STORIELLA SIMPATICA E SAGGIA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
«Il barbiere».
Advertisements

Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
Cera una coppia di vecchi anni ognuno ed erano sposati da 60 anni.
STORIELLA SIMPATICA E SAGGIA
UOMINI E DONNE.
Monache di Sant Benet di Montserrat (Barcelona) PER SEMPRE La musica di “ ETERNITA’ ” di Vangelis, ci invita a meditare sulla VITA che non FINISCE.
Storie cinesi Il portone dei fiori apre mille porte. La porta del giardino spalanca diecimila battenti. Dalla torre e dagli edifici si sentono movimenti.
Un albero non volta mai le spalle, ma da dovunque lo si guarda mostra sempre la faccia. Così pure i veri amici.
Entriamo in contatto con le opere di Maria Valtorta da "I Quaderni del ’43" - Dettati di Gesù a Maria Valtorta Tornate sulla via della Vita, poveri figli.
All’ora del tramonto un mio amico passeggiava lungo una spiaggia deserta in Messico quando vide in distanza un’altra persona. Avvicinandosi notò che.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Grotta del Monte degli Ulivi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Clarinetti.
«Il barbiere».
ISTITUTO COMPRENSIVO ATTIGLIANO -GUARDEA
Laddove, non conviene star male!
“Perché non scrivere qualcosa per il giorno dopo la cerimonia?”
da un racconto popolare colombiano
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
Scherzi da fare in ascensore
La nuvola e la duna Paulo Coelho.
Il cesto di lumache.
Claudio Bisio Battute.
Claudio Bisio Battute.
Una ragazza stava aspettando il suo volo nella sala d'attesa
DOMENICA 2 quaresima B 2015 Il tenore che canta “L’Agnello di Dio” del Requiem di Britten, ci fa pensare alla tenerezza di Gesù confrontata alla morte-risurrezione.
Una lettura molto interessante.
In una caldissima mattina d'agosto del 2060 Emilio Fede viene a mancare all'affetto dei suoi cari...si ritrova cosi' alle porte del paradiso, a cospetto.
FAVOLA IL GATTO ED IL TOPO.
No, non parlo di quelli che puoi trovare in Internet....
FREDDURE celesti ….
L’aiuola degli aromi Parco Amico
PRIMA SETTIMANA: PASTORI, CUORE ATTENTO.
Verso la Pasqua 6 La vittoria di Cristo sulla morte.
Sintassi della frase 2. Il soggetto.
Improvvisamente dalla strada, dalle case di legno strette l'una accanto all'altra non si sentì più alcun rumore. Il frastuono dei carri in corsa che aveva.
Noi a scuola… e non solo - Sceneggiatura -.
Improvvisamente lungo il Nilo non si sentì più alcun rumore
Improvvisamente nella nuovissima capanna a 4 piani non si sentì più alcun rumore. Il frastuono delle bicibarche che aveva svegliato tutti, era cessato.
Milioni di anni fa i primi abitanti della terra scoprirono un tesoro……
13.00.
Improvvisamente nel palazzo dell'imperatore Jamie non si sentì più alcun rumore. Il frastuono delle urla dei musicisti e dei matematici, che aveva svegliato.
DOMENICA 2 quaresima B 2018 Il tenore che canta “L’Agnello di Dio” del Requiem di Britten, ci fa pensare alla tenerezza di Gesù davanti alla morte-risurrezione.
Tu sei speciale.
Il progetto Primo incontro Secondo incontro
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
Milioni di anni fa i primi abitanti della terra scoprirono un tesoro……
UN ALBERO STRAORDINARIO.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Il nuovo governo Prodi Carrubba Biagio.
NEL MARE CON ARCOBALENO
Una lettura molto interessante.
Saremo sempre con Te, Signore
meditazione attraverso l’opera
La Parabola della Matita.
Arzilli vecchietti Mio nonno frequenta un centro sociale.
Hai l‘impressione che tutto sia contro di te?
Dio interroga prima Veltroni: - Dimmi, Walter, in che cosa credi?
La furbata della legge elettorale!
In una caldissima mattina d'agosto del 2060 Emilio Fede viene a mancare all'affetto dei suoi cari...si ritrova cosi' alle porte del paradiso, a cospetto.
Questo messaggio è destinato agli elettori di ROMANO PRODI
Chi può narrare le potenti opere del Signore?
DIARIO DI BORDO The Computer Club Unindustria Bologna - USR ER
INQUINARE NON CONVIENE !!!
Fare ricerca, mai così facile!
Una lettura molto interessante.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Laboratorio del 6 maggio 2012
I 5 segni che sei dipendente dai social network
Transcript della presentazione:

