BENEDIZIONE per l’ANNO NU0VO
Che il tuo sguardo guadagni in profondità e dettaglio affinché possa vedere più chiaramente il tuo viaggio con tutta l’umanità come un viaggio di pace, unità e speranza.
Che tu sia consapevole di tutti i luoghi dove cammini e camminerai nel nuovo anno, e che sperimenti come sono belli i piedi del messaggero che annuncia la Buona Notizia.
Che tu dia il benvenuto con un sorriso a tutti quelli che stringono la tua mano: le mani tese formano reti di solidarietà che rallegrano e arricchiscono con la loro presenza protettiva.
Che sia tuo il regalo di tutte le cose create; che sappia goderle a tutte le ore del giorno; e che tu possa assumere, con coraggio ed entusiasmo, la responsabilità di prenderti cura di tutto il Creato.
Che la sorgente della tenerezza e della compassione scorra senza sosta dentro di te, notte e giorno, affinché possa provare i godimenti e le lacrime di coloro che camminano vicino a te, i tuoi fratelli.
Che ti svegli ogni mattina serena e lieta, con l’azione di grazie nelle tua labbra e nel tuo cuore, e che le tue parole e le tue opere, piccole o grandi, proclamino che tutto è grazia, tutto è dono.
Che il tuo spirito sia aperto ed allerta per scoprire in ogni momento il volere di Dio; e che la tua preghiera sia incontro di vita, di sapienza e d’intelletto delle vie di Dio per te.
Che la tua vita quest’anno, quale lievito evangelico, si mescoli senza paura con la massa e faccia fermentare questo mondo in cui viviamo, perché sia realmente nuovo e tenero.
E che la benedizione di Dio che viene al tuo incontro, che è la tua roccia, il tuo rifugio, il tuo conforto, e il tuo appoggio in ogni momento, sia che tu lo invochi o no, discenda su di te e ti protegga da ogni male.
¡BUON ANNO NUOVO!