Le parole di Gesù sulla croce
Noi annunciamo la parola eterna: Dio è Amore Noi annunciamo la parola eterna: Dio è Amore! Questa è la voce che ha varcato i tempi: Dio è carità! Passa questo mondo, passano i secoli, solo chi ama non passerà mai. Passa questo mondo … Dio è luce e in Lui non c'è la notte: Dio è Amore! Noi camminiamo lungo il suo sentiero: Dio è carità! Noi ci amiamo perché Lui ci ama: Dio è amore! Egli per primo diede a noi la vita: Dio è carità!
Ho sete!
Come la cerva anela ai corsi d'acqua, così l'anima mia anela a te, o Dio.
L'anima mia ha sete di Dio, del Dio vivente: quando verrò e vedrò il volto di Dio?
Le lacrime sono il mio pane giorno e notte, mentre mi dicono sempre: "Dov'è il tuo Dio?“.
Perché ti rattristi, anima mia, perché ti agiti in me Perché ti rattristi, anima mia, perché ti agiti in me? Spera in Dio: ancora potrò lodarlo, lui, salvezza del mio volto e mio Dio.
Giunse così a una città della Samaria chiamata Sicar, vicina al terreno che Giacobbe aveva dato a Giuseppe suo figlio: qui c'era un pozzo di Giacobbe.
Gesù dunque, affaticato per il viaggio, sedeva presso il pozzo. Era circa mezzogiorno. Giunge una donna samaritana ad attingere acqua. Le dice Gesù: "Dammi da bere”
Allora la donna Samaritana gli dice: "Come mai tu, che sei giudeo, chiedi da bere a me, che sono una donna samaritana?”
acqua viva". Gesù le risponde: "Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è colui che ti dice: "Dammi da bere!", tu avresti chiesto a lui ed egli ti avrebbe dato acqua viva".
Misericordias Domini in aeternum cantabo!
Nell'ultimo giorno, il grande giorno della festa, Gesù, ritto in piedi, gridò: "Se qualcuno ha sete, venga a me, e beva chi crede in me. Come dice la Scrittura: Dal suo grembo sgorgheranno fiumi di acqua viva". Questo egli disse dello Spirito che avrebbero ricevuto i credenti in lui …
Misericordias Domini in aeternum cantabo!
Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. Chi accoglie un profeta perché è un profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto perché è un giusto, del giusto. Chi avrà dato da bere anche un solo bicchiere d'acqua fresca a uno di questi piccoli perché è un discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa".
Misericordias Domini in aeternum cantabo!
Incontrando al pozzo la donna samaritana le hai chiesto: “Dammi da bere!” e, sulla croce hai rivolto questo grido a tutti gli uomini: “Ho sete!” Gesù, al principio e alla fine della tua vita pubblica ci chiedi con insistenza di soddisfare la tua sete. Ma non è solo la sete del corpo. In questa tua richiesta c’è un senso più profondo: Tu vuoi che noi Ti amiamo, e ci amiamo come fratelli: Tu desideri il nostro amore. Questo ci domandi mentre soffri sulla croce. Fa’, o Signore, che ti amiamo sempre più!
Ti seguirò, ti seguirò, o Signore, e nella tua strada camminerò! Ti seguirò nella via dell’amore e donerò al mondo la vita … nella via del dolore e la tua croce ci salverà … nella via della gioia e la tua luce ci guiderà …
Dono del thè, caffè … Per imparare - come Gesù - a offrire la propria vita … Dono del thè, caffè …
parole d’amore Invita qualche amico che non ha mai partecipato! Anche il prossimo venerdì è il giorno per eccellenza della croce di Gesù. Ti aspettiamo per continuare a contemplare le grandi parole d’amore di Dio per noi. Invita qualche amico che non ha mai partecipato!