Ascoltando il brano della Passione di Bach che dice: “Svegliati

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOMENICA 6 anno C Ascoltando la música “Le beatitudini” d’Arvo Pärt (8’13), lasciamoci riempire dal messaggio odierno Monges de Sant Benet de Montserrat.
Advertisements

Anno C Settima domenica tempo ordinario tempo ordinario Settima domenica tempo ordinario tempo ordinario 18 febbraio 2007 Musica della sinagoga ebraica:
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 14 anno C “Il Giullare”, delle antiche Cantiche porta la gioia di essere mandato.
“Fuori, nel mondo, al contatto con gli altri cercavamo di vivere da Gesù, amando senza pretendere d’essere riamati perchè qui si distingue il Cristiano:
DAL RANCORE… AL PERDONO PRIMA PARTE: DAL RANCORE … PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale ° giorno.
VII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a Matteo 5,38-48.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Domenica VII tempo ordinario
DOMENICA 7 Tempo ordinario anno A Regina
DOMENICA 7 Tempo ordinario anno A Regina
Musica giudeo spagnola
Monte degli Ulivi e cima dell’Ascensione
Confessiamo CRISTO, ascoltando la Passione di Bach secondo Matteo
DOMENICA 21° Ordinario Anno A
misericordie del Signore”
Le norme di vita degli antichi non piacciono a Gesù:
UN DIO SENZA FRONTIERE ! B E L L A N O T I Z I A
DOMENICA 22 ANNO A Il “Pie Jesu” di Durufle ci invita ad andare con Gesù verso la morte e la risurrezione Monges de Sant Benet de Montserrat.
Anno A DOMENICA 29 Ascoltando “Il mondo vuole ingannare Gesù”, apriamoci alla sua Verità (Passione di Marco, Bach)
XXXII anno B 06 DOMENICA “Laudate pueri” di Mendelssohn (4’53),
DOMENICA 33 tempo ordinario Anno B
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
Casa di Cafarnao dove Gesù pronuncia il discorso
La Passione secondo S. Marco di Bach ci invita a svegliarci dal male
Monte degli Ulivi e cima dell’Ascensione
PASQUA DOMENICA 5 Ascoltando il “Pie Jesu” del Requiem di Marcel Olm, allunghiamo il passo verso la Vita nella VIA, con Gesú Regina.
Con la “Cantata 61 di Avvento” di Bach, celebriamo la Venuta di Gesù
Anno A DOMENICA 29 Ascoltando “Il mondo vuole ingannare Gesù”, apriamoci alla sua Verità (Passione di Marco, Bach)
Sesta Domenica di PASQUA
I DOMENICHE 4 quaresima B 2012 Regina.
17.00.
2ª del TEMPO ORDINARIO Anno B
2008 L’esuberanza musicale del “Flauto magico” evoca la pienezza dei doni dello SPIRITO Monges de St. Benet de Montserrat.
Parola di Vita Agosto 2013.
DOMENICA 7 t.o. anno A Regina.
Trinità B 2018 DOMENICA Monges de Sant Benet de Montserrat.
18 TEMPO ORDINARIO DOMENICA Anno B
DOMENICA V Pasqua B 2018 Ascoltando il “Gratias agimus tibi” di Bach, ringraziamo l’unione intima con Dio Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA II Pasqua B 2018 Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 2 TEMPO ORDINARIO Anno B
XXix DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
misericordie del Signore”
16.00.
Anno A DOMENICA 29 Ascoltando “Il mondo vuole ingannare Gesù”, apriamoci alla sua Verità (Passione di Marco, Bach)
Musica: Cantata 61 di Avvento (J.S. Bach)
DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat.
Con Purcell diciamo “Amen” alla Via di Gesù
VII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a
Casa di Cafarnao dove Gesù pronuncia il discorso
DOMENICA 19 TEMPO ORDINARIO Anno B
DOMENICA 18 tempo ordinario anno B Regina
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
Anno C Immagini del Deserto di Zif Domenica VII 24 febbraio 2019
Vista dalla cima delle Beatitudini
Monges de Sant Benet de Montserrat
Domenica 3 AVVENTO Ascoltando
Ascoltiamo della musica sul tema della “protezione”
CON DIO.
Coro “Resurrexit” della Messa in si minore di Bach
“Agnus Dei” della Messa di Barcelona XIV sec.
Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
VII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, di Bach, ci rende consapevoli dell’impegno che richiede accostarsi all’Eucaristia.
Ascoltare “In paradisum” (3’45) del Requiem di Fauré,
DOMENICA 14 anno C “Il Giullare”, delle antiche Cantiche porta la gioia di essere mandato ad annunziare il Regno Monges de Sant Benet de Montserrat.
IL REGNO ÈS IN MEZZO A NOI
DOMENICA 16 anno C “Sarò accanto a te” (5’42), della Passione di Bach secondo Marco, ci invita a riposare ai piedi di Gesù Monges de Sant Benet de.
ci invita a vegliare in attesa dell’incontro con il Padre
DOMENICA 13 anno C Ascoltare “svegliati del tuo sonno” (1’) della Passione secondo Marco, di Bach, ci invita a fare la Strada con Gesù Monges de Sant.
Transcript della presentazione:

