Bando Sostegno a Programmi e Reti di volontariato 2010 Progetto M-TV Web (Misericordie Television Web) Avvio Attività 24 Agosto 2011 Centro Studi A. Rosmini,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“condotta” e “competenze di cittadinanza”
Advertisements

AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
Cos’è “Pace e diritti umani”?
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
Provincia di Cremona CATALOGO PROVINCIALE DELL’OFFERTA DEI SERVIZI INTEGRATI PER L’APPRENDISTATO 2012/2013 Cremona, 24 maggio 2012.
Educare allEuropa Rete tematica regionale Piano di azione regionale per linformazione su Istruzione e Formazione 2010.
ANTEAS EMILIA ROMAGNA organizza CORSO DI FORMAZIONE “L’ASSOCIAZIONE CHE COMUNICA” 1° Incontro: La Comunicazione, l’Ufficio stampa, il Comunicato stampa,
PIANO DI ATTIVITA A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE DELLA PROVINCIA DI RIMINI.
Corso modulo 4. E un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che certifica il possesso delle abilità minime necessarie per poter lavorare con il.
IL TIROCINIO DISFOR Dipartimento di Scienze della Formazione
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
ISTITUTO COMPRENSIVO “ MANZONI-AUGRUSO ”
Venezia-Mestre, 25 settembre 2010 a cura di Daniela Rossi BPW Italy FIDAPA Distretto Nord Est progetto: Siamo in ComunicAzione? Commissione Pubbliche Relazioni.
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
Esami di Stato scuola secondaria di I° grado a.s. 2008/2009
Incontro sulla Riforma – 25 febbraio 2010 Il punto sulla Riforma della scuola secondaria di II grado MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELLUNIVERSITA E DELLA.
Responsabili URP della Provincia di Lecce Lecce, 6 novembre 2003 La metodologia di formazione In collaborazione con IMPRESA INSIEME Agenzia di Assistenza.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo Dipt. di Teoria e Documentazione delle Tradizioni Culturali - O.A.S.S.S. Master.
Seminario sulle politiche giovanili nella provincia di Bologna La proposta di legge regionale e il coordinamento provinciale Provincia di Bologna Gabinetto.
PREFETTURA - U.T.G. DI FERRARA
Intesa del 18 aprile 2000 Intesa per la conservazione e la consultazione degli archivi di interesse storico e delle biblioteche appartenenti ad enti e.
Il ruolo del referente come risorsa per la scuola autonoma Conferenza Provinciale Permanente per lOrientamento 26 ottobre 2006.
1 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE PROGETTO DIGITALE SEMINARIO DI AVVIO DELLE ATTIVITA SPERIMENTALI.
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Pane e Internet in biblioteca 26 ottobre 2012 – Bologna.
ORDINE DEI FARMACISTI PESARO E URBINO
Cosè CittàInsieme CITTAINSIEME nasce nel novembre 1987, dopo un incontro con Nando Dalla Chiesa con lo scopo di creare spazi e canali attraverso i quali.
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
Spesautile.it: risparmio solidarietà, sostegno A cura di: Associazione Isnet - Ottobre 2012(R-01) – Pagina 1 13° Happening della.
Innovazione didattica 2013
Collegio docenti del 3 settembre 2012 h Ministero dellistruzione, delluniversità e della ricerca ISITITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Decio Celeri Liceo.
L A CONFERENZA STAMPA SCOPO: Diffondere la notizia di un evento (Convegno, corso, seminario, ecc.) ELEMENTI: Tempo: fissare ora e giorno Luogo: prenotare.
Capitolo 2 : Segreteria & Back Office Secondo Incontro: I compiti in Segreteria.
Amministrazione Aperta Art. 18 D. legge n. 83 (Decreto sviluppo) 30 ottobre 2012 Dipartimento Giuridico Organizzativo.
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE –AZIONI CONGIUNTE- AZIONE B S.M.S AUGUSTO (Scuola capofila) ITAS V.EMANUELE II (Scuola in rete) Anno scolastico.
Esercitazione Il Volto Nuovo 4° lezione 30 settembre 2010 Anno Accademico 2010/2011.
La comunicazione interna 4° e 5° lezione 1 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
La rete dei LES del Lazio: Accordo, strategie e prospettive Incontro per la firma dellAccordo di Rete 27 marzo 2013.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 MAGGIO 2011 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
И OIROS Giocando con i rifiuti Un progetto di Educazione Ambientale A.S
Progetto Sede territoriale Istat per la Campania
Riscopriamo il senso! …dal Sondaggio sull Unità Federale di VIP Italia, analizzato nell Assemblea Soci di ottobre 2011, la GNR risulta essere il momento.
Progetto STRIDE.
PENSIERI, TECNICHE E... qualche TRUCCHETTO per COMUNICARE BENE
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
SEZIONE REGIONALE CALABRIA
CONVENZIONI ASSICURATIVE
Azienda La Costigliola Rovolon (Pd), venerdì 1° giugno 2012
LA FUNZIONE INFORMATICA PER IL MONITORAGGIO Direzione Generale per lo Studente, lIntegrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Ufficio VI Direzione.
RASSEGNA STAMPA FEBBRAIO Estetica n° 1 febbraio 2010.
“Progetti di Innovazione 2004” CESVOT
1 Modulo relativo alla parte pubblica del sistema FSE Regione Toscana.
Prof. Mario Caligiuri Docente di Comunicazione Pubblica Università della Calabria Portavoce del Presidente del Consiglio Regionale Seminario con la Scuola.
FEDERAZIONE ITALIANA GOLF PROGETTO SCUOLA TRIENNIO SCOLASTICO 2009/2012.
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Pane e Internet per lo sviluppo delle competenze digitali di base in Emilia- Romagna Agostina Betta.
1 Attività di comunicazione e consulenza per Stent For Life e SICI - Gise
LA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN EMILIA ROMAGNA Febbraio 2013 Servizi specialistici di informazione, presa in carico e orientamento al lavoro, mediazione.
Istituto comprensivo Vicchio Scuola Secondaria I grado
Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura Presentazione del progetto Maggio 2014 RetEventi Cultura.
Direzione Generale Comitato Formazione Direttore Dipartimento Comitato Dipartimento Operatori Dipartimento Comitato Dipartimento Comitato Formazione Direzione.
ALBO CALABRO DEGLI INSTALLATORI ELETTRICI QUALIFICATI organizza un incontro tecnico su: Giovedì, 16 Aprile 2015 ore PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI.
L’ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO COMPLESSO: IL CASO “cortoLovere” UNIVERSTA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere.
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
Programma Operativo Fondo sociale europeo AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI AVENTI CONTENUTO FORMATIVO: a) INTERVENTI DI RETE.
Bando Volontariato Gennaio 2012.
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili Ente capofila: azienda territoriale per i servizi alla persona Valle imagna/Villa d’alme’ 15 aprile.
Transcript della presentazione:

