CHI è ricco ? & CHI è povero ? Autore: Betty P. Musica: Feat, piano Traduzione dal francese: Lulu
Un giorno, un padre di famiglia molto ricco, portò suo figlio in campagna, per mostrargli come vivevano le persone povere…
Così trascorsero qualche notte presso un fattore, che era considerato molto povero.
Al loro ritorno, il padre domandò a suo figlio di raccontargli come aveva trovato il suo soggiorno fra la povera gente…
Il ragazzo rispose: Noi abbiamo un cane, loro ne hanno quattro… Noi abbiam una grande piscina, loro hanno un fiume senza fine …..
Noi abbiamo delle lampade per illuminare nostro giardino, loro la notte hanno le luci delle stelle... Noi abbiamo una superba veduta fino alla fine del nostro grandissimo giardino, loro hanno tutto l’orizzone … Noi abbiamo un bel pezzo di terra per vivere, loro hanno dei campi che vanno molto più lontano…
Noi abbiamo dei servitori, loro servono gli altri… Noi abbiamo dei servitori, loro servono gli altri….. Noi dobbiamo acquistare il nostro cibo, loro lo producono…. Noi abbiamo dei muri sui nostri territori per proteggerci, loro hanno degli amici che li proteggono….
E il ragazzo aggiunse ancora: Grazie di avermi mostrato, in definitiva A queste parole il padre rimase sbalordito... E il ragazzo aggiunse ancora: Grazie di avermi mostrato, in definitiva come NOI siamo poveri….
Morale di questa piccola storia… Vivete felici con quello che possedete, e non vi preoccupate per quello che non avete
Qualche volta è utile vedere le cose da un altro punto di vista ;-) Ecco amici miei… Qualche volta è utile vedere le cose da un altro punto di vista ;-)