TITLE [CENTURY GOTHIC, 35] TITLE [CENTURY GOTHIC, 35]

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Metodologia Sperimentale Agronomica / Metodi Statistici per la Ricerca Ambientale Marco Acutis a.a CdS.
Advertisements

I circuiti elettrici.
IL GOLD STANDARD: INTRODUZIONE
XXXII CONVEGNO NAZIONALE Società Italiana di Chimica Agraria
Il problema dello zaino
Campi di gravità e topografia: analisi con QGIS
Regole associative Gianluca Amato
Ciclo di Seminari e Corso
Valutazione dei risultati della classificazione
Generalità Laboratorio Arduino.
Natura e origini della attuale crisi europea
ECONOMIA DELLE ISTITUZIONI FINANZIARIE
Stato di COMPASS Franco Bradamante CSN1 Roma, 16 luglio 2012.
La struttura dei materiali
ESSERE HOMELESS: PERCORSI DI VITA E FATTORI DETERMINANTI
Introduzione a VPN Ing. Gianpiero Ciacci.
Le verifiche empiriche del teorema di Heckscher-Ohlin: il paradosso di Leontief Wassily Leontief realizzò la prima verifica empirica del teorema di HO.
…. modello di Solow?.
Politica economica: che cosa è?
 π BUZZO GIACOMO D’AGOSTINO ALBERTO DE ANGELIS FEDERICA
“BLAISE PASCAL”- Voghera-
La vitamina C è una molecola contenente C,H e O
REDDITO DI CITTADINANZA E OPPORTUNITA’ ECONOMICA: UN CONFRONTO TRA ITALIA E RESTO D’EUROPA Pasquale Tridico Dipartimento di Economia, Università Roma Tre.
Classificazione e Predizione
L’economia monetaria Corso di Economia delle Istituzioni Finanziarie
L’infiltrazione LM-75: 2016/2017
UN NUOVO MODO DI GUARDARE IL MONDO
LA PREVENZIONE INCENDI NELLE STRUTTURE RELIGIOSE APERTE AL PUBBLICO
LE NOVITÀ DEL BILANCIO 2016 …………………………………………………………………………………………………………..
Le unità territoriali per le analisi socio-economiche
Pompe di calore a integrazione geotermica
ISTITUZIONI (regole scritte e nn scritte che governano l’interazione tra individui) → d.p. e contratti → norme sociali con appropriati Δ delle regole.
Università di Roma Tor Vergata
Convegno europeo sui minori
ATIPICITA’ DEL FATTORE UMANO NEL PILOTAGGIO DEI DRONI
CALENDARIO LEZIONI AGGIORNATO
RAEE è l’acronimo di Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche; ogni elettrodomestico ha un ciclo di vita terminato il quale, sia per malfunzionamento.
Appunti per ostetriche e non solo
Ricerca e innovazione:
Pubblica Amministrazione: semplificazione e costi della politica
Il processo di analisi dei fabbisogni
Comunicazioni Assemblea nazionale TTA 1-2 dicembre 2016
Proactive Care e Proactive Care Advanced
Maria Antonietta Volonté Dipartimento di Neurologia
IL CONFLITTO NELLA CHIESA PRIMITIVA
Piano di formazione Docenti neoassunti a.s. 2016/2017
È possibile rendere comprensibile oggi questo termine filosofico, al di fuori della esigua cerchia degli specialisti? Io una volta ci ho provato in una.
ACCORDO AGROAMBIENTALE D’AREA OPPORTUNITA’ PER LA VALDASO
Il secondo principio.
PROGETTO RELAZIONI PREPOTENTI
Vitamine Sono sostanze organiche a basso peso molecolare strutturalmente assai varie indispensabili per lo svolgimento delle funzioni vitali, di origine.
La misurazione e la valutazione della performance
1.2 Nuovi prodotti alimentari
ASSOCIAZIONE ITALIANA GIURISTI DI IMPRESA
L’evoluzione del Diritto delle Assicurazioni Continuità o rottura con il passato? Avv. Giuseppe Ranieri Studio Legale Tributario Ranieri Comitato Esecutivo.
ADOZIONE INTERNAZIONALE
Esame delle modifiche apportate al precedente ordinamento
e l’associazione in partecipazione
Profilo biografico e opere
IL TOTALITARISMO.
L’Imposta sul reddito delle società (IRES)
Asl Vco – Direzione Generale
Assunzioni, Attività, Investimenti
UROLOGIA - RIMINI VISITE UROLOGICHE AMBULATORIALI REGIME RICOVERO
Endometriosi profonda: quando la chirurgia
Nota AIFA 75 Determinazione 18 novembre 2010 (GU 29 novembre 2010, n. 279): modifiche, con riferimento alla nota AIFA 75,  alla determinazione del 4 gennaio.
PIANO DI RIORDINO PRESIDI DI FOLIGNO E SPOLETO
SINTOMI DEL BASSO APPARATO URINARIO 4 MARZO 2017
Con gli occhi di Maxwell
Transcript della presentazione:

