Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, di Bach, ci rende consapevoli dell’impegno che richiede accostarsi all’Eucaristia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
Advertisements

Ascoltare Ho mangiato il tuo Corpo (735) di Bach, ci rende consapevoli dellimpegno del comunicare Ascoltare Ho mangiato il tuo Corpo (735) di Bach, ci.
Anno C IL CORPO E SANGUE DI CRISTO 10 giugno 2007 La musica dei Cantici (Sinagoga ebrea) ci fa entrare nell’ intimità dell’Amore a Dio.
Monges de Sant Benet de Montserrat Corpus C Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat DOMENICA DEL CORPUS DOMINI.
CORPUS DOMINI ANNO C Lc 9,11b-17. In quel tempo, Gesù prese a parlare alle folle del regno di Dio e a guarire quanti avevano bisogno di cure.
Ascoltare “Ho mangiato il tuo Corpo” (7’35) di Bach, ci rende consapevoli del impegno del “comunicare” Ascoltare “Ho mangiato il tuo Corpo” (7’35) di.
3 TEMPO ORDINARIO Anno B Monges de Sant Benet de Montserrat Pronti a seguire Cristo, diciamo “Veni Domine” (Piccoli Cantori di Montserrat. Mendelsshon.
Corpus Domini Lc 9, “Date voi stessi da mangiare”: Eucaristia e (è) responsabilità.
17 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA Regina
Anno A SS. Corpo e Sangue di Cristo DOMENICA
Immagini del luogo dove c’era l’antico Tempio di Gerusalemme
... Prese il Pane....
DOMENICA ventesima ANNO A
Con la “Musica taciuta” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
Immagini del Monte Tabor IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
Domenica XVII tempo ordinario
Eucarestia Il Pane che da la Vita.
Gesú ci accoglie con gioia alla sua mensa,
9.00.
Chi è Gesù per te ? Perché chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del Vangelo, la salverà». Marco.
IO TI ABBRACCIO: COL MIO CORPO !
3 di PASQUA C DOMENICA “Pasqua” dal Piccolo libro d’organo,
24 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
La Passione secondo S. Marco di Bach ci invita a svegliarci dal male
S O L E N I T À D A E P I F A N La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane. Monges de Sant Benet de Montserrat.
Musica: “Notte di veglia” popolare catalana
18 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA Regina
13.00.
Musica: “Notte di veglia” popolare catalana
1 QUARESIMA A DOMENICA Regina.
DOMENICA 24 tempo ordinario anno B Regina
Resta con noi, Signore, la sera,.
Regina Anno A DOMENICA 1 AVVENTO.
DOMENICA Ascensione B 2018 “In Paradisum” del Requiem di Fauré ci fa’ sentire la vicinanza del cielo Monges de Sant Benet de Montserrat.
18 TEMPO ORDINARIO DOMENICA Anno B
DOMENICA II Pasqua B 2018 Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria Monges de Sant Benet de Montserrat.
Sant’ Andrea.
29 luglio 2018 Domenica XVII Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
xVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
DOMENICA CORPUS aB 2018 Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 22 tempo ordinario Anno B
DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat.
xVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
1 QUARESIMA A DOMENICA Regina.
Domenica XVII tempo ordinario
DOMENICA 19 TEMPO ORDINARIO Anno B
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI
17 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
DOMENICA 18 tempo ordinario anno B Regina
DOMENICA 3 Anno B
Monges de Sant Benet de Montserrat
Dal vangelo secondo Luca 9, 11b-17
xXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
xVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Accompagniamo “l’Agnello di Dio” (Fauré) nel cammino verso la Croce
DOMENICA 17 tempo ordinario anno B Regina
Coro “Resurrexit” della Messa in si minore di Bach
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
3 di PASQUA C DOMENICA “Pasqua” dal Piccolo libro d’organo,
Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
USMI LAZIO 3° INCONTRO JUNIORES 10 FEBBRAIO 2019.
Questo è il mio corpo VANGELO di MARCO.
Ascoltare “In paradisum” (3’45) del Requiem di Fauré,
DOMENICA 14 anno C “Il Giullare”, delle antiche Cantiche porta la gioia di essere mandato ad annunziare il Regno Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 13 anno C Ascoltare “svegliati del tuo sonno” (1’) della Passione secondo Marco, di Bach, ci invita a fare la Strada con Gesù Monges de Sant.
Transcript della presentazione:

Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, di Bach, ci rende consapevoli dell’impegno che richiede accostarsi all’Eucaristia DOMENICA Corpus C Monges de Sant Benet de Montserrat

DOMENICA DEL CORPO DI CRISTO Il sogno di Gesù

il Regno aiutandovi reciprocamentenel momento del bisogno Lc 9, 11b-17 Gesù prese a parlare alle folle del regno di Dio e a guarire quanti avevano bisogno di cure. Ho sognato che vivevate il Regno aiutandovi reciprocamentenel momento del bisogno Così il mondo diventava come una Grande Ostia

Il giorno cominciava a declinare e i Dodici gli si avvicinarono dicendo: «Congeda la folla, perché vada nei villaggi e nelle campagne dintorno per alloggiare e trovar cibo, poiché qui siamo in una zona deserta». Ho immaginato che resistevate alla tentazione di escludere coloro che non vi servivano Un mondo così bello era solo per pochi

Credevo che voi stessi avreste fatto il “MIRACOLO” Gesù disse loro: «Dategli voi stessi da mangiare». 500 milioni di bambini non hanno scuola 1.500 milioni non hanno acqua potabile Credevo che voi stessi avreste fatto il “MIRACOLO” 839 milioni hanno fame 1.300 milioni vivono nella povertà estrema 34.000 bambini muoiono ogni giorno per denutrizione 7 milioni muoiono ogni giorno per mancanza di aiuto Tutti conoscete i numeri della vergogna (Dati del PNUD 2002)

Coscienti che i vostri cinque pani e due pesci sono sufficenti Ma essi risposero: «Non abbiamo che cinque pani e due pesci, Coscienti che i vostri cinque pani e due pesci sono sufficenti per tutti, avete cominciato a distribuirli Avete deciso di amare i milioni di fratelli dell’emisfero che resta nella penombra

La folla che stava arrivando era ben accolta a meno che non andiamo noi a comprare viveri per tutta questa gente». C'erano infatti circa cinquemila uomini. La folla che stava arrivando era ben accolta Tra voi e loro non c’era più uno “stretto” pieno di zattere ....

Egli disse ai discepoli: «Fateli sedere per gruppi di cinquanta» Egli disse ai discepoli: «Fateli sedere per gruppi di cinquanta». Così fecero e li invitarono a sedersi tutti quanti. Alla fine vi siete resi conto che la soluzione era sedervi uno a fianco all’altro.. e scoprire di essere FRATELLI

IL VANGELO vi aveva cambiato Allora egli prese i cinque pani e i due pesci e, levàti gli occhi al cielo, li benedisse, li spezzò e li diede ai discepoli perché li distribuissero alla folla. IL VANGELO vi aveva cambiato il cuore per poter trovare le soluzioni. Ognuno diceva: Forse io potrei... Allora si è messo in moto il vostro grande potere per CREARE un mondo nuovo

Sembrava impossibile vedere la “buona volontà” Tutti mangiarono e si saziarono Sembrava impossibile vedere la “buona volontà” di TUTTI, e la FELICITÀ che avevate! Avevate capito che Dio chiede la vostra COLLABORAZIONE

Porterete a termine il mio sogno? e delle parti loro avanzate furono portate via dodici ceste. Ed è successo che non solo ne avanzò ma anche che alla fine avete cominciato a vivere in PACE. Porterete a termine il mio sogno?

O Ostia destinata a diventare cibo dei VIANDANTI, “O OSTIA CONSACRATA” O Ostia destinata a diventare cibo dei VIANDANTI, Tu sei lo stesso CORPO di Cristo formato per milioni di uomini! Tu che sei PANE moltiplicato, Tu che sei VITA condivisa, sazia la nostra FAME. Allora TUTTI insieme saremo Ostia Consacrata così grande come il MONDO stesso.

fa’ che sappiamo donare il poco o il molto che possediamo Signore Gesù, fa’ che sappiamo donare il poco o il molto che possediamo per condividerlo. Allora, RICREEREMO di nuovo il mondo.

www.benedictinescat.com