Bando Sostegno a Programmi e Reti di volontariato 2010 Progetto M-TV Web (Misericordie Television Web) Avvio Attività 24 Agosto 2011 Centro Studi A. Rosmini, loc. Capo Rizzuto

Castrovillari Melito Porto Salvo Reggio Calabria Gioiosa Jonica Catanzaro Lamezia Terme Trebisacce Rocca di Neto Isola di Capo Rizzuto Crotone Cutro I comuni della rete del progetto M-Tv Web (Misericordie Television Web)

Capo Fila: Misericordia di Isola di Capo Rizzuto Titolo: M-Tv Web (Misericordie Television Web) Durata del progetto: 18 mesi (agosto 2011 – febbraio 2013) Segreteria Associazione SuperAbile – Codice Corso VOL

Gli obiettivi Rafforzare la rete delle associazioni Calabresi, infatti oltre a quelle descritte nella partnership parteciperanno al programma di rafforzamento tutte le Misericordie della Calabria e altre associazioni che storicamente collaborano con le Misericordie. Creare un canale di Web television per utilizzare il metodo attualmente più accreditato, il canale TV appunto, al fine di mettere in evidenza le attività delle associazioni calabresi. Tele necessità nasce dal fatto che se si parla di Calabria si parla solo di morte, malfattori, economie sommerse e poco pulite. Allinterno della stanza di regia della Web TV, creare lufficio stampa delle Misericordie

La Strategia Attività di formazione. Preparare i referenti del progetto di tutti gli Enti coinvolti e relative associazioni collegate, ad utilizzare le attrezzature utili creare un intervento sia per la web tv che per lufficio stampa. Sono previste 20 ore di formazione e 20 di esercitazione per formare i responsabili della rete locale. Consegnare lattrezzatura ad uso esclusivo e permanente di questo progetto per strutturare le rubriche ed i collegamenti dalle varie località dove sono presenti le Misericordie e collaudare il collegamenti. Organizzare una conferenza stampa in ogni provincia per la presentazione del progetto e dei suoi obiettivi; Organizzare, al termine del primo anno, una manifestazione a tiratura regionale per inaugurare gli uffici della web Tv e mettere in rete i primi servizi realizzati dalle varie sedi.

SETTEMBRE : 10 ore di formazione (5 teoriche e 5 pratiche) per apprendere gli elementi costitutivi del comunicato stampa, la tenuta dei rapporti con gli organi di stampa, lorganizzazione di conferenze, la realizzazione della rassegna stampa con cadenza settimanale (collocata anche sul sito internet), la tenuta e l aggiornamento del sito internet e tenuta dell'archivio informativo (quotidiani e periodici). Partecipa allincontro formativo e successivamente organizza un incontro per provincia in modo da preparare il primo comunicato stampa a tiratura provinciale. Prepara 2 comunicati stampa al mese

OTTOBRE : 30 ore di formazione (15 teoriche e 15 pratiche) per apprendere gli elementi costitutivi della video proiezione e della videocamera STRUMENTI: videocamera Partecipa agli incontri formativi e successivamente prepara un video al mese.

AGOSTO 2012 : manifestazione a tiratura regionale Un incontro a mese per organizzare la manifestazione da GENNAIO 2012

Proviamo a capire come farà ogni misericordia a realizzare questo progetto Individuare le persone che sono in grado (per tempo, per creatività, per disponibilità) di seguire questo progetto Cosaltro?

Per richiedere il rimborso spese è necessario compilare il modulo contenuto nella cartellina e allegare, nel caso del viaggio in auto, la scheda carburanti in originale. Il costo chilometrico sarà riconosciuto in base alle tabelle ACI per il periodo di riferimento.

PREZZI NAZIONALI DI ALCUNI PRODOTTI PETROLIFERI per litro DataBenzinaGasolioGPLMetano 11/07/ /07/ /07/ /08/