Gli studenti saranno in grado di usare l’imperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: Che programma televisivo hai guardato ieri?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Imperfetto IWBAT say what I used to do or was doing in the past.
Advertisements

I numeri, l’ora, I giorni della settimana
Passato Prossimo implies completed actions. Ex
They will read I will study She will walk the dog You guys will win the game!
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
Interrogativi Asking and answering questions in italiano.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.4B.1-1 Punto di partenza Italian uses two principal tenses to talk about events in the past: the passato prossimo.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.5A.1-1 Punto di partenza In Lezione 4B you learned to form the passato prossimo with avere. Some verbs, however,
Punto di partenza Reciprocal verbs are reflexives that express a shared or reciprocal action between two or more people or things. In English we often.
Ripasso di captitolo 6 Il passato prossimo.
Players: 3 to 10, or teams. Aim of the game: find a name, starting with a specific letter, for each category. You need: internet connection laptop.
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
Da fare ora: Facciamo alcuni esempi 1.___________(dormire) alle dieci di sera. (loro) 2.Noi ___________ (partire) alle sei e mezzo di mattina. 3.John ___________.
Guardate le seguenti due frasi:
Viaggiare Camminare in città Camminare in montagna Ascoltare musica Imparare litaliano Cucinare Fare sports Chiacchierare con gli amici Imparare cose nuove.
Limperfetto The imperfetto is used to indicate habitual or ongoing action in the past. The conjugations are as follows: giocavo giocavamo giocavi giocavate.
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Italian 6 Preparation for Final Exam Signorina Troullos.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
Da Fare Adesso: 1.Dove vai a provare l’abbigliamento quando sei al negozio? 2.Quando una donna va ad una festa elegante che cosa usa per mettere il rossetto?
Oggi è il tre marzo LO SCOPO: Facciamo un ripaso dell’imperfetto. FATE ADESSO: What are the endings for the imperfetto?
I giorni della settimana
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
Talking about yourself
Oggi è il diciassette marzo LO SCOPO: Impariamo ad usare il tempo progressivo. FATE ADESSO: What is a gerund??
 Complete the following conjugations:  Dire   Viviere   Fare   Dare   What type of verbs are these ??
Il passato prossimo contro l’imperfetto
Un furto !. Hai 5 minuti per memorizzare le espressioni seguenti Pronti ???
Oggi è mercoledì il ventitrè ottobre 2013 Lo Scopo: Come sono le università Italiane? FATE ADESSO : Rispondete 1.Come si chiama la tua università preferita?
1 L’imperfetto 2 L’imperfetto: used to tell what was happening or what used to happen in the past indicates habitual or repeated actions in the past.
Oggi è mercoledì il trenta ottobre 2013 Oggi è mercoledì il trenta ottobre 2013 Lo scopo:. Come si chiama il tuo personaggio preferito? Com’è? Fate Adesso:
IL SI IMPERSONALE To imply that an action is done in general , not by a specific person, use the “si” impersonale. Si+ loro form of verb (-ano, -ono) -----followed.
Il Passato Prossimo.
Passato Prossimo past.
Che cose hai fatto durante le vacanze?
Oggi è il ventotto novembre
Domande… Normalmente cosa bevi di mattina?
The PRESENT CONTINUOUS
A SHORT LESSON OF ITALIAN.
Signora Albanese Ottobre 2015
Passwords- un gioco Oggi è venerdì il dieci maggio! Da fare ora:
Oggi è martedì il ventinove ottobre 2013
Il passato prossimo (con essere)
L’imperfetto vs. il passato prossimo
L’imperfetto: formazione
Oggi è lunedì il ventotto ottobre 2013
Telling the time in Italian
Passato Prossimo Past tense.
L’orario – the time Anno 8.
Cosa ti piace della scuola?
Cosa ti piace fare? What do you like to do?.
Imparare i pronomi e il verbo essere
Il Giorno del Ringraziamento
Domande- tempo libero Che cosa ti piace fare?
Oggi è il trédici novembre, duemiladodici
Ripasso di grammatica elementare L’Imperfetto.
Capitolo 12 Il Futuro Semplice.
Il condizionale.
La Grammatica Italiana Avanti! p
WHAT DO YOU LIKE TO DO IN YOUR FREE TIME?! 
The narrative past tense
Past continuous.
Capitolo 12 Il Futuro Semplice.
Oggi è il due novembre, duemiladodici
Oggi è giovedì il diciasette ottobre 2013
Oggi è il diciassette dicembre
Routine quotidiana Oggettivo
Capitolo 12 Il Futuro Semplice.
:) Ciao Classe :) FATE ADESSO 2/1/19 Midterm Speaking pictures
Oggi è lunedì il nove dicembre 2013
Transcript della presentazione:

Gli studenti saranno in grado di usare l’imperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: Che programma televisivo hai guardato ieri? __________________________________________________________________

What are the uses of the imperfect? To express a continuous action in the past. Giovanni giocava a calcio. To express two past actions going on at the same time. Mentre guardavo la televione ho mangiato la pizza. To express repeated action in the past. Io studiavo ogni sera fino a tardi. To describe persons or things in the past. Tu avevi una faccia triste prima di venire a scuola. To describe weather, time of day, age, and health in the past. Faceva bel tempo ieri. Erano le otto e mezzo quando è tornato a casa. Avevo tredici anni quando sono arrivato negli Stati Uniti. Francesca si sentiva male ieri sera.

LA TABELLINA DELL’IMPERFETTO GIOCARE SCRIVERE DORMIRE IO TU LUI/LEI NOI VOI LORO GIOCAVO SCRIVEVO DORMIVO GIOCAVI SCRIVEVI DORMIVI GIOCAVA SCRIVEVA DORMIVA DORMIVAMO GIOCAVAMO SCRIVEVAMO SCRIVEVATE GIOCAVATE DORMIVATE GIOCAVANO SCRIVEVANO DORMIVANO ESSERE IS ALWAYS IRREGULAR ERO, ERI, ERA, ERAVAMO, ERAVATE, ERANO

Separate in groups of two. Interview your partner to find out how he or she was in the past. Share your finding with the class. Sample questions: Dove abitavi? Chi era il tuo migliore amico? Quale sport giocavi? Che programma televisivo guardavi? Cosa mangiavi? Etc…

Cosa abbiamo imparato dell’imperfetto? Usato per esprimere azioni che continuano nel passato. Vero 2. Usato per azioni completate. Falso 3. Usato per descrivere persone e cose nel passato. Vero 4. L’imperfetto richiede un verbo ausiliare. Falso 5. Per esprimere due azioni nel passato. Vero

Compito Using the imperfect describe yourself when you were in elementary school, you can use a photo to help you with your description. In questa foto (io) avevo nove anni. Amavo la scuola. Il mio migliore amico si chiamava Roberto. Ogni giorno giocavamo a calcio. Il mio cibo preferito era la Nutella. Ogni giorno guardavo i cartoni animati e facevo i miei compiti.