Avanzamento automatico – alzare il volume

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
e le sue bellissime parole del 2013.
Advertisements

. Festa Liturgica di San Padre Pio da Pietrelcina 23 Settembre 2012 Avanzamento automatico 44° Anniversario del “Beato transito al Cielo” 44° Anniversario.
Madre della Chiesa e Madre della nostra fede
. Avanzamento automatico . Ore 19, Marzo 2013, il cardinale argentino Jorge Mario Bergoglio è P PP Papa Francesco. Ore 7,00 – 4 Ottobre 2013,
Avanzamento automatico. Alzare il volume 27 Aprile 2014, Città del Vaticano - Roma Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II 27 Aprile.
di Sua Emminenza Cardinal Angelo Comastri, scritta in occasione dell’inizio dell’Anno della Fede Avanzamento automatico Vicario generale.
. Avanzamento automatico – alzare il volume a CUBA e USA ( settembre 2015 ) a CUBA e USA ( settembre 2015 )VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE.
. Avanzamento automatico – alzare il volume a CUBA e USA ( settembre 2015 ) a CUBA e USA ( settembre 2015 )VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE.
. Avanzamento automatico – alzare il volume VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE FRANCESCO Video n e 23 Settembre, a Washington DC - USA. CON VISITA.
. Avanzamento automatico – alzare il volume VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE FRANCESCO Video n Settembre, arrivo a New York CON VISITA ALLA.
. Avanzamento automatico – alzare il volume a CUBA e USA ( settembre 2015 ) a CUBA e USA ( settembre 2015 )VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE.
Avanzamento automatico – alzare il volume Video n e 13 Febbraio FEBBRAIO 2016 VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE FRANCESCO IN MESSICO.
Se confiderete sempre nel Signore, nulla di ciò che avviene intorno a voi potrà nuocervi. Cliccare una volta per avanzare.
Vesuvio dal Sorrento Preghiera a Gesù Avanzamento automatico Alzare il volume.
. Avanzamento automaticoAuto advanceAlimentación automática SINTESI OMELIA DEL SANTO PADRE FRANCESCO 14 aprile Basilica di San Paolo Fuori le Mura.
Avanzamento automatico – alzare il volume Video n e 15 Febbraio FEBBRAIO 2016 VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE FRANCESCO IN MESSICO.
. VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE FRANCESCO IN POLONIA
Avanzamento automatico
Buon Natale da Papa Francesco
. VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE FRANCESCO IN POLONIA
Sinfonia di parole di Papa Francesco.
A San Pio da Pietrelcina
VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE FRANCESCO
La maestosa Basilica di Santa Maria degli Angeli ha all'interno la piccola cappella della Porziuncola, dove Francesco, è confermato nella sua vocazione,
La Porziuncola, una porta sempre aperta
ALLE ORIGINI DELLA CHIESA
11.00.
VIAGGIO APOSTOLICO DEL
Cliccare una volta per avanzare
VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE FRANCESCO
Mandami qualcuno da amare
Preghiera per la famiglia di San Giovanni Paolo II
8.00.
VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE FRANCESCO
12.00.
Grazie. Grazie. Grazie a tutti voi e a tutte le autorità
8.00.
Avanzamento automatico – alzare il volume
Avanzamento automatico
Avanzamento automatico – alzare il volume
VIAGGIO APOSTOLICO DEL Video n. 3 - ultimi due giorni in Messico
Credo la CHIESA.
. ANGELUS - Piazza San Pietro, Domenica, 21 luglio 2013: …Io vedo scritto, laggiù: “Buon viaggio!”. Grazie! Grazie! Vi chiedo di accompagnarmi spiritualmente.
9.00.
Buon Natale da Papa Francesco
VISITA PASTORALE DEL SANTO PADRE FRANCESCO
Avanzamento automatico – alzare il volume
Parrocchie di S. Andrea e S. Agnese
Mandami qualcuno da amare
Avanzamento automatico – alzare il volume
9.00.
13.00.
10.00.
9.00.
Erba - Roma e Ancona - MEDJUGORJE
8.00.
9.00.
18.00.
9.00.
10.00.
Avanzamento automatico – alzare il volume
Perfetti Nell’UNITà.
11.00.
Avanzamento automatico – alzare il volume
Avanzamento automatico
9.00.
Avanzamento automatico
8 MARZO FESTA DELLA DONNA
Credo la CHIESA.
Avanzamento automatico – alzare il volume
Transcript della presentazione:

Avanzamento automatico – alzare il volume VISITA PASTORALE DEL SANTO PADRE FRANCESCO A PIETRELCINA E SAN GIOVANNI ROTONDO, 17 Marzo 2018 Avanzamento automatico – alzare il volume

8.00 - Atterraggio nel piazzale adiacente all’Aula liturgica di Piana Romana a Pietrelcina.

