Volkswagen Touran Il cambio a comando diretto DQ 250.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Autotelaio.
Advertisements

TRASMISSIONI MECCANICHE
Autotelaio EA64F Cambio Manuale
Modulo 1.1: “Architettura statica e dinamica del veicolo” Corso di Alta Formazione: ”Progettazione e Sperimentazione di Sistemi e Componenti Avanzati Afferenti.
Cosa sono i motori Definizione :Il motore è una macchina che produce una forza motrice sull’albero motore tenendolo in rotazione. Osserviamo i fluidi di.
Uso delle immagini autorizzato secondo le leggi vigenti
Corso di Elementi di Informatica
Sistemi elettronici automatici
Funzionamento diretto sulla rete trifase
Rider 2017.
IMBARCAZIONE DA SOCCORSO
Siemens Automation Cooperates with Education
ZF. Tecnologia e sostenibilità nel trasporto pubblico
Caldaia Mandata 80° - 90° Ritorno 50° - 60° Bruciatore ad
Filtrazione a pressione costante Filtrazione a portata costante
VALVOLE DI CONTROLLO DELLA DIREZIONE
Fino a poco tempo fa era impensabile filtrare del liquido di raffreddamento emulsionante sugli impianti ad alta pressione, evitando costi di sostituzione.
Test Sprint 40 metri: Specifiche Operative
Presentazione di formazione sui prodotti: tastiere e mouse
Freni ad attrito.
Motore a combustione interna e sue applicazioni agricole
COMUNICAZIONI DI EMERGENZA
Service veicolo completo
COMPONENTI DEL CIRCUITO ELETTRICO
Centralina principale per sistema comfort - centralina posteriore -
Volkswagen Touran Protezione degli occupanti.
Protezione dei passeggeri
Volkswagen Touran Il motore TDI R5 di 2,5l.
Volkswagen Touran Strumentazione.
Gestione rete di bordo - Centralina della rete di bordo J 519 -
Volkswagen Touran Interfaccia di diagnosi per CAN-bus dati (gateway)
SCHEDA ISPEZIONE PRE-CONSEGNA
Caratteristiche e funzioni della scheda Arduino
SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO cominciamo a SCUOLA
FIA European Truck Racing Championship
Relatori: Prof.Ing. S.della Valle Prof.Ing. D.de Falco
Peculiarità del circuito di frenatura oleo-pneumatico
Il nuovo concetto Leitner
Volkswagen Touran Sistemi collegati via CAN
Volkswagen Touran Il servosterzo elettromeccanico.
Volkswagen Touran Service vettura complessiva.
Volkswagen Touran Il motore FSI di 1,4l e di 1,6l con catena di distribuzione.
Distruggi Documenti AutoMax 550C Livello DIN
Volkswagen Touran Circuito elettrico luci di retromarcia.
Volkswagen Touran Il retrotreno.
MOTOPOMPA OTTER DIESEL Leggerezza incomparabile Design robusto
Volkswagen Touran Service vettura complessiva.
Volkswagen Touran Il motore TDI di 2 litri.
MODALITA’ OPERATIVA DI SUPPORTO DA REMOTO
Immobilizer 4ª generazione, concetto online
Volkswagen Touran Sistema comfort centraline porte.
MOTOPOMPA BEAVER Leggerezza incomparabile
Volkswagen Touran Concezione dell'assistenza Centro Assistenza Tecnica.
Volkswagen Touran Il motore TDI R5 di 2,5l.
Volkswagen Touran Circuito elettrico tergicristallo.
Volkswagen Touran Freni.
Volkswagen Touran Il cambio meccanico 02Q a 6 marce.
Distruggi Documenti AutoMax 130C cod Livello DIN
Volkswagen Touran L'avantreno.
Volkswagen Touran Modulo di comando sul piantone sterzo.
Volkswagen Touran Il motore TDI di 1,9 litri.
Volkswagen Touran Cambio automatico a 6 marce 09G.
di trasmissione dei veicoli
Volkswagen Touran Circuito elettrico luci di posizione.
Volkswagen Touran Hotline Channel.
Volkswagen Touran E-OBD diesel.
PROACTIVE SOLUTIONS.
Il nuovo sistema di controllo per aerotermi con motore elettronico
Volkswagen Touran Climatizzazione.
Sistema di assistenza TSC
Transcript della presentazione:

