WASHIGTON D.C..

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Laboratorio di cinema Le idi di marzo.
Advertisements

Stati Uniti d'America.
RIVOLUZIONE AMERICANA A cura di Davide Degidi e Federico Ropa.
Albania Storia e Geografia dell’Albania K.S.. Geografia L’Albania si trova in Europa, nel centro dei Balcani. Confina con il Kosovo, la Grecia, il Montenegro.
LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Rivoluzione Russa. La Russia nel 1914 La Russia era un impero sconfinato. Le città più importanti erano Mosca e S.Pietroburgo (chiamata anche Pietrogrado)
La crisi di Cuba. La situazione di Cuba L’isola di Cuba era protettorato statunitense dal 1898, dopo che era stata sottratta al dominio spagnolo. Anche.
LOTTA ALLA SEGREGAZIONE RAZZIALE
LE ISOLE HAWAII. L'America settentrionale è terra madre di principalmente due stati, ossia gli U.S.A. e il Canada. Un piccolo stato federato degli U.S.A.
Estonia,Lettonia e Lituania
Martina Bisi.
La rivoluzione americana
Nascono gli Stati Uniti d'America
Gli anni del benessere e della protesta
Di Valentina Pedrazzoli e Micol Gambino
Popolazione, città e società Pagine
La Guerra d’Indipendenza Americana
GLI USA DALLE ORIGINI ALLA GUERRA DI SECESSIONE
DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI
Capitalismo mondiale e crisi mondiali ( )
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Gli stati uniti caratteristiche geografiche…
La globalizzazione dimezzata ( )
Brucellosi umana in Italia
New York New York, situata negli USA nello Stato omonimo, fu fondata nel 1626 dagli olandesi sull'isola di Manhattan, con il nome di Nuova Amsterdam, e.
L’ECONOMIA EUROPEA Classe 2^ Tresenda.
La popolazione.
LA REPUBBLICA PRESIDENZIALE E GLI STATI UNITI D’AMERICA
Rivoluzione Americana
IL CERN: QUESTO SCONOSCIUTO
Geografia: Il Messico Superficie: km2
ALBANIA.
Renè Burri.
I PRESIDENTI AMERICANI
I nonni Raccontano Castano
COMITATO OLIMPICO NAZIONALE ITALIANO
Capitalismo e crisi mondiali ( )
Università di Napoli Federico II Corso di storia sociale
USA.
ITALIA : POPOLAZIONE Popolazione Italia (2017) : ABITANTI 60,5 MILIONI tendenza prevista: diminuzione Confronto popolazione: germania 82 milioni,
LA GERMANIA.
Realizzato da: Mattia, Giulia, Hiba, Mohammad.
FAO Yasmine Tazzoute.
ISLANDA.
GLI STATI UNITI.
LA CRISI ECONOMICA DEGLI ANNI ‘70
Le rivoluzioni del Settecento
LA RIVOLUZIONE AMERICANA
La bilancia dei pagamenti
New York New York è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici più importanti del mondo, riconosciuta come città globale.
I LUOGHI DEGLI ORGANI COSTITUZIONALI
Il New Deal: il ruolo degli afroamericani
SISTEMI ELETTORALI STATI UNITI D’AMERICA
LA GLOBALIZZAZIONE © Pearson Italia spa.
Le parole della geostoria
LA RIVOLUZIONE AMERICANA
I LUOGHI DEGLI ORGANI COSTITUZIONALI
Corte costituzionale italiana
Sydney Sydney è il capoluogo del Nuovo Galles del Sud, in Australia, il cui territorio era abitato dai nativi aborigeni già anni fa. Scoperte dall’esploratore.
Someone is always doing something someone else said was impossible
Johannesburg Johannesburg, in Sudafrica, è stata fondata dagli inglesi nel 1886 in seguito alla scoperta di ricchi giacimenti d’oro nel suo territorio.
New Delhi New Delhi, capitale dell’India, fu fondata nel territorio di Delhi quando quest’ultima fu proclamata capitale dell’impero britannico al posto.
Laboratorio di geografia classe 2G
Le informazioni che seguono sono vere!
Organizzazioni internazionali
Costituzionalismo americano
I COMMERCI NEL MERCATO MONDIALE
STEFANO CANNAVACCIUOLO
Perché diventare membri della Genoa University Nursing Honor Society?
MIAMI POPOLAZIONE Miami è una città di abitanti degli Stati Uniti d'America, capoluogo della Contea di Miami-Dade, in Florida. Miami fu fondata.
Transcript della presentazione:

WASHIGTON D.C.

Washington D. C. è la capitale degli U. S Washington D.C. è la capitale degli U.S.A ed ha una popolazione di 672.228 abitanti. Questa città coincide territorialmente e politicamente con il Distretto di Columbia. Hanno sede a Washington le principali istituzioni di governo degli Stati Uniti (Presidente, Congresso, Corte Suprema) e alcune organizzazioni Internazionali tra cui la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale e l’Organizzazione degli Stati Americani.

La popolazione di Washigton D. C La popolazione di Washigton D.C. è composta per il 50,7% da afroamericani, per il 38,5% da caucasici, il 3,5% da asiatici e per lo 0,3% nativi americani. Secondo i dati più della metà dei residenti distrettuali si identificano come cristiani, i residenti che praticano altre religioni costituiscono il 6% della popolazione e il 18% non aderiscono ad alcuna religione. La città è un’economia in crescita, con una percentuale crescente di posti di lavoro professionali e di servizi alle imprese. Nel distretto sono sempre più presenti attività che riguardano i settori dell’istruzione, della finanza, dell’ordine pubblico e della ricerca scientifica.

A Washington ha sede la prestigiosa Georgetown University, la Biblioteca del Congresso (la più grande biblioteca al mondo) e l’ Archivio di Stato Americano che contiene migliaia di documenti molto importanti nella storia americana.

I PRINCIPALI MONUMENTI Il Franklin Delano Roosevelt Memorial è un memoriale dedicato al 32° Presidente degli U.S.A. Il Thomas Jefferson Memorial è un monumento costruito in onore di Thomas Jefferson padre fondatore e 3° presidente degli U.S.A. La Casa Bianca che è la residenza del presidente degli U.S.A. Il Kennedy Center è un centro di arti dello spettacolo più importante degli U.S.A. Il Lincoln Memorial è un monumento costruito in onore di Abrahm Lincoln 16° presidente degli Stati Uniti d’America. Il monumento di Washington è un obelisco di marmo eretto per commemorare George Washington, padre fondatore e 1° presidente. Il National Mall è un ampio viale monumentale che si estende per circa 3 Km. National War II Memorial è un monumento commemorativo dedicato ai cittadini che hanno servito il paese durante la 2° guerra mondiale. Il Vietnam veterans Memorial è un memoriale che onora i membri delle forze armate americane che combatterono e persero la vita durante la guerra del Vietnam. La National gallery of art è uno dei musei d’arte più vasti ed importanti al mondo. Il Campidoglio è la sede ufficiale del Congresso degli Stati Uniti d’America.

fine