INVITO A TEATRO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il 2012 degli ex dellaselli. Le attività Le conferenze di VIVERE CON ENERGIA (ottobre maggio 2012) e la serata di poesie e proiezioni fotografiche.
Advertisements

Collegio unitario 28/9/2010 o.d.g. 1.Approvazione del verbale della seduta precedente 2.Approvazione piano annuale delle attività 3.Approvazione figure.
Lestate in AC Esperienze Formative per ragazzi adolescenti, 18-19enni e famiglie con uno stile tutto particolare …
/ fax
Istituto Comprensivo A.Franchi
Cammino di luce Laura Vicuña.
IL CARNEVALE DI VENEZIA
Va e racconta quello che il Signore ti ha fatto (Lc 8, 39) Programma associativo
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
Nome:Gerloni Maria Cristina Tematica: Tecnologia e didattica
Incontro del 25 settembre 2004 Bevazzana (VE)
Comunità parrocchiale di San Clemente P.M. - San Clemente di Caserta
di speranza e solidarietà, di soddisfazioni e di felicità
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE PROGETTO ANDROMEDA S.M.S AUGUSTO - ITAS V.EMANUELE II (Anno scolastico )
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE - AZIONE A S.M.S AUGUSTO (Anno scolastico )
Italiano 2 L’esercizio 1 6/11/13
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale.
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
Costruttori di PACE Percorso realizzato dalla classe quinta della scuola primaria di Sedegliano in collaborazione con Letizia Banchig (Centro Missionario.
"L'ARCA DEL TEMPO“ presentano Gli studenti/tesse delle classi 2A e 2B
Italiani e percezione della leadership RICERCA SULLA CRESCITA PERSONALE E SULLA LEADERSHIP 30 maggio 2012 Ricerca n
I. C. S. di CASSINA de' PECCHI
REFERENTI RESPONSABILI: GELSOMINO – ZAPPA ÉQUIPE DEL PROGETTO: GELSOMINO PAOLA –LANZA SILVIA – ZAPPA ANNALISA CLASSI COINVOLTE: CLASSI 5A - 5B PLESSO.
Premessa L’obiettivo del nostro intervento è quello di maturare nei bambini il piacere della lettura La lettura dell’insegnante aiuterà il bambino a scoprire.
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
IL POMERIGGIO alla Dante Proposta corsi pomeridiani Anno scolastico
Itinerario di Iniziazione Cristiana per ragazzi
MAGGIO 1990 NASCE L’ATLETICO ALBATE CALCIO
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
… Miseria e Nobiltà Commedia in 3 atti di E. Scarpetta Teatro Carlo Gesualdo 20 Maggio 2013 ore Protagonisti: Soggetti affetti da Malattia Rara Voce.
Teatro di feste Natale teatro ragazzi 12 – 13 – 14 dicembre 07 h dicembre 07 h 21 Mani di e con Armando Sanna, Davide Savignano, Pasquale.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Fate, gli uni agli altri, quanto Io ho fatto a voi. Così farete memoria di me. Gesú di Nazaret Giovanni 6, domenica –B- 19 agosto 2012 Comenti.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C La melodia Qui tollis peccata mundi di Bach.
COMUNE DI VERUCCHIO ASSESSORATO A CULTURA E TURISMO FIERA VERUCCHIO FESTIVAL.
COMUNE DI VERUCCHIO ASSESSORATO A CULTURA E TURISMO FIERA VERUCCHIO FESTIVAL.
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Bando Regionale Giovani Creativi PROGETTO GAMMA Giovani Amici della Musica Maestri Affiancati novembre 2012-novembre 2013 aperto a tutti i giovani dai.
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
TEATRALITA' 3°TRIMESTRE.
Michele A. Cortelazzo Sintassi 1.
Andare a teatro con il liceo Terragni … Uno spettacolo per ogni stagione… non perdere l’occasione….
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
PIANO DELLE ATTIVITA’ S.S. di 1° grado “BORGESE – XXVII MAGGIO”
Anfora.
Scuola dell’infanzia Caterina Cittadini Anno scolastico
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Italiano 1 Ripasso Capitolo 1.
DI 1. Indicare la città da cui si viene con il verbo “essere”
ISTITUTO COMPRENSIVO «centro 1» brindisi
GLOBALIZZAZIONE.
Calendario delle attività dal Piano Annuale
Orari di lavoro Festività.
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE CESENA CALENDARIO 2015 TURNI DIURNI, NOTTURNI E FESTIVI.
in collaborazione con i Tecnici Rosa Intrieri e Antonio Altomare
OTTOBRE 2010 Inizio Catechismo RAGAZZI Celebrazione Sacramento Cresima
ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2010/2011
IL FUTURO DELL’UOMO Giovani e politica SABATO 16 NOVEMBRE 2002.
LA CITTA’ CHE FUNZIONA E CHE NON VIENE RACCONTATA LA CITTA’ CHE FUNZIONA E CHE NON VIENE RACCONTATA GIOVEDI’ 17 GIUGNO LE SCUOLE REGGIANE: COME RIAPRIRANNO.
Mozart e Amadeus tra invenzione e realtà
Il tema della “regalità” di Gesù propone, alla fine dell’anno liturgico, la riflessione sul senso della storia, alla luce della parola di Gesù. Gesù è.
Il tempo i ritmi I mesi dell’anno della giornata I giorni
Adolescenti in cerca d’identitá Chi sono? Chi voglio essere?
La guerra civile spagnola Verso la Spagna di Franco.
Filo...sofia Scuola dell’Infanzia Santellone a. s / 2012 Laboratorio di filosofia per bambini.
Transcript della presentazione:

INVITO A TEATRO

da giovedì 18 a domenica 21 ottobre al Teatro Ringhiera Qui città di M. Compagnia ATIR di Piero Colaprico / con Arianna Scommegna / regia Serena Sinigaglia / Costumi Federica Ponissi / Scene Maria Spazzi / luci Alessandro Verazzi da giovedì 18 a domenica 21 ottobre al Teatro Ringhiera È possibile ribellarsi all’indifferenza, alla paura, al ritratto spietato di una città che si odia e si ama nello stesso tempo? I sette personaggi interpretati da Arianna Scommegna, indizio dopo indizio cercheranno di risolvere il giallo metropolitano scritto da Piero Colaprico.

