B E L L A N O T I Z I A L’AMORE DI DIO È PIÙ FORTE DEL MALE!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Advertisements

Le letture della Messa sono Parola di Dio: cioè parole con cui Dio ci parla. Per questo ho pensato di farne questa rielaborazione "in prima persona di.
NON ABBIATE PAURA ! B E L L A N O T I Z I A
ECCO IL SALVATORE DEL MONDO !
P O R T E R A ' P A C E ! B E L L A N O T I Z I A
MILIARDARI D’AMORE ! B E L L A N O T I Z I A
U N M A G N I F I C O R E G N O D’ A M O R E ! B E L L A N O T I Z I A
Questo è una rielaborazione sulle letture della Messa di
DIO CI AMA TUTTI ! B E L L A N O T I Z I A
MADRE DELLA PACE ! B E L L A N O T I Z I A
UN DIO SENZA FRONTIERE ! B E L L A N O T I Z I A
RAGGIANTI COME STELLE ! B E L L A N O T I Z I A
Il titolo della Messa, che unifica tutte le letture
A BRACCIA APERTE ! B E L L A N O T I Z I A
LA MIA LEGGE E’ AMARE ! B E L L A N O T I Z I A
F O R T I C O M E M A T T O N I ! B E L L A N O T I Z I A
IO TI ABBRACCIO: COL MIO CORPO !
B E L L A N O T I Z I A SIATE LE MIE LAMPADINE !
BATTEZZÀTI D’AMORE ! B E L L A N O T I Z I A
SE VUOI IL PERDONO PERDONA !
AMARE DIO E IL PROSSIMO ! B E L L A N O T I Z I A
DIO AMA TUTTI I POPOLI ! B E L L A N O T I Z I A
CARITÀ E SINCERITÀ ! B E L L A N O T I Z I A
S U L L A C R O C E P E R V O L A R E ! B E L L A N O T I Z I A
UN CUORE PULITO ! B E L L A N O T I Z I A
I L G I O V E D I ’ D E L L ’ U M I L T A ’ !
S I A T E S V E G L I ! B E L L A N O T I Z I A
SVEGLI E PRONTI A SEGUIRLO!
CI SALVA DALLA SOLITUDINE !
MANDÀTI IN MISSIONE ! B E L L A N O T I Z I A
CONVERTITEVI AL SIGNORE !
Prima Lettura DAL LIBRO DELLA GENESI. Prima Lettura DAL LIBRO DELLA GENESI.
BUTTATEVI NELLE MIE BRACCIA !
B E L L A N O T I Z I A LA TRINITA’: UN DIO BELLISSIMO !
SEGUITEMI CON SEMPLICITÀ !
B E L L A N O T I Z I A LA TRINITA’: UN DIO BELLISSIMO !
DIO NON SI DIMENTICA DI TE ! B E L L A N O T I Z I A
UN SEME PIANTATO NEL CUORE !
NON AVERE PAURA ! B E L L A N O T I Z I A
U N A F E D E U M I L E ! B E L L A N O T I Z I A
UN CUORE SINCERO ! B E L L A N O T I Z I A
FATTI UMILE DAVANTI A DIO !
NON CI LASCEREMO MAI ! B E L L A N O T I Z I A
RESTATE AGGRAPPATI A ME !
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
VI RIEMPIRÒ D’AMORE ! B E L L A N O T I Z I A
MANTENERE LA CALMA ! B E L L A N O T I Z I A
NON SENTIRSI GRANDI ! B E L L A N O T I Z I A
SOFFRIRE PER GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
IO SONO LA FORZA DELLA VITA !
SENZA TE NON C’È VITA ! B E L L A N O T I Z I A
L’UMILTA’ DI CAMBIARE ! B E L L A N O T I Z I A
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T.
COME UN FIORE NEL DESERTO ! B E L L A N O T I Z I A
L’ACQUA DELLA SALVEZZA !
BACIATI DALLE SUE PAROLE !
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T.
N O N S C O R A G G I A R S I M A I ! B E L L A N O T I Z I A
F I G L I D E L C I E L O ! B E L L A N O T I Z I A
SONO VIVO ! B E L L A N O T I Z I A
Ed il titolo della Messa, che unifica tutte le letture
x DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
F I G L I D E L C I E L O ! B E L L A N O T I Z I A
FARSI PICCOLI ! B E L L A N O T I Z I A
IO TI FACCIO SPLENDERE ! B E L L A N O T I Z I A
F I G L I D E L C I E L O ! B E L L A N O T I Z I A
I FRUTTI DEL CUORE ! B E L L A N O T I Z I A
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T.
B E L L A N O T I Z I A N O N C O N T A T E S O L O S U G L I
Transcript della presentazione:

B E L L A N O T I Z I A L’AMORE DI DIO È PIÙ FORTE DEL MALE! Questo è una rielaborazione sulle letture della Messa della X Domenica del Tempo Ordinario (B) P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U Z I O N I Innanzitutto accendi le casse del computer. Poi premi “clic sinistro” del mouse (o “freccia giù” della tastiera). Ricorda che per andare avanti nella presentazione devi ripremere ogni volta. Il titolo della Messa, che unifica tutte le letture, secondo me è: L’AMORE DI DIO È PIÙ FORTE DEL MALE!

