Piano di Marketing Cliente I Giardini D’Avalos Peschici – Gargano - Puglia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Food & Beverage Manager
Advertisements

FEDERAZIONE GILDA UNAMS G i l d a d e g l i I n s e g n a n t i Perché candidarsi RSU?
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
Caratteristiche del turismo nel terzo millennio
Benvenuti !.
Società Consortile Agro-Alimentare I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo.
“Percorsi CLIL in collaborazione con l'Università di Cambridge”
La domanda di mutui su Internet Dati sui mutui in Italia I migliori tassi di interesse online Settembre 2005.
Adriatic New Neighbourhood Programme INTERREG/CARDS-PHARE PROGETTO ADRIATIC SEAWAYS Le rotte dellEuropa Adriatica Pescara, 29 settembre 2007.
PIEMONTE. RADIO CITY Sito Web: Radio. Radio City è la radio locale più ascoltata ad Alessandria e provincia,
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
LA CAMERA DI COMMERCIO DI RAGUSA DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE
Nashe Viaggi. Il Progetto Formare dei professionisti nel settore dei viaggi, che sviluppino una propria clientela, esperienza e solidità economica. Creare.
Partnership con Deutschen Bahn e ÖBB … alcune considerazioni preliminari Il viaggio : fattore costitutivo del turismo – senza il viaggio (nelle.
ISTITUTO PROFESSIONALE “L. EINAUDI” LAMEZIA TERME
“La Suggestione di un Viaggio: Ferrovie Turistiche e Treni Storici.”
Progetto NEW POLIS Intervento Convegno 12 luglio 2010 Hotel De la Ville, Avellino Dott. Luciano Mandato.
Itinerari Culturali e Cammini di pellegrinaggio Alessandro Cardinali 4 Luglio 2012.
I TEMI DI STUDIO E ANALISI
RARO MONTEFELTRO Fiera Diffusa / Rural Convention Bureau / Eventi Piobbico Settembre 2009 BOZZA Riservato / Confidenziale.
TERME & GOURMET.
orientamento in uscita
U NIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA F ACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA C ORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ
A.S CLASSE QUARTA Ashvini
La “Smoking Center” s.a.s. presenta
TAKE CARE S.r.l. Roma, ottobre 2008 I L MARCHIO COLLETTIVOLA TUSCIA VITERBESE: ESEMPIO DI MARKETING TERRITORIALE.
ISISS POLO-CATTANEO. In un mondo in cui i mercati azionari e obbligazionari giocano un ruolo determinante tanto per le economie nazionali quanto per la.
NARNI 9 MAGGIO 2013 WORKSHOP In.Ter. Gourmet RISTORAZIONE PROFESSIONALE E TURISMO ENOGASTRONOMICO, ASSET STRATEGICI DEL MADE IN UMBRIA Dott.ssa MARIA DEL.
« save your money , respect
IPSSAR SAN PELLEGRINO TERME
Giornata Aperta Sabato 28 Novembre ore 10.30
Il progetto ha come scopo l’avvicinamento di giovani artisti di qualsiasi nazione, organizzando un evento dedicato agli scambi culturali e alla creazione.
“Distretti commerciali sperimentali della Regione Piemonte: la realtà novese” Distretto del Novese: dalla sperimentazione regionale alla costituzione Commercio.
Facoltà di Economia Università degli Studi di Cagliari Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici Programmazione e Controllo delle Aziende.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
LA NOSTRA SCUOLA I.I.S ANGELO ROTH Danila Tosi IF a.s. 2013/2014.
Distretto Culturale Evoluto della Provincia di Pesaro e Urbino STATO DI AVANZAMENTO DEL PROGETTO Asse Cultura_Sistema Museo Asse Turismo_Confcommercio/Formaconf.
CORSI PER ACCONCIATORI
PSR MISURA 421 AZIONE 313 INCENTIVAZIONE ATTIVITA’ TURISTICHE Dai campi alla tavola, Un territorio che vive, Un territorio da gustare.
Visita le aziende del Cilento…. “Art Project è una web agency che copre interamente il bisogno di comunicare della tua azienda: web design, e-commerce,
SAPORI di MARZO 22 marzo 2009 Fondazione Rudh – Rozzano MI.
La porta Turismo etico e sostenibile. La porta  40 km di spiaggie  2 isole  Posti Letto  Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra.
«Il Viaggio Esperienziale negli Iblei, percorrendo le strade del Gusto, del Vino, dell’Arte, farà tappa a Ragusa Ibla, Vittoria, Castello di Donnafugata,
Business IN Rete 1 MARZO 2012 Ragione sociale NOME AZIENDA Nome del relatore Relatore.
Pane & Olio e…Fantasia Creazione di un evento enogastronomico A cura di Relatore Martina Cinà Prof.ssa Germana Abbagnato A.A. 2013/2014 _____________________________________________________________________.
DOLCE & GABBANA MAKE UP ARTIST
Amministrazione e Gestione d’ Impresa (AeGI)
MasExpo 2015 MasExpo 2015, Fiera per i prodotti Alimentari e Attrezzature di Cucina Italiana in Giordania, si svolgerà dal 6 al 9 Ottobre 2015 presso.
Territori Collaborativi #Italia Città: CALTANISSETTA LUIGI ZAGARRIO ASSESSORE SVILUPPO ECONOMICO.
Le strategie di prezzo Maria De Luca
Hotel Italia buongiorno!
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Company Profile. Chi siamo Luxury Consulting Group nasce nel 2005 per iniziativa di un gruppo di manager che hanno sviluppato una solida e diversificata.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Percorso di istruzione.
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
IISS“Ettore Bolisani”
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
IISS“Ettore Bolisani”
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Istituto Tecnico Commerciale “Giovanni Falcone” Corsico - Milano.
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
La Comunicazione. La Guida di Charme & relax® Distribuzione:  65% negli hotel del Gruppo  15% in allegato a riviste di settore 
Come fare business con il vino e i prodotti del territorio dott. Monica Basile Consulente Senior del Ministero del Turismo Sondrio, 8 luglio 2010 Forum.
Roberto Esposti 1 Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Presentazioni.
Reggio Calabria – 7 luglio “Nell’esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
Albergo diffuso “Montanaru” E’ un albergo che punta a valorizzare il centro storico di Desulo Capo progetto: Castangia Davide.
La Genesi del Progetto ECO nasce per volontà dell’Assessorato Parchi della Provincia di Parma e del Gal Soprip nel 2004 L’obiettivo comune è migliorare.
Roberto Esposti 1 Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Presentazioni.
IL TERRITORIO IN UN PRODOTTO. DALLA VENDITA DIRETTA AL MARCHIO PER UNA STRATEGIA DI PROMOZIONE Il turismo non viene più considerato solo dal punto di vista.
Transcript della presentazione:

