Gabriella Bergaglio Marketing director, Italy

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Metodologia Sperimentale Agronomica / Metodi Statistici per la Ricerca Ambientale Marco Acutis a.a CdS.
Advertisements

I circuiti elettrici.
IL GOLD STANDARD: INTRODUZIONE
XXXII CONVEGNO NAZIONALE Società Italiana di Chimica Agraria
Il problema dello zaino
Campi di gravità e topografia: analisi con QGIS
Regole associative Gianluca Amato
Ciclo di Seminari e Corso
Valutazione dei risultati della classificazione
Generalità Laboratorio Arduino.
Natura e origini della attuale crisi europea
ECONOMIA DELLE ISTITUZIONI FINANZIARIE
Stato di COMPASS Franco Bradamante CSN1 Roma, 16 luglio 2012.
La struttura dei materiali
ESSERE HOMELESS: PERCORSI DI VITA E FATTORI DETERMINANTI
Introduzione a VPN Ing. Gianpiero Ciacci.
Le verifiche empiriche del teorema di Heckscher-Ohlin: il paradosso di Leontief Wassily Leontief realizzò la prima verifica empirica del teorema di HO.
…. modello di Solow?.
Politica economica: che cosa è?
 π BUZZO GIACOMO D’AGOSTINO ALBERTO DE ANGELIS FEDERICA
“BLAISE PASCAL”- Voghera-
La vitamina C è una molecola contenente C,H e O
REDDITO DI CITTADINANZA E OPPORTUNITA’ ECONOMICA: UN CONFRONTO TRA ITALIA E RESTO D’EUROPA Pasquale Tridico Dipartimento di Economia, Università Roma Tre.
Classificazione e Predizione
L’economia monetaria Corso di Economia delle Istituzioni Finanziarie
L’infiltrazione LM-75: 2016/2017
UN NUOVO MODO DI GUARDARE IL MONDO
LA PREVENZIONE INCENDI NELLE STRUTTURE RELIGIOSE APERTE AL PUBBLICO
LE NOVITÀ DEL BILANCIO 2016 …………………………………………………………………………………………………………..
Le unità territoriali per le analisi socio-economiche
Pompe di calore a integrazione geotermica
ISTITUZIONI (regole scritte e nn scritte che governano l’interazione tra individui) → d.p. e contratti → norme sociali con appropriati Δ delle regole.
Università di Roma Tor Vergata
Convegno europeo sui minori
ATIPICITA’ DEL FATTORE UMANO NEL PILOTAGGIO DEI DRONI
CALENDARIO LEZIONI AGGIORNATO
RAEE è l’acronimo di Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche; ogni elettrodomestico ha un ciclo di vita terminato il quale, sia per malfunzionamento.
Appunti per ostetriche e non solo
Ricerca e innovazione:
Pubblica Amministrazione: semplificazione e costi della politica
Il processo di analisi dei fabbisogni
Comunicazioni Assemblea nazionale TTA 1-2 dicembre 2016
Proactive Care e Proactive Care Advanced
Maria Antonietta Volonté Dipartimento di Neurologia
IL CONFLITTO NELLA CHIESA PRIMITIVA
Piano di formazione Docenti neoassunti a.s. 2016/2017
È possibile rendere comprensibile oggi questo termine filosofico, al di fuori della esigua cerchia degli specialisti? Io una volta ci ho provato in una.
ACCORDO AGROAMBIENTALE D’AREA OPPORTUNITA’ PER LA VALDASO
Il secondo principio.
PROGETTO RELAZIONI PREPOTENTI
Vitamine Sono sostanze organiche a basso peso molecolare strutturalmente assai varie indispensabili per lo svolgimento delle funzioni vitali, di origine.
La misurazione e la valutazione della performance
1.2 Nuovi prodotti alimentari
ASSOCIAZIONE ITALIANA GIURISTI DI IMPRESA
L’evoluzione del Diritto delle Assicurazioni Continuità o rottura con il passato? Avv. Giuseppe Ranieri Studio Legale Tributario Ranieri Comitato Esecutivo.
ADOZIONE INTERNAZIONALE
Esame delle modifiche apportate al precedente ordinamento
e l’associazione in partecipazione
Profilo biografico e opere
IL TOTALITARISMO.
L’Imposta sul reddito delle società (IRES)
Asl Vco – Direzione Generale
Assunzioni, Attività, Investimenti
UROLOGIA - RIMINI VISITE UROLOGICHE AMBULATORIALI REGIME RICOVERO
Endometriosi profonda: quando la chirurgia
Nota AIFA 75 Determinazione 18 novembre 2010 (GU 29 novembre 2010, n. 279): modifiche, con riferimento alla nota AIFA 75,  alla determinazione del 4 gennaio.
PIANO DI RIORDINO PRESIDI DI FOLIGNO E SPOLETO
SINTOMI DEL BASSO APPARATO URINARIO 4 MARZO 2017
Con gli occhi di Maxwell
Transcript della presentazione:

Gabriella Bergaglio Marketing director, Italy Kantar, Insights division Cell +39.334.60.91.720

I Marketer si considerano esenti da stereotipi di genere I Marketer si considerano esenti da stereotipi di genere. Ma è autocompiacimento? Le professioniste sembrano avere una posizione meno drastica Q: Il movimento #metoo ha sollevato il tema dell’ uguaglianza di genere. Pensi che la tua azienda stia … % molto/ abbastanza d’accordo Creando comunicazioni che evitino gli stereotipi di genere Creando comunicazioni che presentino contenuti equilibrati a livello di genere Donne Uomini Fonte: Getting Media Right 2018 Q: Il movimento #metoo ha sollevato il tema della uguaglianza di genere. Pensi che la tua azienda stia … % molto/ abbastanza d’accordo Global & Regional data available

La vision dei consumatori sui ritratti di genere nella comunicazione è molto più sfumata rispetto a quella dei Marketers… Le donne/ gli uomini sono … Trattati con rispetto Ritratti come modelli di ruolo positivi Ritratti in un modo che considererei inappropriato Ritratti in modo da indurmi a considerarli in modo molto positivo Donne Uomini Fonte: Link database, Gender Equality Measure – dati globali medi

Gli Uomini parlano 7 volte più delle donne L’analisi delle campagne vincitrici al Festival di Cannes (2006 – 2016) evidenzia risultati scoraggianti Gli Uomini parlano 7 volte più delle donne Gli Uomini sono ripresi per un tempo 4 volte superiore rispetto a quello delle donne Gli Uomini hanno il 62% di probabilità in più di essere rappresentati come smart Donne Uomini Fonte: JWT/ Geena Davis Institute, Unpacking gender bias in advertising Analisi di 2,000 film “Cannes Lions” dal 2006 al 2016

Lo humour migliora la ricettività della comunicazione per entrambi i generi ed è più efficace di altre caratteristiche. Ma poche pubblicità che coinvolgono le donne, cercano di essere spiritose Q: Quali elementi della pubblicità te la rendono più piacevole ? E’ divertente o umoristica E’ attrattiva dal punto di vista visual /design Offre nuove informazioni Succede qualcosa di intrigante Coinvolge una persona o un personaggio che mi interessa 22% 51% …delle comunicazioni che coinvolgono donne utilizzano humour …delle comunicazioni che coinvolgono uomini utilizzano humour Donne Uomini AdReaction Engaging Across Generations 2017 Global, Regional & Local