Per progettare un’ipotesi di lavoro su C/C si considerano le fragilità del sistema-scuola Lavoro di equipe Gestione finalizzata all’efficienza/ascolto e partecipazione Incertezza su valenza curricolare e trasversale Questione formazione docenti, finanziamento attività aggiuntive.
Per progettare un’ipotesi di lavoro su C/C si considerano le potenzialità del sistema-scuola In relazione ai progetti qui rappresentati: Metodologie comuni Competenze acquisite Pluridisciplinarietà Approccio al saper fare Prospettive di collaborazione ulteriore in presenza e in rete.
Per progettare un’ipotesi di lavoro su C/C si considerano le potenzialità del sistema-scuola Competenze specifiche e personali di tutti i docenti e possibile valorizzazione Esperienze già acquisite dalle scuole sul campo e indicazioni degli esperti. Proposte e Indicazioni della legge 169 e delle bozze di regolamento della secondaria di secondo grado.
Problemi aperti Chi fa che cosa.singoli doc.-cons.di classe Trasferibilità e flessibilità dei progetti pubblicati sul database. Ruolo del dirigente Gestione e valorizzazione della partecipazione Linguaggio comune Rete territoriale Valutazione per competenze – contenuti Ri-valorizzare l’esistente