Sosta di preghiera nella Cappella davanti all’olmo delle stimmate

8,15 - Sul piazzale antistante l’Aula liturgica: Incontro con i fedeli

Cari fratelli e sorelle, buongiorno! Il Santo Padre saluta la Comunità dei Cappuccini e i fedeli. Cari fratelli e sorelle, buongiorno! Sono lieto di trovarmi in questo paese, dove Francesco Forgione (Padre Pio) nacque e iniziò la sua lunga e feconda vicenda umana e spirituale. … finché crebbe nella sequela di Cristo e chiese di essere ammesso tra i Frati Minori Cappuccini, diventando in tal modo fra Pio da Pietrelcina … E lui amava la Chiesa santa e i figli peccatori, tutti. Questo era San Pio. …

e a tutti voi che avete voluto essere presenti. … Ricordando con stima e affetto questo Santo discepolo di San Francesco, saluto cordialmente tutti voi suoi compaesani, il vostro Parroco e il Sindaco insieme al Pastore della diocesi, Mons. Felice Accrocca, alla comunità dei Cappuccini e a tutti voi che avete voluto essere presenti. … La Vergine Maria, che voi venerate con il titolo di Madonna della Libera, vi aiuti a camminare con gioia sulla via della santità. …

9,00 - Decollo da Piana Romana, per San Giovanni Rotondo

Tre papi visitano Padre Pio a San Giovanni Rotondo, 1987 – 2009 - 2018

9.30 - Atterraggio nel campo sportivo "Antonio Massa" di San Giovanni Rotondo

10.00 - Ospedale “Casa sollievo della Sofferenza”; il Santo Padre saluta gli ammalati e benedice l’ospedale di Padre Pio.

Il Santo Padre incontra i bambini degenti nel reparto al terzo piano.

Il Papa raggiunge il Santuario di Santa Maria delle Grazie.

10.45 – Papa Francesco benedice il Santuario e saluta i Frati Cappuccini.

Papa Francesco venera il corpo di Padre Pio e il Crocifisso delle stimmate.

11.00 – Il Santo Padre visita la cella di Padre Pio.

Il Santo Padre si reca sul sagrato della grande chiesa di San Pio

11,15 - Sagrato della Chiesa di San Pio: Concelebrazione Eucaristica

Omelia di Papa Francesco Dalle Letture bibliche che abbiamo ascoltato vorrei cogliere tre parole: preghiera, piccolezza, sapienza. … Se vogliamo imitare Gesù, iniziamo anche noi da dove cominciava Lui, cioè dalla preghiera. … San Pio , a cinquant’anni dalla sua andata in Cielo, ci aiuta, perché in eredità ha voluto lasciarci la preghiera. Raccomandava: «Pregate molto, figli miei, pregate sempre, senza mai stancarvi». … Per questo Padre Pio ci ha lasciato i gruppi di preghiera. A loro disse: «E’ la preghiera, questa forza unita di tutte le anime buone, che muove il mondo, che rinnova le coscienze, che guarisce gli ammalati, che santifica il lavoro, …

Seconda parola: piccolezza. Nel Vangelo, Gesù loda il Padre perché ha rivelato i misteri del suo Regno ai piccoli. Chi sono questi piccoli, che sanno accogliere i segreti di Dio? I piccoli sono quelli che hanno bisogno dei grandi, che non sono autosufficienti, … Qui c’è uno speciale santuario… San Pio lo chiamò «tempio di preghiera e di scienza», dove tutti sono chiamati a essere «riserve di amore» per gli altri …

Infine la terza parola (sapienza). … Non è sapiente chi si mostra forte e non è forte chi risponde al male col male. … San Pio ha combattuto il male per tutta la vita e l’ha combattuto sapientemente, come il Signore: con l’umiltà, con l’obbedienza, con la croce, offrendo il dolore per amore. E tutti ne sono ammirati; ma pochi fanno lo stesso. … Molti sono disposti a mettere un “mi piace” sulla pagina dei grandi santi, ma chi fa come loro? Perché la vita cristiana non è un “mi piace”, è un “mi dono”. …

Chiediamo la grazia di coltivarle ogni giorno. San Pio ha offerto la vita e innumerevoli sofferenze per far incontrare il Signore ai fratelli. E il mezzo decisivo per incontrarlo era la Confessione, … Padre Pio è stato un apostolo del confessionale. Anche oggi ci invita lì; e ci dice: “Dove vai? Da Gesù o dalle tue tristezze? Dove torni? Da colui che ti salva o nei tuoi abbattimenti, nei tuoi rimpianti, nei tuoi peccati?... I gruppi di preghiera, gli ammalati della Casa Sollievo, il confessionale; tre segni visibili, che ci ricordano tre eredità preziose: la preghiera, la piccolezza e la sapienza di vita. Chiediamo la grazia di coltivarle ogni giorno.

13,00 - Al termine della Santa Messa Papa Francesco saluta S.E. Mons. Michele Castoro, i Cappuccini, alcune Autorità e fa ritorno in Vaticano.

Cliccare ESC per uscire o attendere riapertura automatica Testi: alcune frasi di Sua Santità Papa Francesco (per testi integrali, vedere in www.vatican.va - viaggi) Musica: Hark! The Herald Angels Sing • John Tesh Christmas in Positano, Italy • Fotografie: fonti via internet e da archivio di Nicola Paradiso Realizzazione e adattamento: Nicola Paradiso (in occasione della Festa Liturgica di S. Padre Pio del 23.09.2018), www.cartantica.it (vedere in “Collaboratori”) Si ringrazia la collaborazione: Anna Maria, www.veritatissplendor.org Per video pps in lingue: inglese e/o spagnolo e/o francese, richiedere gratuitamente in mail a paradisonico@alice.it Il presente pps non ha fini di lucro, è stato realizzato solo per devozione e distribuito gratuitamente (Settembre 2018 - Paderno Dugnano – Milano – Italia) Cliccare ESC per uscire o attendere riapertura automatica Se inavvertitamente si fosse violato qualche copyright, il proprietario del diritto è pregato sentitamente di notificarcelo e si provvederà immediatamente alla rimozione dei documenti protetti da copyright.