Come gestire le nuove condizioni di accesso

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FlowLineXL Flowline XL e' il sistema integrato per la gestione del recruitment tramite web per enti e societa' di selezione Fornito in modalita' ASP (application.
Advertisements

Presentazione web domanda di accreditamento Programmazione
Pagamenti Elettronici
Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata Manuale Utente.
Introduzione al backend di Sharepoint_P3
Configurazione Router IR794- IG601
Introduzione al backend di Sharepoint_P2
PORTALE SIDOCPORTAL TALENTURE SA.
Come inviare una comunicazione (proroga, trasformazione, cessazione) successiva all’assunzione Entrare nel modulo COB.
Piani di studio online: istruzioni per la compilazione
Servizio Accreditamento, Sistemi informativi e Qualità della Didattica
Scuola.
MANUALE spazio web comitati tecnici per AMMINISTRATORI e membri CT
UTILIZZO ZTIMESHEET E WORKFLOW
FlowLine Flowline e' il sistema integrato per la gestione del recruitment aziendale tramite web. Fornito in modalita' ASP (application service provider)
<Nome del gruppo di lavoro>
Indagine sulla produzione libraria nel 2015
FlowLineXL Flowline XL e' il sistema integrato per la gestione del recruitment tramite web per enti e societa' di selezione Fornito in modalita' ASP (application.
LISTE ATTESA CHIRURGICHE
Commissione Calcolo e Reti
Termini CINAHL/MeSH su EBSCOhost
IRIS Antonio Falco C.d.D. 15 luglio2015
AlmaEsami Demo Appelli e Prenotazioni – Versione 01
Sostenere lo sviluppo, guidare la crescita.
INDICO Parte 1 01/07/2018 Francesco Serafini.
ACNPsearch e dintorni Vincenzo Verniti Pavia, 30 maggio 2017
ACNP e il nuovo opac ACNPsearch
Acnpsearch, nuovo opac, progetti e funzionalità
SAS® OnDemand for Academics SAS Studio
Ardis e il sistema qualità
BookingApp La tecnologia di domani – già oggi In collaborazione con.
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
APP iCuore Save Luca Caprini Solution Developer, Engineering
Introduzione a PowerPoint
Access.
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Come personalizzare il sito Web online di Microsoft SharePoint
PowerPoint.
BootCaT: Bootstrapping Corpora and Terminology
Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Mille modi per immettere i periodici elettronici in ACNP
Enel Alternanza Scuola Lavoro 2016
Roberto Tamburello Vice presidente Contoso Pharmaceuticals
Ciao, qui potrai entrare nella piattaforma per l’iscrizione della tua squadra alla StarCup Se possiedi già le tue credenziali inserisci nome utente.
COSA E’ E A CHI INTERESSA COSA SI PUO’ FARE
ACNP e Bibliosan: sviluppi di una cooperazione riuscita
Richiesta Accreditamento dei Soggetti Attuatori
Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata Manuale Utente.
Esercitazione sulle modalità
Manuale di primo accesso al sito
CATALOGAZIONE EBOOK.
MODALITA’ DI RICERCA SEMPLICE
Introduzione al backend di Sharepoint_P2
Seleziona la lista “Titoli”
Acnp revisionato: le regole e i periodici elettronici
Piattaforme, editori, siti web: criteri di normalizzazione
le regole e i periodici elettronici
Unico 2009 – Esempi per la crisi
Portale Acquisti Alperia
A-to-Z Consente di Localizzare e Accedere a tutte le risorse della biblioteca: riviste online riviste cartacee riviste nelle banche dati in full text riviste.
GUIDA ALL’UTILIZZO DELLE FUNZIONALITÀ DI PAGAMENTO
Albo fornitori Guida alla compilazione e modifica dell’Istanza di qualificazione per il COMPARTO SERVIZIO TRASPORTO, RETE LOCALE Corporate Affairs –
Fatturazione Elettronica
TEMPI? Dalle 08:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 06 febbraio 2017;
Gestione sito web Ruolo: Redattore.
Andrea Martinelli.
Digitare qui i dettagli dell'evento
Ruolo: Redattore Corsi
Creazione program plan
Transcript della presentazione:

Come gestire le nuove condizioni di accesso Acnp revisionato le regole e i periodici elettronici 1 marzo 2019 Come gestire le nuove condizioni di accesso Benedetta Riciputi GdL Periodici Elettronici ACNP

In breve… I presupposti: stato dell’arte e necessità di uniformità Le liste predefinite: principi e strumenti adottati Gli esiti: nel gestionale: nuova modalità di gestione delle condizioni di accesso in OPAC: nuova visualizzazione della fornitura

Vecchia e nuova modalità Vecchia modalità La fornitura è descritta tramite il campo unico «Fornitore/Editore» Nuova modalità La descrizione della fornitura è affidata a due nuove sezioni: sezione «Piattaforma» sezione «Editore»