Ascoltando il brano della Passione di Bach che dice: “Svegliati DOMENICA 7 anno C Ascoltando il brano della Passione di Bach che dice: “Svegliati dai tuoi peccati”(1’) confrontiamoci con il Vangelo di oggi Monges de Sant Benet de Montserrat

Programma dell’anno di grazia: L’INIZIO del MINISTERO DI GESÙ in Luca (4,11- 9,50) viene illuminato dalla sessione inaugurale a Nazareth Gesù annunzia il NUCLEO CENTRALE del LIETO ANNUNCIO MAR MEDITERRANI Programma dell’anno di grazia: Amate i nemici... Siate misericordiosi...

Un discorso che abbiamo scritto, ma che non portiamo a compimento Mosaico antico della chiesa del “Discorso della pianura”

A voi dico: il male che fate ai nemici Lc 6, 27-38: In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “A voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A voi dico: il male che fate ai nemici vi sta uccidendo... Soltanto fare del BENE può SALVARE gli uomini

porgendo l’altra guancia... A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l'altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Solo restituendo il bene al male... porgendo l’altra guancia... con un amore GRATUITO, DISINTERESSATO, vedrete nascere un mondo nuovo.

Non esigete, né reclamate. Da' a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, Date senza calcolare, Non esigete, né reclamate. E scoprirete dove è la vera LIBERTA’

Disinnescando ordigni antipersone Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. Disinnescando ordigni antipersone Perché seminate morte in tanti paesi poveri? A posto del male, fate il bene che voi desiderate e che volete vi facciano gli altri Circa 110 milioni di mine sparse per il mondo fanno del male a più di 26.000 víttime ogni anno

senza attendere nulla a cambio. Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se fate del bene a coloro che vi fanno del bene, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, che merito ne avrete? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto. Amate, Proteggete, Prestate, Aiutate... senza attendere nulla a cambio. Altrimenti NON siete veramente cristiani

L’AMORE che vi annunzio è UNIVERSALE Amate invece i vostri nemici, Non abbiate dei nemici... Né a casa, Né lontano, Né dentro di voi... L’AMORE che vi annunzio è UNIVERSALE

Questo vi fa diventare FIGLI fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell'Altissimo; perché egli è benevolo verso gl’ingrati e i malvagi. Questo vi fa diventare FIGLI dell’Altissimo, non solo il Sacramento che avete ricevuto da bambini.

Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro. “Padre, donaci braccia MISERICORDIOSE come le tue... Che sempre perdonano, sempre dimenticano, sempre accolgono, che non sanno tenere rancore che non sanno condannare che non sanno NON AMARE”.

Quello che voi fate agli altri, Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato; date e vi sarà dato. una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio”. Quello che voi fate agli altri, è quanto costantemente ricevete, da Dio e da loro.

che AMIAMO gli altri COME TU ci hai amato, Fa’, o Signore, che AMIAMO gli altri COME TU ci hai amato, per essere veramente CRISTIANI

www.benedictinescat.com