Corso di Marketing - Prof. Carlo Nardello

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Spiegati agli Studenti del Liceo Ginnasio “V. Lanza” di Foggia
Advertisements

Laura CAROSI Lezioni Francesca SALVI Esercitazioni
Laurea Magistrale Giurisprudenza
L’ESAME DI STATO 2010 Istituto Euroscuola
1 MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DELLA SARDEGNA DIREZIONE GENERALE Ufficio Ispettivo ESAME DI STATO 2008 – LE PROVE.
IL TIROCINIO DISFOR Dipartimento di Scienze della Formazione
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi
1 SPEGNETE GRAZIE. 2 MATEMATICA (A-L) a.a Numero di crediti :8 Docente:Prof. Gianni Ricci Periodo di svolgimento del corso: primo semestre.
SOCIOLOGIA E GEOGRAFIA URBANA
Analisi di mercato Anno Accademico 2008/2009 Prof. Donato Lucev
Valutazione del corso Schede da riempire in modo anonimo ANNO ACCADEMICO 2009/2010.
Corso di Pedagogia sperimentale
Metodi e tecniche di analisi dei dati con Laboratorio (4+4 crediti) Specialistica in Psicologia dei Processi Cognitivi (A31) I anno Prof.ssa Francesca.
Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica con Laboratorio (6+2 crediti) Specialistica in Psicologia clinica (A30) I anno Prof.ssa Francesca.
Organizzazione e gestione delle risorse umane Eliana Minelli a.a
Corso di Analisi Finanziaria degli Enti Pubblici
Introduzione per gli studenti
N.B. per tutto l’itinerario formativo
Prof. Pier Giorgio Ardeni
Presentazione del Laboratorio Ufficio stampa ed eventi
Valutazione del corso Schede da riempire in modo anonimo.
1 Lezione XXXVI Ma 29-Dic-2005 Informazioni varie.
ORGANIZZAZIONE DELL’ESAME - PROGETTO (pallavolo e pallamano) - DOMANDE A RISPOSTA MULTIPLA (pallavolo e parte generale)
Seconda Università degli studi di Napoli Facoltà di Architettura Corsi di Laurea in Design e Comunicazione – 3°anno CORSO DI MARKETING Codice A0275 Prof.
Il nuovo Esame di Stato fra tradizione ed innovazione USR Sicilia Task Force Regionale Esami di Stato 2007 Isp. Sebastiano Pulvirenti
ESAME DI STATO Informazioni generali e normativa Istituto S.Carlo.
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
Classi terze anno scolastico ESAME DI STATO CONCLUSIVO Incontro con le Famiglie 27 Maggio 2010.
ASSEMBLEA STUDENTESCA FACOLTA DI ECONOMIA 12/03/2013 AULA COLLETTI.
da C.M. n. 54 DEL 26 MAGGIO 2008 e spunti ulteriori
Corso di studio in Ingegneria Gestionale La prova finale Gennaio 2003.
Prof. Maria Teresa Carinci
Primo Esame: Esame sulle Materie
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
In base al nuovo Regolamento per la valutazione degli studenti, varato nel 2009 ed entrato in vigore nell’anno scolastico 2009/2010, saranno ammessi agli.
Corso di Scienza politica
Esami di Stato 2013/14 IL DOCUMENTO DEL 15 MAGGIOIL DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO Secondo la Normativa deve contenere: In base al DPR 323/98 e succ. modificazioni,
Corso Formazione neo assunti
1 Laboratorio di Introduzione alla Programmazione-Informazioni §II MODULO §3 crediti §Esame e voto unico (su 6 crediti totali)
In base al nuovo Regolamento per la valutazione degli studenti, varato nel 2009 ed entrato in vigore nell’anno scolastico 2009/2010, saranno ammessi agli.
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
ASSEMBLEA GENITORI CLASSI TERZE 14 APRILE CONSIGLIO DI CLASSE E LA PRESIDE PRESIDENTE ESTERNO Durante l’orale è consentita la presenza di familiari.
REGOLEFACOLTA’ TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati.
Presentazione del Corso
IL COLLOQUIO ORALE ESAME DI STATO.
Valutazione del corso Schede Modalita`. Compitini intermedi Tre compiti intermedi a risposta multipla 10 domande con 5 risposte di cui 1 sola giusta 4.
CLIL Le norme transitorie e l’Esame di Stato. Maria Torelli
Istituto Comprensivo Franceschi – Trezzano sul Naviglio
Programma anno accademico Docente: Ramona Bongelli
Esame di stato 2011 presentazione per gli studenti Ammissione e crediti Il documento del 15 maggio L’esame L’ansia da esame.
CORSO DI ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE SISTEMI ORGANIZZATIVI Anno Accademico Prof. Giannimaria Strada Prof.ssa Eliana Minelli.
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi Ricercatore Universitario presso il Dipartimento di Elettronica Ufficio Piano F - Dipartimento di Elettronica.
Notizie utili sul corso di Economia politica
Corso: gestione dell’azienda agraria e marketing
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
CORSO DI ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE SISTEMI ORGANIZZATIVI Prof. Giannimaria Strada Prof.ssa Eliana Minelli.
Corso di Pedagogia sperimentale
LE PROVE STRUTTURATE NEGLI ISTITUTI PROFESSIONALI.
DSA ed Esame di Stato 1. ESAMI DI STATO La materia degli esami di Stato è regolata dall’art. 6 comma 3 del DM 5669/2011. Il coordinatore avrà cura di.
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
TRASPORTI – prof. Agostino Cappelli coordinato lab. 3 prof. Ferlenga.
Sport e turismo 1° lezione. Scienze Motorie A.A Sport e Turismo Prof. Giuseppe Russo
Statistica sociale Modulo A A.A Prof.ssa Barbara Baldazzi Dottore Mario Mastrangelo Facoltà di Lettere e Filosofia Università di Tor Vergata.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
Istituto Comprensivo Franceschi – Trezzano sul Naviglio.
ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL I CICLO DI ISTRUZIONE Anno scolastico Inizio: da stabilire Termine: entro il 30 giugno 2010.
ASSEMBLEA GENITORI CLASSI TERZE 20 APRILE La prova INVALSI si svolgerà per l'intero territorio nazionale il giorno 17 giugno 2016 con inizio alle.
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Tecnologie Fisiche Innovative Sistemi di Qualità, collaudi e controlli Prof. Eliana Grossi.
Psicologia della Comunicazione Ramona Bongelli
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Tecnologie Fisiche Innovative Sistemi di Qualità, collaudi e controlli Prof. Renato Barbieri.
Transcript della presentazione:

