QUARESIMA 2018
Con il mercoledì delle Ceneri, il 14 febbraio, entriamo nel Tempo della Quaresima, un periodo della nostra vita per prepararci a celebrare degnamente la Pasqua.
Il cammino della Quaresima per un cristiano è importante come la primavera per la natura. perché è la primavera dello spirito.
Iniziamo un tempo prezioso Iniziamo un tempo prezioso. Un tempo “forte” per diventare forti nella fede, un tempo “favorevole”, di grazia e di amore che Dio dona a tutti.
La quaresima non è solo tempo di rinunce, ma di scelte coraggiose. “Non indurite il vostro cuore, ma ascoltate la voce del Signore”. (Mt. 4,17) Queste poche parole delineano tutto il nostro cammino.
Così Gesù, per 40 giorni, ha lottato per essere fedele al suo rapporto filiale con il Padre.
Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita. Gv 8,12
La Chiesa in questo particolare periodo ci offre vari strumenti affinché il cammino quaresimale porti i suoi frutti di salvezza.
Prendiamo coscienza di tutto ciò che ci allontana dall’amore di Dio, poiché abbiamo sostituito Dio nel nostro cuore con altri idoli: il denaro, il potere, il lusso, la corruzione e non ci accorgiamo che stiamo perdendo tutti i nostri valori umani e cristiani.
la Quaresima nel suo insieme forma i cristiani ad essere uomini e donne di speranza, sull’esempio dei santi.
Quindi: siamo pronti a salpare con Gesù? Cosa devo prendere con me prima di partire per questo viaggio? Gioia Amore Una buona dose di… Pace Coraggio Serenità Elaborato by Na