Vecchie e nuove condizioni E’ possibile mantenere le vecchie condizioni come le si è inserite in passato L’auspicio è che le biblioteche modifichino le vecchie condizioni, effettuando il passaggio alla nuova modalità Le condizioni di nuova creazione possono essere inserite solo con la nuova modalità E’ possibile la coesistenza di condizioni di accesso descritte secondo la vecchia modalità e secondo la nuova

Come orientarsi: la ricerca Per orientarsi tra le condizioni della propria biblioteca è possibile distinguere le vecchie condizioni dalle nuove, spuntando l’opzione adeguata nella maschera di ricerca delle condizioni di accesso:

Cosa è possibile fare Possibili azioni: Mantenere le condizioni di accesso già inserite secondo la vecchia modalità Trasformare una vecchia condizione di accesso in una condizione descritta secondo la nuova modalità Inserire una nuova condizione di accesso secondo la nuova modalità Nel gestionale tutti i passaggi necessari alla modifica di vecchie condizioni e all’inserimento di nuove, sono guidati da apposita messaggistica e link alle linee guida

Mantenere le vecchie condizioni Mantenere le condizioni di accesso già inserite secondo la vecchia modalità non si devono compilare i nuovi campi obbligatori non è più possibile modificare il contenuto del campo «Piattaforma/Editore» i restanti campi della condizione rimangono modificabili i campi assumono la denominazione prevista nella nuova procedura (es. «Piattaforma/Editore» al posto di «Fornitore/Editore»)

Visualizzare le vecchie condizioni

Effettuare il passaggio alla nuova modalità Trasformare una vecchia condizione di accesso in una condizione descritta secondo la nuova modalità Un alert invita a effettuare il passaggio:

Inserire una nuova condizione Inserire una nuova condizione di accesso secondo la nuova modalità Il gestionale invita a compilare la sezione «Piattaforma o rivista in sito web»: Il campo è ad auto-compilazione e case insensitive

Selezionare una piattaforma dalla lista Quando la piattaforma che si sta cercando è già presente, la si seleziona dalla lista: Alle piattaforme è già pre-abbinato un url

Piattaforme mono-editore Le piattaforme sono suddivise in mono-editore e multi-editore Per le piattaforme mono-editore anche l’editore è già pre-abbinato:

Visualizzazione della condizione nel gestionale

Piattaforme multi-editore (1) In caso di piattaforma multi-editore occorre indicare se procedere: senza collegarla a un editore specifico collegandola a un editore specifico

Visualizzazione della condizione nel gestionale

Piattaforme multi-editore (2) La seconda opzione consente di creare condizioni analitiche per la stessa piattaforma Se si opta per questa opzione, è necessario compilare la sezione «Editore»:

Visualizzazione della condizione nel gestionale

Inserire una nuova piattaforma nella lista (1) Quando la piattaforma che si sta cercando non è presente, la si inserisce un alert avvisa che si sta inserendo una nuova piattaforma indicare se la nuova piattaforma è mono-editore o multi-editore: inserire l’url pubblico della piattaforma

Inserire una nuova piattaforma nella lista (2) Il gestionale guida l'operatore e presenta un menù coerente alla scelta effettuata: in caso di piattaforma mono-editore: compilare la sezione «Editore» in caso di piattaforma multi-editore: scegliere se procedere con o senza collegamento a un editore specifico (nel primo caso compilare la sezione «Editore») Se l’editore non è presente nella lista, lo si inserisce: un alert avvisa che si sta inserendo un nuovo editore: I nuovi inserimenti entrano a far parte delle liste e diventano selezionabili dalle tendine, incrementando il numero delle entità disponibili

Sito web: selezione dalla lista La gestione dell’entità «Sito web» è analoga a quella delle piattaforme: compilare la sezione «Piattaforma o rivista il sito web» quando è già presente, lo si seleziona: oltre all’url, è pre-abbinato anche l’editore

Visualizzazione della condizione nel gestionale

Sito web: inserimento nella lista quando il sito web che si sta cercando non è presente, lo si inserisce : l’alert avvisa che si sta inserendo un nuovo sito web spuntare l’opzione «Sito web» compilare la sezione «Editore»

L’iter di validazione delle nuove entità Validazione delle nuove entità inserite notifica al GdL per validazione disponibilità immediata della nuova entità valutazione dell’entità: possibile interlocuzione tra GdL e operatore accettazione, non accettazione e schiacciamento rappresentazione dei diversi stati delle entità nelle liste

Visualizzazione in OPAC Per le vecchie condizioni di accesso la visualizzazione resterà inalterata Per le nuove condizioni la visualizzazione delle due entità sarà: in una stringa unica nella pagina dei posseduti in due campi separati nella pagina delle informazioni sulle condizioni di accesso

Condizione con piattaforma mono-editore

Condizione con piattaforma multi-editore senza editore specifico

Condizione con piattaforma multi-editore con editore specifico

Condizione con sito web

Condizione con entità uguali

Grazie per l’attenzione! ejournal_acnp@googlegroups.com benedetta.riciputi2@unibo.it GdL ejournal ACNP Mauro Apostolico, Daniele Coltellacci, Gustavo Filippucci, Marina Grazioli, Benedetta Riciputi, Rosa Stornelli, Maurizio Zani