Siamo in cammino… E’ cambiato qualcosa? Ancora dubbi ? III Domenica di Avvento Anno B Siamo in cammino… E’ cambiato qualcosa? Ancora dubbi ? SI! …e tanti, le buone notizie scarseggiano, musi lunghi, annoiati, stanchi, …
Eppure San Paolo ci dice: «Siate sempre lieti» III Domenica di Avvento Anno B Eppure San Paolo ci dice: «Siate sempre lieti» Perché mai San Paolo ci fa questo invito? ..facciamo un’esperimento.
TRISTI, annoiati, abituati, rassegnati,… III Domenica di Avvento Anno B TRISTI, annoiati, abituati, rassegnati,… LIETI, sanno rendere grazie, non spengono l’entusiasmo…
Non possiamo aspettare il SIGNORE che viene ed essere tristi. III Domenica di Avvento Anno B Non possiamo aspettare il SIGNORE che viene ed essere tristi. Non è ancora chiaro cosa vuol dire che il Signore viene e qual’è il nostro compito.
Giovanni è il testimone di Gesù e dice… III Domenica di Avvento Anno B Giovanni è il testimone di Gesù e dice… «In mezzo a voi sta uno che voi non conoscete…» E’ già in mezzo a noi!?! Non lo conosciamo perchè pretendiamo di essere noi a dirgli cosa deve fare.
Giovanni è testimone di Gesù e non se ne approfitta, non imbroglia. III Domenica di Avvento Anno B Giovanni è testimone di Gesù e non se ne approfitta, non imbroglia. «Io non sono il Cristo…Io sono voce» Conoscere Gesù è … NON guardare alle apparenze, NON voler fare di testa nostra, Non guardare alle nostre piccolezze … Guardiamo a LUI, indichiamo GESU’.
San Paolo dice che il nostro essere cristiani si esprime con la vita: III Domenica di Avvento Anno B San Paolo dice che il nostro essere cristiani si esprime con la vita: «Siate sempre lieti pregate rendete grazie non spegnete lo spirito non disprezzate le profezie…»
III Domenica di Avvento Anno B Giovanni ci invita ad essere VOCE, ad essere TESTIMONI, non siamo noi a salvare il mondo GESU’ è già in mezzo a noi, vuol fare la strada della nostra vita assieme a noi: cosa c’è di più bello? …allora anche noi,pieni di gioia, TESTIMONIAMO!