Volkswagen Touran Il cambio a comando diretto DQ 250
Obiettivi del progetto : Elevata efficienza Cambio a comando diretto 02E Obiettivi del progetto : Elevata efficienza Buone caratteristiche di comfort Poco ingombro Capacità di trasmettere coppie elevate Riduzione del consumo di carburante
Sigla del cambio a comando diretto 02E Coppia massima 350 Nm Dati tecnici: Sigla del cambio a comando diretto 02E Coppia massima 350 Nm Massa : trazione ant. 80 Kg , 4 Motion 94 Kg incluso ATF Rifornimento olio nel cambio : 6,4 l Specifica dell‘olio : G 052182 Frizione : due frizioni multidischi ad umido Apertura del cambio : fino a 8,1 Modalità operativa : automatico e Tiptronic Adozione prevista : Golf R32, Touran, New Beetle, Golf A5
Notevole variabilità dell‘apertura Particolarità del cambio : Notevole variabilità dell‘apertura Partenza con tendenza allo scorrimento Bloccaggio di stazionamento meccanico Mecatronica integrata nel cambio Kick-down Programma launch controll Regolazione del creep Funzione hillholder Riduzione del momentro frizione con freno aperto
DSG Cambio meccanico 6,4 s 247 km/h 10,3 l Accelerazione 0..100 km/h 6,4 s 6,6 s Velocità massima 247 km/h 247 km/h Consumo (ciclo MVEG)/100 km 10,3 l 11,5 l TIDQ_041
TIDQ_039
Dentatura a innesto albero d‘entrata Mecatronica Pompa ATF Filtro mandata olio Radiatore ATF Dentatura a innesto albero d‘entrata Mecatronica Pompa ATF Spina di collegamento a 20 poli TIDQ_001 TIDQ_022
Azionamento pompa olio Filtro mandata olio Radiatore olio Pompa olio Azionamento pompa olio Mecatronica Frizione doppia TIDQ_003
Parte 2 del cambio Parte 1 del cambio TIDQ_002
6 R 5 Entrata coppia 4 3 2 Uscita coppia TIDQ_012 1
Albero primario 1 Albero primario 2 TIDQ_009v TIDQ_009h
Rappresentazione piatta Albero retromarcia Albero d‘uscita 2, 2ª, 4ª, 6ª marcia Albero primario 1, 1ª, 3ª, 5ª marcia, RM Albero primario 2 2ª, 4ª, 6ª marcia Albero d‘uscita 1, 1ª, 3ª, 5ª marcia, RM Ingranaggio bloccaggio stazionamento TIDQ_004
Comando elettroidraulico Valvola pressione principale Regolatore pressione principale Valvola sovrapressione Regolatore olio raffreddamento frizione Radiatore olio Filtro aspirazione Filtro mandata Valvola pressione olio raffreddamento frizione Listello spruzzatura Valvole di sicurezza Sensore pressione frizione Sensore pressione frizione verso frizione 2 v. friz.1 Valvola frizione 2 Valvola frizione 1 Multiplexer Valvole attuat. Marce 1 - 4 Cursore selezione marcia verso gli attuatori marce TIDQ_008
Cilindro attuatore marcia TIDQ_035
Fermo centrale Sensore movimento Attuatore marcia pistone e cilindro Forcella TIDQ_011a TIDQ_011b
Differente leva selettrice per Touran e Golf R32 Golf R32 senza collegamento CAN Touran collegamento tramite CAN-drive TIDQ_032 TIDQ_031
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