Piano di Marketing Cliente I Giardini D’Avalos Peschici – Gargano - Puglia

Analisi di mercato Un’accurata analisi del mercato, da noi scelto, mette in luce l’assenza totale di agriturismi con SPA e vendita di prodotti locali sul Gargano. Si nota la presenza di tre hotel con SPA, che tuttavia, sono ben lontani dalla nostra idea progettuale.

Analisi dell’utente anni, turisti nazionali e internazionali, per sovvertire l’usuale turismo domestico presente sul Gargano.

Personas 1° profilo: Maria, 35 anni, single, libera professionista, tennis, cucina; 2° profilo: Luigi, 30 anni, impegnato, impiegato di banca, equitazione, amante fotografia; 3° profilo: Carmen, 47 anni, single, docente universitaria, viaggiare; 4° profilo: Markus, 50 anni, coniugato, imprenditore, nuoto, lettura.

Concept All’interno della struttura saranno presenti i seguenti servizi: piscina, maneggio, campo da tennis, boutique enogastronomica ed una sala meeting.

Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo Qui vien il testo I Giardini D’avalos I D’Avalos, nobile famiglia d’origine spagnola, da generazioni cura un uliveto secolare sito in Coppa di Cielo, a 3 km da Peschici, che produce un pregiato olio extravergine d’oliva.

I Giardini D’avalos L’amore per il gusto e per il benessere ci ha spinti a considerare non solo il nostro olio come un ottimo prodotto da tavola, ma anche come un prezioso alleato per la cura del corpo.

I Giardini D’avalos Da qui l’idea di un agriturismo, “I giardini D’Avalos”, dove i clienti oltre a gustare prodotti tipici locali di nostra produzione, potranno godere di un’attrezzatissima SPA, in cui lasciarsi coccolare da un ventaglio di trattamenti a base del nobile olio D’Avalos.

I Giardini D’avalos All’interno della struttura sono presenti i seguenti servizi: piscina, maneggio, campo da tennis, boutique enogastronomica ed una sala meeting.

Strategie di comunicazione - Brochure - Depliant - Etichette sulle ampolle d’olio - Sito internet - Partecipazione alle grandi fiere nazionali del gusto e del benessere (per es. Milano, Rimini, etc.) - Mailing informativa per professionisti e imprenditori - Partnership con i più importanti ed eleganti ristoranti del mondo (uno stand promozionale nell’attività in cambio di una fornitura dell’olio D’Avalos) - Inserto pubblicitario nei maggiori periodici di economia e finanza (Il sole24 ore, Borsa e finanza, etc.)

Piano di marketing realizzato da Assunta D’Agnone Laura Guerrieri Patricia Pinto Federica Triggiani Disciplina: Commercio Elettronico Docente: Alessandro Forlè Corso IFTS Tecnico Superiore per la Comunicazione e il Multimdia