Corso di Marketing - Prof. Carlo Nardello Modalità di Esame Corso di Marketing - Prof. Carlo Nardello

Corso di Marketing - Prof. Carlo Nardello Esame del Corso di Marketing Scelta facoltativa da parte dello studente Premessa : è facoltà dello studente decidere come effettuare la prova di esame. A chi decide di suddividere la prova orale in 3 prove è data facoltà di cambiare la sua scelta ed effettuare l’esame in Unica prova orale nella stessa seduta di esame. Unica prova orale Suddivisione della prova orale in 3 prove Tesina Test terminologico Colloquio Corso di Marketing - Prof. Carlo Nardello

Corso di Marketing Prima tipologia : Esame Orale Colloquio sarà suddiviso in 3 sezioni in cui si discuteranno i seguenti temi: Pianificazione di marketing : caso a scelta del candidato Valutazione sull’utilizzo delle terminologie specifiche della materia Valutazione della conoscenza generale dei temi trattati nel corso Corso di Marketing - Prof. Carlo Nardello

Esame Corso di Marketing Seconda tipologia: Tesina Scelta della tematica : A cura dello studente con approvazione da parte del Professore. Svolgimento : I dati possono essere di fantasia o reali. Il Piano deve svilupparsi in un massimo di 30 pagine e deve essere preceduto da un sunto (Executive Summary) di 1 pagina. Il carattere utilizzabile è Arial 11, o similari, con interlinea 1 e spaziatura laterale di 1,5. Assistenza nella predisposizione : Per appuntamento il sabato dalle 10:30 alle 11:30 Tempi di consegna : A scelta del candidato almeno 5 giorni prima del giorno del colloquio orale. ( Spedibile via e-mail o fax) Comunicazione del risultato: prima del colloquio orale. ( Massimo 10 punti) Corso di Marketing - Prof. Carlo Nardello

Esame Corso di Marketing Seconda tipologia: Terminologia Domanda tipo : a) completamento di frase; b) risposta multipla Quantità di domande : 40 ( 5 (a) e 35 (b)) . Ogni risposta esatta 0,25 punti. Svolgimento : Giorno del colloquio orale. Tempo assegnato : 2 ore Comunicazione del risultato: prima del colloquio orale Corso di Marketing - Prof. Carlo Nardello

Esame Corso di Marketing Seconda tipologia: Colloquio Comunicazione e discussione dei risultati delle due prove precedenti. (Scelta del candidato se proseguire con la tipologia a prova ripartita o passare alla tipologia dell’esame in unico colloquio) Colloquio: valutazione delle conoscenze generali delle tematiche trattate durante il corso. Massimo 16 punti Corso di Marketing - Prof. Carlo Nardello

Esame Corso di Marketing Seconda tipologia: Voto finale Dipenderà dalla somma delle due votazioni scritte e dalla valutazione finale del colloquio orale. Data la tipologia di voto è chiaro che per il raggiungimento del massimo della votazione nelle prove scritte dovrà essere raggiunto un voto di almeno 14 punti; Corso di Marketing - Prof. Carlo Nardello