SOCIAL MANAGEMENT
PERCHE’ Per permettere ad ANDIA di essere motore attivo nel cambiamento sociale anche con iniziative differenti da quelle istituzionali. Per dare a ogni iscritto l’occasione di partecipare in prima persona a progetti di alto valore umano. Per contribuire ad avvicinare il mondo del lavoro alla comunità sociale nella quale opera.
COME SCEGLIERE LE INIZIATIVE Ogni iscritto potrà formulare le proprie proposte. Il Coordinatore, nominato dal Consiglio Direttivo, selezionerà alcuni progetti e li presenterà al Consiglio Direttivo che deciderà quali sostenere: i progetti selezionati avranno l’obiettivo di dare benefici a persone appartenenti a categorie sociali svantaggiate, tramite il loro avvicinamento al mondo del lavoro; i progetti selezionati verranno realizzati in partnership con Associazioni di riconosciuta capacità, esperienza e trasparenza, già presenti nel sociale.
COME SOSTENERE I PROGETTI A titolo personale, gli iscritti potranno: sostenere economicamente il progetto che riterranno più meritevole del loro appoggio con una donazione; sostenere personalmente il progetto partecipando direttamente alle attività. Nell’ambito della propria Azienda, gli iscritti inoltre potranno: coinvolgere altri colleghi nel sostegno al progetto; presentare l’iniziativa al proprio Capability Manager (se presente) o al Direttore HR al fine di comprendere se l’Azienda possa essere coinvolta.
IL NOSTRO IMPEGNO Nei confronti di tutti gli iscritti ANDIA si impegna a: mantenere costantemente informato chi partecipa ai progetti; garantire che tutti i fondi ricevuti vadano a buon fine, nella più totale trasparenza economico- finanziaria; facilitare la realizzazione e la partecipazione alle iniziative, tramite il proprio sito e la propria organizzazione; valorizzare pubblicamente il proprio impegno.