Volkswagen Touran Il cambio a comando diretto DQ 250

Obiettivi del progetto : Elevata efficienza Cambio a comando diretto 02E Obiettivi del progetto : Elevata efficienza Buone caratteristiche di comfort Poco ingombro Capacità di trasmettere coppie elevate Riduzione del consumo di carburante

Sigla del cambio a comando diretto 02E Coppia massima 350 Nm Dati tecnici: Sigla del cambio a comando diretto 02E Coppia massima 350 Nm Massa : trazione ant. 80 Kg , 4 Motion 94 Kg incluso ATF Rifornimento olio nel cambio : 6,4 l Specifica dell‘olio : G 052182 Frizione : due frizioni multidischi ad umido Apertura del cambio : fino a 8,1 Modalità operativa : automatico e Tiptronic Adozione prevista : Golf R32, Touran, New Beetle, Golf A5

Notevole variabilità dell‘apertura Particolarità del cambio : Notevole variabilità dell‘apertura Partenza con tendenza allo scorrimento Bloccaggio di stazionamento meccanico Mecatronica integrata nel cambio Kick-down Programma launch controll Regolazione del creep Funzione hillholder Riduzione del momentro frizione con freno aperto

DSG Cambio meccanico 6,4 s 247 km/h 10,3 l Accelerazione 0..100 km/h 6,4 s 6,6 s Velocità massima 247 km/h 247 km/h Consumo (ciclo MVEG)/100 km 10,3 l 11,5 l TIDQ_041

TIDQ_039

Dentatura a innesto albero d‘entrata Mecatronica Pompa ATF Filtro mandata olio Radiatore ATF Dentatura a innesto albero d‘entrata Mecatronica Pompa ATF Spina di collegamento a 20 poli TIDQ_001 TIDQ_022

Azionamento pompa olio Filtro mandata olio Radiatore olio Pompa olio Azionamento pompa olio Mecatronica Frizione doppia TIDQ_003

Parte 2 del cambio Parte 1 del cambio TIDQ_002

6 R 5 Entrata coppia 4 3 2 Uscita coppia TIDQ_012 1

Albero primario 1 Albero primario 2 TIDQ_009v TIDQ_009h

Rappresentazione piatta Albero retromarcia Albero d‘uscita 2, 2ª, 4ª, 6ª marcia Albero primario 1, 1ª, 3ª, 5ª marcia, RM Albero primario 2 2ª, 4ª, 6ª marcia Albero d‘uscita 1, 1ª, 3ª, 5ª marcia, RM Ingranaggio bloccaggio stazionamento TIDQ_004

Comando elettroidraulico Valvola pressione principale Regolatore pressione principale Valvola sovrapressione Regolatore olio raffreddamento frizione Radiatore olio Filtro aspirazione Filtro mandata Valvola pressione olio raffreddamento frizione Listello spruzzatura Valvole di sicurezza Sensore pressione frizione Sensore pressione frizione verso frizione 2 v. friz.1 Valvola frizione 2 Valvola frizione 1 Multiplexer Valvole attuat. Marce 1 - 4 Cursore selezione marcia verso gli attuatori marce TIDQ_008

Cilindro attuatore marcia TIDQ_035

Fermo centrale Sensore movimento Attuatore marcia pistone e cilindro Forcella TIDQ_011a TIDQ_011b

Differente leva selettrice per Touran e Golf R32 Golf R32 senza collegamento CAN Touran collegamento tramite CAN-drive TIDQ_032 TIDQ_031

Premi il tasto di mouse per rinunciare il presentation