Piano di Marketing Cliente I Giardini D’Avalos Peschici – Gargano - Puglia
Analisi di mercato Un’accurata analisi del mercato, da noi scelto, mette in luce l’assenza totale di agriturismi con SPA e vendita di prodotti locali sul Gargano. Si nota la presenza di tre hotel con SPA, che tuttavia, sono ben lontani dalla nostra idea progettuale.
Analisi dell’utente anni, turisti nazionali e internazionali, per sovvertire l’usuale turismo domestico presente sul Gargano.
Personas 1° profilo: Maria, 35 anni, single, libera professionista, tennis, cucina; 2° profilo: Luigi, 30 anni, impegnato, impiegato di banca, equitazione, amante fotografia; 3° profilo: Carmen, 47 anni, single, docente universitaria, viaggiare; 4° profilo: Markus, 50 anni, coniugato, imprenditore, nuoto, lettura.
Concept All’interno della struttura saranno presenti i seguenti servizi: piscina, maneggio, campo da tennis, boutique enogastronomica ed una sala meeting.
Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo I Giardini D’avalos I D’Avalos, nobile famiglia d’origine spagnola, da generazioni cura un uliveto secolare sito in Coppa di Cielo, a 3 km da Peschici, che produce un pregiato olio extravergine d’oliva.
I Giardini D’avalos L’amore per il gusto e per il benessere ci ha spinti a considerare non solo il nostro olio come un ottimo prodotto da tavola, ma anche come un prezioso alleato per la cura del corpo.
I Giardini D’avalos Da qui l’idea di un agriturismo, “I giardini D’Avalos”, dove i clienti oltre a gustare prodotti tipici locali di nostra produzione, potranno godere di un’attrezzatissima SPA, in cui lasciarsi coccolare da un ventaglio di trattamenti a base del nobile olio D’Avalos.
I Giardini D’avalos All’interno della struttura sono presenti i seguenti servizi: piscina, maneggio, campo da tennis, boutique enogastronomica ed una sala meeting.
Strategie di comunicazione - Brochure - Depliant - Etichette sulle ampolle d’olio - Sito internet - Partecipazione alle grandi fiere nazionali del gusto e del benessere (per es. Milano, Rimini, etc.) - Mailing informativa per professionisti e imprenditori - Partnership con i più importanti ed eleganti ristoranti del mondo (uno stand promozionale nell’attività in cambio di una fornitura dell’olio D’Avalos) - Inserto pubblicitario nei maggiori periodici di economia e finanza (Il sole24 ore, Borsa e finanza, etc.)
Piano di marketing realizzato da Assunta D’Agnone Laura Guerrieri Patricia Pinto Federica Triggiani Disciplina: Commercio Elettronico Docente: Alessandro Forlè Corso IFTS Tecnico Superiore per la Comunicazione e il Multimdia