE ASSESSORATO ALLA MOBILITA’ E ALLE INFRASTRUTTURE Piano Generale del Traffico Urbano Piano Particolareggiato ZTL DEL MARE ZTL QUARTIERI SPAGNOLI ZTL TARSIA/PIGNASECCA Napoli, 27 Novembre 2012

ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE 2 Fasi precedenti all'approvazione del Piano definitivo  Attivazione della ZTL del Mare Straordinaria dell'America's Cup World Series (Ordinanza Sindacale n. 308 del 22 marzo 2012);  proroga della ZTL del Mare fino al 30 Novembre 2012 (Ordinanza Sindacale n. 476 dell'11 maggio 2012);  Consiglio Comunale del 13 giugno 2012: conferma la ZTL del Mare e la pedonalizzazione del Lungomare come obiettivi strategici della città. Viene approvato anche l'ampliamento del perimetro della ZTL ai Quartieri Spagnoli e all'area di Tarsia/Pignasecca;  trasmissione del Piano alle Municipalità 1 e 2 e alla Commissione Consiliare Mobilità per i relativi pareri di competenza (18 luglio 2012);  illustrazione e recepimento dei pareri delle Municipalità 1 e 2. Vengono accolte le richieste non contrastanti con gli Ordini del Giorno del Consiglio Comunale del 13 giugno (30-31 luglio 2012).

ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE 3 Le attività consultive e partecipative  Si sono svolti, dal 26 luglio al 27 ottobre, oltre 30 incontri con 16 diversi stakeholders (Associazioni di categoria, Unione Industriali, Comitati di cittadini, Consorzi della ristorazione e del commercio, Gestori delle autorimesse, Guide turistiche, Consulta del servizio taxi ed N.C.C., Associazioni ambientaliste e degli utenti), per illustrare il Piano e recepire proposte e suggerimenti;  il Piano è stato presentato e discusso in “Consulta Comunale per la partecipazione in tema di mobilità ed ambiente” in data 30 luglio e 12 settembre;  il Piano è stato presentato e discusso in “Commissione Mobilità” nel corso di due sedute tematiche.

ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE 4 Le principali modifiche accolte  Diverso posizionamento di alcuni varchi telematici;  l'area di S. Lucia, tenuta fuori dal perimetro della ZTL del Mare;  gestione delle autorimesse, con accesso orario in ZTL e trasmissione informatica dei dati;  istituzione di una corsia per i taxi, i bus turistici e i veicoli dei diversamente abili nell'estensione delle nuove aree pedonali di via Nazario Sauro e di via Caracciolo (da piazza della Repubblica a via Sannazaro);  riconfigurazione delle aree pedonali dei Quartieri Spagnoli;  ZTL del Mare: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore (a regime).

ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE 5 Gli orari di validità delle nuove ZTL Le nuove ZTL avranno, a regime, i seguenti periodi di validità: ZTL del Mare: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.00; ZTL dei Quartieri Spagnoli: tutti i giorni, dalle ore 7.00 alle ore 18.00; ZTL di Tarsia/Pignasecca: tutti i giorni, dalle ore 7.00 alle ore

ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE 6 Le Zone a Traffico Limitato

ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE 7 I varchi telematici

ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE 8 Il nuovo assetto del Lungomare/1

ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE 9 Il nuovo assetto del Lungomare/2 Santa Lucia

ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE 10 Le nuove aree pedonali dei Quartieri Spagnoli Largo Montecalvario Largo Baracche Vico Lungo Gelso Via Paolo Emilio Imbriani Via Toledo

ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE 11 Tarsia/Pignasecca

ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE 12 Veicoli autorizzati all'accesso. Potranno richiedere il rilascio del Contrassegno per l'accesso a ciascuna ZTL: residenti/domiciliati/non residenti, titolari di posto auto fuori sede stradale; aziende che hanno la sede sociale all'interno del perimetro della ZTL; titolari di veicoli per il trasporto delle merci per servizi interni alla ZTL; società ed aziende erogatrici di pubblici servizi; albergatori/autorimesse/autofficine, per i veicoli dei clienti; medici con obbligo di visita domiciliare a pazienti residenti all'interno della ZTL; possessori di veicoli per funzioni di interesse pubblico, che espongono apposito permesso rilasciato dall'Amministrazione Comunale per particolari esigenze che richiedano l'utilizzo di un veicolo; soggetti portatori di malattie gravi che richiedono l'espletamento di trattamenti terapeutici sistematici che devono utilizzare un veicolo per recarsi in centri medici/paramedici all'interno della ZTL.

ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE 13 Rilascio dei Contrassegni per l'accesso A partire dal 3 dicembre 2012 saranno rilasciati agli aventi diritto i Contrassegni per l'accesso alle nuove ZTL. Il rilascio dei Contrassegni per l'accesso alla ZTL del Mare sarà effettuato presso l'ufficio ubicato in Piazza Santa Caterina – I piano, presso la sede della Municipalità 1. Il rilascio dei Contrassegni per l'accesso alla ZTL dei Quartieri Spagnoli sarà effettuato presso l'ufficio ubicato in Piazza Dante, 93 – III piano, presso la sede della Municipalità 2. Il rilascio dei Contrassegni per l'accesso alla ZTL di Tarsia/Pignasecca sarà effettuato presso l'ufficio ubicato in Piazza Dante, 93 – III piano, presso la sede della Municipalità 2. L'orario di apertura degli ”Uffici Rilascio Contrassegni” delle Municipalità 1 e 2 è il seguente: - lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 9.00 alle 13.00; - martedì e giovedì: dalle 9.00 alle

ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE 14 I provvedimenti attuativi  Con la Delibera di Giunta Comunale n. 839 del 21 novembre 2012 sono state istituite la ZTL del Mare definitiva e le nuove ZTL dei Quartieri Spagnoli e di Tarsia/Pignasecca.  Il completamento dell'installazione dei varchi telematici e il rilascio dei Contrassegni a tutti gli aventi diritto richiederanno alcuni mesi di intenso lavoro. L'entrata a regime delle nuove ZTL avverrà a conclusione di queste attività.  Nelle more dell'attuazione del provvedimento approvato dalla Giunta Comunale, saranno prorogati per 4 mesi i provvedimenti attualmente in vigore per la ZTL del Mare.