Ed io l’ho ascoltata”. PRIMA LETTURA (dal libro della Genesi 3,9-15) Quando Adamo fece entrare il MALE nel mondo, il Signore Dio lo chiamò e gli disse: “Dove sei? Vieni qui …”. Quello rispose: “Ho sentito la tua voce e mi sono nascosto. Ho PAURA: perché mi sono comportato MALE”. Il Signore gli chiese: “Perchè non mi hai ascoltato?”. L’uomo rispose: “La donna che mi hai messo acconto tu, è stata lei a dirmi di comportarmi MALE. Ed io l’ho ascoltata”.

Il Signore allora disse alla donna: “Perché hai fatto questo. ” Il Signore allora disse alla donna: “Perché hai fatto questo?”. E quella rispose: “Il diavolo è entrato nel serpente, mi ha detto di comportarmi MALE: ed io l’ho ascoltato”.

Perchè l’AMORE DI DIO, è più forte del MALE !” Allora il Signore Dio, puntando il dito contro il serpente, sentenziò: “Tu volevi fare stare MALE gli uomini, per questo ora per sempre starai MALE tu: striscerai per terra e mangerai polvere tutta la vita. Tra te e l’uomo ci sarà sempre inimicizia: tu gli morderai il piede, ma lui ti schiaccerà la testa. Perchè l’AMORE DI DIO, è più forte del MALE !”

SALMO RESPONSORIALE (Salmo 130,1-8) Tu sei bontà e misericordia, Signore. Per questo mi rivolgo a te: ti prego ascoltami. Se guardi solo il MALE che facciamo, chi ti potrà resistere? Ma per fortuna tu perdoni: e ci continui ad AMARE. Per questo io spero in te, Signore. Il mio cuore aspetta il tuo perdono, come le sentinelle aspettano l’alba. Perché tu sei pieno di misericordia: e ci riscatti dalle nostre colpe. Il tuo AMORE è più forte del nostro MALE !

SECONDA LETTURA (seconda lettera di Paolo ai cristiani di Corinto 4,13-5,1) Cari fratelli miei, noi sappiamo che colui che ha risuscitato Gesù, un giorno risusciterà anche noi. Così vivremo sempre al Suo fianco: ringraziandolo felici in eterno.

Per questo non ci scoraggiamo: perchè anche se il nostro corpo invecchia, il nostro spirito ringiovanisce. Il MALE che soffriamo in questa vita infatti, è leggero e momentaneo: se lo confrontiamo alla quantità smisurata di gioia che ci aspetta! Per questo, non pensiamo solo alle cose di questo mondo che passa: ma alla gioia eterna che non passerà mai! Sappiamo infatti che quando sarà distrutta questa nostra casa terrena, Dio ci darà una abitazione nei cieli. Dove non sentiremo più alcun MALE: ma solo gioia e AMORE !

VANGELO (Marco 3,20-35) Un giorno Gesù entrò in una casa: e lì si radunò tanta di quella gente che gli voleva bene, che non poteva nemmeno mangiare. I sacerdoti del tempio invece gli volevano così MALE, che avevano già deciso di ucciderlo. Allora sua madre e i suoi familiari, pensando che fosse diventato pazzo, partirono per andarselo a riprendere.

I maestri della Bibbia di Gerusalemme infatti dicevano: “Riesce a fare tutti questi miracoli, perché invoca il diavolo!”. Ma Gesù rispondeva: «Come può il diavolo fare del bene? Lui che è l'autore di ogni MALE? Non può andare contro se stesso! Per VINCERE lo spirito del MALE, bisogna avere lo Spirito di Dio: lo Spirito Santo. E come potete chiamare ‘spirito del MALE’, proprio lo Spirito Santo che vi dà amore e vita: riempendovi di bene? Questa è una bestemmia gravissima, che non può essere perdonata».

Voi che AMATE e fate la volontà di Dio: ora siete voi la mia famiglia! Intanto la madre e i suoi familiari erano arrivati. Restando fuori lo mandarono a chiamare: per portarselo via. Ma lui guardando le persone che gli si erano sedute intorno, rispose: “Mia madre ed i miei familiari, ora siete voi. Voi che AMATE e fate la volontà di Dio: ora siete voi la mia famiglia!

E nessuno potrà farvi del MALE !

F I N E Ora che hai ascoltato la Mia Parola, rispondimi … Sottofomdo musicale: “ NON MI AVETE FATTO NIENTE “ (Ermal Meta e Fabrizio Moro) F I N E Buona domenica da Antonio Di Lieto (www.bellanotizia.it)