Le parole di Gesù sulla croce

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Advertisements

Beata colei che ha creduto! In cammino con Maria per incontrare il Figlio di Dio.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Gerusalemme FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO II“Santo, Santo, Santo”
DOMENICA 24 Anno A Immagini di Cafarnao
Ogni giorno una Parola Novembre 2016.
Musica: Salmo 22- Sinagoga ebraica
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
DOMENICA 24 Anno A Immagini di Cafarnao
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
2° incontro di catechesi
DOMENICA 24 ANNO A Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI Regina.
DOMENICA 24 Anno A Immagini di Cafarnao
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA 22 ANNO A Il “Pie Jesu” di Durufle ci invita ad andare con Gesù verso la morte e la risurrezione Monges de Sant Benet de Montserrat.
della Santa Trinità annoB 2015
Una parabola Lc.15,
21 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
E allora diamoci la mano
Il Padre misericordioso
P a d r e.
Se viviamo in povertà, sapremo pregare il “Padre nostro” (Liszt)
XXII Domenica del Tempo Ordinario
Con “l’Adagio” di Eleni Karaindrou ricordiamo ogni passo della vita
SE VUOI IL PERDONO PERDONA !
12 agosto 2012 Domenica XlX tempo ordinario Anno B
Per annunciare il fratello che viene
GIOVEDÌ SANTO ANNO b Gv 13,1-15.
18 gennaio 2009 Domenica II tempo ordinario Musica del XIV secolo.
Cantico di Simeone, di Schmitt: “il Profeta ha visto la LUCE”
11.00.
I DOMENICHE 4 quaresima B 2012 Regina.
Essa è costituita da tre parti.
Un uomo aveva due figli. Il più giovane disse al padre: Padre, dammi subito la parte di eredità che mi spetta”. Allora il padre divise le sostanze fra.
Tu sei importante. Si, tu.. Tu sei importante. Si, tu.
DOMENICA 26 ANNO A La preghiera del “Pie Jesu” del Requiem di Fauré ci porta ad essere trasparenti davanti a Gesù Regina.
Inno dei Figli del Divin Volere
I DOMENICHE 5 quaresima B 2018 Regina.
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
Ho sbagliato tante volte nella vita Chissà quante volte ancora sbaglierò A chi ha perso tutto e riparte da zero perché niente finisce quando vivi davvero.
DOMENICA II Pasqua B 2018 Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria Monges de Sant Benet de Montserrat.
P 10 AMARTI IN OGNI ATTIMO Sarà il suo amore
Parola di Vita Marzo 2013.
La mamma di Gesù.
Le parole di Gesù sulla croce
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Immagini di Cesarea di Filippo (Banias)
9.00.
Essa è costituita da tre parti.
Le parole di Gesù sulla croce
Il “Kyrie” d’ Arvo Pärt ci mette umilmente accanto a Gesù
XXVIII Domenica del Tempo Ordinario
DOMENICA 3 Anno B
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
DUE FIGLI Quarta domenica di quaresima
Il Gen Rosso canta Lodate Dio.
Le parole di Gesù sulla croce
x DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Musica: Hosanna di Dufay
L’uomo non uccida l’uomo!
la mia colpa e il mio peccato.
Salmo 32 TRANSIZIONE MANUALE.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
V DOMENICA DI quaresima ANNO C
Ti seguirò, ti seguirò, o Signore,.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Le parole di Gesù sulla croce
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI DOMENICHE
Transcript della presentazione:

Le parole di Gesù sulla croce

Noi annunciamo la parola eterna: Dio è Amore Noi annunciamo la parola eterna: Dio è Amore! Questa è la voce che ha varcato i tempi: Dio è carità! Passa questo mondo, passano i secoli, solo chi ama non passerà mai. Passa questo mondo … Dio è luce e in Lui non c'è la notte: Dio è Amore! Noi camminiamo lungo il suo sentiero: Dio è carità! Noi ci amiamo perché Lui ci ama: Dio è amore! Egli per primo diede a noi la vita: Dio è carità!

Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno

Beato l’uomo assolto dalla colpa, perdonato dal peccato. Beato l’uomo a cui il Signore non incolpa per la disubbidienza e nel cui spirito non c’è inganno.

Allora ho confessato a te il mio peccato non ho nascosto la mia colpa, Ho detto: “Confesserò le mie rivolte contro il Signore” e tu hai portato la colpa e il mio peccato.

Così ti prega ogni fedele nell’ora decisiva: Tu sei per me un rifugio, mi liberi dall’angoscia, mi circondi con canti di allegria.

Rallegratevi nel Signore ed esultate giusti, retti di cuore gridate di gioia!

Allora Pietro gli si avvicinò e gli disse: "Signore, se il mio fratello commette colpe contro di me, quante volte dovrò perdonargli? Fino a sette volte?". E Gesù gli rispose: "Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette … Mt 18, 21-22

Misericordias Domini in aeternum cantabo!

Disse ancora: "Un uomo aveva due figli. Il più giovane dei due disse al padre: "Padre, dammi la parte di patrimonio che mi spetta". ed egli divise tra loro le sue sostanze. Pochi giorni dopo, il figlio più giovane, raccolte tutte le sue cose, partì per un paese lontano e là sperperò il suo patrimonio vivendo in modo dissoluto. Quando ebbe speso tutto, sopraggiunse in quel paese una grande carestia … Si alzò e tornò da suo padre. Quando era ancora lontano, suo padre lo vide, ebbe compassione, gli corse incontro, gli si gettò al collo e lo baciò. Lc 15, 11-14.20

Misericordias Domini in aeternum cantabo!

Allora gli scribi e i farisei gli condussero una donna sorpresa in adulterio, la posero in mezzo e gli dissero: "Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. Ora Mosè, nella Legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?” … Ma Gesù si chinò e si mise a scrivere col dito per terra. Tuttavia, poiché insistevano si alzò e disse loro: "Chi di voi è senza peccato, getti per primo la pietra contro di lei“ Quelli, udito ciò, se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani. Lo lasciarono solo, e la donna era là in mezzo.11 Allora Gesù si alzò e le disse: "Donna, dove sono? Nessuno ti ha condannata?". Ed ella rispose: "Nessuno, Signore". E Gesù disse: "Neanch'io ti condanno; va' e d'ora in poi non peccare più“. Gv 8, 3-111

Misericordias Domini in aeternum cantabo!

Quanto è difficile, Signore, perdonare gli altri! Eppure tutte le volte che qualcuno ci perdona ci sentiamo quasi rivivere. Tu, sulla croce, hai domandato al Padre di perdonare. Solo il perdono ci aiuta a renderci conto della gravità del male che compiamo. Il perdono non giustifica il male che compiamo ma lo rende ancora più evidente e chiaro così che possiamo rimediare. Aiutaci a perdonarci il male che ogni giorno ci facciamo gli uni agli altri, e a orientarci sempre al bene. AMEN.

Ti seguirò, ti seguirò, o Signore, e nella tua strada camminerò!   Ti seguirò nella via dell’amore e donerò al mondo la vita … nella via del dolore e la tua croce ci salverà … nella via della gioia e la tua luce ci guiderà …

Dono della pasta Per imparare - come Gesù - a offrire la propria vita … Dono della pasta

Porta anche un tuo amico o una tua amica! Ti aspettiamo anche il prossimo venerdì per scoprire e riflettere su un’altra parola di Gesù sulla CROCE, parole che ci mostrano quanto è grande l’AMORE di Dio per noi. Porta anche un tuo amico o una tua amica!