Cleopatràs e Mater Strangoscias Compagnia ATIR I due Lai di Giovanni Testori / regia Gigi Dall’Aglio / con Arianna Scommegna / al violoncello Antony Montanari (Cleopatràs) / alla fisarmonica Giulia Bertasi (Maters Sctrangosciàs) da giovedì 25 a domenica 29 ottobre, da giovedì 1 a domenica 4 novembre al Teatro Ringhiera Le storie di due figure femminili opposte. La regina lussuriosa Cleopatràs e la donna del popolo Mater Strangosciàs che nella scrittura di Giovanni Testori incarnano due modi di vivere il dolore e la ribellione di fronte alla perdita.

Ribellioni possibili Compagnia ATIR di Luis Garcìa-Araus e Javier Garcìa Yague / con Mattia Fabris, Stefano Orlandi, Maria Pilar Pérez Aspa, Arianna Scommegna, Chiara Stoppa, Sandra Zoccolan / regia Serena Sinigaglia da giovedì 22 novembre a domenica 2 dicembre al Teatro Ringhiera Il gruppo ATIR mette in scena un testo spagnolo che parla di piccoli gesti e  rivoluzioni che insieme possono creare l’indignazione umana e naturale indispensabile per poter cambiare le cose in questi anni di drammatica crisi economica globale. Una favola tragicomica per costruire un mondo migliore.

We WASH you a Merry Christmas Serata 11 dicembre 2012 We WASH you a Merry Christmas Incontro laboratoriale con Max Samaritani ed Elena Modaelli A seguire cena di Natale

Nazional popolare: da Gramsci ai Reality Show Da giovedì 17 a domenica 20 gennaio al Teatro Ringhiera Compagnia ATIR di e con Serena Sinigaglia / luci Alessandro Verazzi e Sara Chiarcos / con la partecipazione di Mattia Fabris e Arianna Scommegna e con esperti della comunicazione e dei massmedia Le “rivoluzionarie” parole di Antonio Gramsci, Mike Bongiorno, Antonio Ricci, Alfonso Signorini… ci accompagneranno ogni sera alla scoperta del “Nazional popolare” cercando di ritrovare il senso di una cultura che sia poetica, divertente e umana.

Lavorare stanca da giovedì 24 a domenica 27 gennaio al Teatro Ringhiera Di e con Matilde Facheris / musiche Massimo Betti (chitarra), Stefano Fascioli (contrabbasso) Un monologo con canzoni e musica che si interroga sul senso e sullimportanza del lavoro nella vita di ogni essere umano; un senso ormai stravolto nella nostra società moderna. Una riflessione inoltre sul senso del tempo ed infine il tentativo di immaginar una ribellione che permetta una vita migliore, più umana e felice.

Chicago Boys Dal 7 al 10 febbraio al Teatro Ringhiera Testo e regia di Renato Sarti / con la collaborazione di Bebo Storti / con Renato Sarti ed Elena Novoselova / scene e costumi Carlo Sala La crisi economica del nostro tempo raccontata con il linguaggio delle emozioni, della denuncia e della passione civile. Uno spettacolo che risveglia l’indignazione verso l’esaltazione surreale del capitalismo, del consumismo e della liberalizzazione più sfrenata.

2-3 marzo e 9-10 marzo al Teatro Ringhiera con S.Sinigaglia LABORATORIO TEATRALE Ma io ho sete? 2-3 marzo e 9-10 marzo al Teatro Ringhiera con S.Sinigaglia

Scintille Dal 2 al 7 aprile 2013 al Teatro della Cooperativa Teatro Cargo con Laura Curino / testo e regia Laura Sicignano / ricerca storica Silvia Sriano / musiche originali Edmondo Romano / scene Laura Benzi / costumi Maria Grazia Bisio disegno luci Tiziano Scal / elettricista e fonico Federico Canibus / assistente alla regia Marta Caldon Dal 2 al 7 aprile 2013 al Teatro della Cooperativa   New York, sabato 25 marzo 1911, ore 16 e 40: manca un quarto d'ora alla chiusura della fabbrica Triangle Waistshirt Company, produttrice di camicette. Sono al lavoro circa 600 persone, per lo più donne giovanissime. Laura Curino rievoca questa giornata dal punto di vista delle protagoniste, una madre e due figlie, emigrate dall'Italia in cerca di fortuna. Una scintilla. Forse è scaturita da una delle fioche lampade a gas che illuminano le file di cucitrici, chine sulle loro macchine. In un attimo, all'Ottavo piano del grattacielo che ospita la fabbrica, prendono fuoco le camicette appese sopra le teste delle lavoratrici, gli avanzi di tessuto ammucchiati in enormi cumuli negli stanzoni, i rocchetti di filo. La tragedia si svolge in 18 minuti: 146 morti, quasi tutte ragazze. Seguiranno una serie di processi, da cui i proprietari della fabbrica usciranno praticamente impuniti. Ma la scintilla della protesta si è sprigionata da questa terribile vicenda, che diventerà uno dei precedenti storici per la Festa della Donna.