TITLE [CENTURY GOTHIC, 35] TITLE [CENTURY GOTHIC, 35] A. AUTHORS [CENTURY GOTHIC, 24] Affiliations [Century Gothic, 24] Practices for engaging students in international development cooperation activities [Calibri Bold, 20] INSTRUCTIONS Edit the poster header by adding TITLE, AUTHORS and AFFILIATIONS, slightly decreasing the font size only in case of very long texts. The left hand-side column text can be edited by typing no more than 4600 characters (spaces included). In addition, the dimensions of the column text cannot be changed, thus respecting the grid as in this template. To add your images, please respect the grid cells provided. You can use more than one grid cell to add your image and the related caption. Captions need to include the related credits (e.g. reference/page number or link). Captions can be added just below each image or can be gathered in a single text box. In the latter case, the text box can be placed just like this box of instructions or, alternatively, at the end of the your text in the left hand-side column. [Calibri, 20, 4600 battute] In the framework of higher education learning offer, there is a stronger need to provide students with opportunities to develop or strengthen soft skills such as: intercultural sensitivity, multilingualism, the ability to adapt to different contexts and environments, working in groups and the capacity to apply the theoretical notions on a practical level. This adds to external inputs (eg 2030 UN Agenda for Sustainable Development; EU Agenda for the Modernization of Higher Education; European Strategy for Higher Education in the World) universities and higher education institutions are exposed to. Such requests are intended to strengthen the link between the study programmes and the world where young graduates will have to operate. On the one hand, a commitment is recommended to increase the relevance of education with respect to the needs of the world of work. On the other hand, a focus is requested on education for sustainability, acknowledging that society is continuously changing and globally interconnected. Also as a result of these trends, innovation of study programmes takes also the shape of pathways bringing the learning experience out of the usual academic environments. By doing so, students are facilitated in entering into contact with the world of work and society by and large, even outside national and continental borders (through internships, thesis research, elective courses, participation in international initiatives for students). Each university has adopted and is adopting different approaches and solutions to respond to a widespread need: to contribute to educating citizens capable of responding to global challenges, which do not stop at geopolitical borders. The purpose of this session is to develop a context for sharing initiatives and practices developed by the universities to provide learning opportunities for their students in the framework of international development cooperation, both in line with the learning outcomes of the individual study plans and responding to the real needs of the development cooperation stakeholders. Nell’ambito delle esperienze di apprendimento degli studenti universitari all’interno del loro percorso di studi è sempre più forte l’esigenza di fornire opportunità per sviluppare o rafforzare capacità e competenze legate alla sensibilità interculturale, al multilinguismo, alla capacità di adattarsi a contesti ed ambienti differenti, al saper lavorare in gruppo ed all’applicare a livello pratico le nozioni teoriche. A questo si aggiungono le sollecitazioni esterne (e.g. 2030 Agenda ONU per lo Sviluppo Sostenibile; Agenda UE per la modernizzazione dell’istruzione superiore; Strategia europea per l’istruzione superiore nel mondo) verso le università e le istituzioni di istruzione superiore, a rafforzare il legame tra i percorsi formativi ed il mondo in cui i neolaureati saranno chiamati ad operare, raccomandando da un lato un impegno per aumentare la rilevanza dell’istruzione rispetto agli esiti occupazionali e dall’altro l’attenzione verso l’educazione alla sostenibilità rispetto ad una società in continuo cambiamento, sempre più globale ed interconnessa. Anche in conseguenza di questi trend, si assiste ad una innovazione dei percorsi di studio che porta l’esperienza dell’apprendimento fuori dai classici ambienti accademici, a contatto con il mondo del lavoro e la società in senso lato, anche fuori dai confini nazionali e continentali (tramite tirocini, ricerca tesi, attività a scelta, partecipazione ad iniziative internazionali per gli studenti). Ogni università ha adottato e sta adottando approcci e soluzioni differenti, per rispondere ad un’esigenza diffusa: contribuire a formare cittadine e cittadini capaci di rispondere alle sfide globali, che non si fermano davanti ai confini geopolitici. Lo scopo della sessione è sviluppare un contesto di condivisione delle iniziative e pratiche sviluppate dalle università per fornire opportunità formative per i propri studenti e studentesse nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo, in linea con gli obiettivi formativi dei singoli percorsi di studio ed allo stesso tempo rispondenti a bisogni reali degli attori della cooperazione allo sviluppo. IMAGE 01 -https://event.unitn.it/cucs2019/it/#home [Calibri, 16] Practices for engaging students in international development cooperation activities [Calibri Bold, 20] [Calibri, 20, 4600 battute] In the framework of higher education learning offer, there is a stronger need to provide students with opportunities to develop or strengthen soft skills such as: intercultural sensitivity, multilingualism, the ability