La preghiera di tutti i giorni. Ave o Maria La preghiera di tutti i giorni. L'Ave Maria, la preghiera di sempre. Racconta di noi, Racconta di Lui, Cristo. Racconta di Lei, Maria,
“Ave o Maria piena di Grazia Sapete l’origine dell’Ave Maria? il Signore è con Te” Sapete l’origine dell’Ave Maria?
La prima parte dell’Ave Maria riporta il saluto che l’Angelo Gabriele porta a Maria. (Lc 1, 28) A Maria l’Angelo dice: “Non temere! Hai trovato grazia presso Dio”. (Lc 1, 30)
“Tu sei benedetta fra tutte le donne e benedetto è il frutto del tuo seno”. Sono le parole che Elisabetta rivolge a Maria - sua cugina - quando la incontra.
L’ultima parte dell’Ave Maria nasce dalla tradizione popolare. “Santa Maria, madre di Dio, prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte. Amen”. L’ultima parte dell’Ave Maria nasce dalla tradizione popolare.
…l’Ave Maria ha una storia. Già dalla prima apparizione di Maria a Santa Bernadetta, nella grotta di Lourdes, in Francia... …l’Ave Maria ha una storia.
Che bella mamma che abbiamo! Quando viene chiesto a Santa Bernadette di descrivere Maria lei risponde: “È così bella, che vorresti morire per rivederla ancora”.
Maria, durante le apparizioni, chiede a Bernadette di pregare il Rosario. La Vergine, rimane in silenzio mentre Bernadette recita l’Ave Maria, ma si unisce a lei nel recitare il Padre nostro e il Gloria.
Uno dei segni di Lourdes è la processione con le fiaccole. La processione è una delle richieste che Maria ha fatto a Bernadette.