STORIELLA SIMPATICA E SAGGIA INFERNO O PARADISO? STORIELLA SIMPATICA E SAGGIA

Berlusconi, essendo unto dal Signore, scivola e muore Berlusconi, essendo unto dal Signore, scivola e muore. Arriva alle porte del Paradiso, dove l'attende paziente San Pietro: Benvenuto in paradiso, eminenza. Prima di farla accomodare, devo purtroppo anticiparle che abbiamo un piccolo problema da risolvere. Vede,è molto raro che un politico d'alto rango arrivi qui, e la verità è che non sappiamo cosa fare con lei. Così abbiamo deciso di farle trascorrere un giorno all'inferno e uno in paradiso, cosicché lei possa scegliere liberamente dove trascorrere la sua eternità"

San Pietro accompagna il nuovo arrivato all'ascensore e questi scende, scende fino all'inferno. Si apre la porta e Berlusconi si trova in mezzo ad un verdissimo campo di golf. In lontananza intravede un lussuoso club house; davanti, tutti i suoi amici politici che avevano lavorato con lui. Gli corrono incontro e lo abbracciano commossi, ricordando i bei tempi andati, quando tutti insieme si arricchivano alle spalle degli italiani."

Decidono di fare una partita a golf e poi cenano tutti assieme al club house con caviale e aragosta. Alla cena partecipa pure il diavolo, che in realtà si dimostra essere una persona molto simpatica, cordiale, e divertente. Berlusconi si diverte talmente tanto che non si accorge che é già ora di andarsene. Tutti gli si avvicinano e prima che parta gli stringono calorosamente la mano, lasciandolo triste e profondamente commosso.

L'ascensore sale, sale e si riapre davanti alla porta del paradiso, dove San Pietro lo sta aspettando. Berlusconi passa le successive 24 ore saltellando di nube in nube, suonando l'arpa, pregando e cantando. Il giorno è lungo e noioso, ma finalmente finisce. Si presenta finalmente San Pietro che gli chiede: "Eminenza, ha trascorso un giorno all'inferno e uno in paradiso, ora può scegliere democraticamente dove trascorrere l'eternità". Berlusconi riflette un momento, si gratta la crapa e dice: "Beh, mi consenta, in paradiso è stato tutto molto bello, però credo che sia stato meglio all'inferno".

Allora San Pietro scrolla le spalle e lo accompagna all'ascensore Allora San Pietro scrolla le spalle e lo accompagna all'ascensore. Scendi, scendi, giunge all'inferno. Quando le porte si aprono, si ritrova in mezzo ad una terra deserta e piena di immondizie sparse dappertutto. Vede tutti i suoi amici in tuta da lavoro che raccolgono il pattume e lo depositano in sacchi neri di plastica. Il diavolo gli si avvicina e gli mette un braccio attorno al collo, in segno di benvenuto.

"Non capisco. " balbetta Berlusconi " "Non capisco..." balbetta Berlusconi "... mi consenta, ieri qui c'era un campo da golf, e un club house, e abbiamo cenato a base di aragosta e caviale, e ci siamo divertiti un sacco. Ora la terra è solo un deserto pieno di spazzatura e i miei amici sembrano dei miserabili". Il diavolo lo guarda, sorride e gli dice: "Amico mio, ieri eravamo in campagna elettorale. Oggi, hai già votato per noi".