UN FUMETTO IN TEDESCO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Advertisements

La Mia Casa Carina Curtolo.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
La mia scuola ideale Solène Ravelet. Com'è la scuola ● E’ una scuola di grandi dimensioni ma piccola per il numero di studenti. ● Si trova vicino alla.
Oggi è lunedì il ventiquattro febbraio 2014 Lo scopo: Com’ѐ una casa italiana? Com’ѐ una casa americana? Fate adesso: Rispondete in Italiano 1.Dove abiti?
Lo scopo: Che cosa hai nella tua casa? Fate Adesso: Completate il foglio esercizio B pg 65 Compiti: Completate il foglio “I mobili della casa” esercizio.
LE DOMANDE Revisione.
La sposa di Giovanni è andata negli Stati Uniti a lavorare e a fare un corso di 6 mesi. Giovanni, invece, ha assunto una bella cameriera per i lavori.
Lezione 26 – comparativi Mia camera.
SER.D. (Servizio per le Dipendenze Patologiche) Settimo T.se
SER.D. (Servizio per le Dipendenze Patologiche) Settimo T.se
Possiamo essere i migliori amici del mondo
Un'ovaia chiede all´altra: -ma tu hai ordinato dei mobili. -No perché
La famiglia di Bart.
DOVE ABITA IL CUORE V Settimana - AMORE L’amore è passione;
II Domenica di Quaresima Domenica della Samaritana
Il predicato ... ma a che cosa serve?
L’abitazione da sogno Solaio con palestra Ogni locale è da
P 3 “SIA FATTA” Gioca&Impara Come è successo a: Lucia – Italia
Battute tra LEI e LUI.
I COMPLEMENTI DI LUOGO 1.
Antico Consiglio Cinese Autore Sconosciuto
Mi presento Mi chiamo Ennaizi Eman.
LA FAVOLA DEL PAESE DELLA SINDROME NEFROSICA
La mia famiglia e la nostra casa
Lo scopo: Quanti anni ha tuo padre? Quanti anni ha tua madre?
LA FAMIGLIA il nonno la nonna i nonni / le nonne
Al pozzo di Giacobbe Gesù lasciò la Giudea
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
Il Signore in me e in te.
Sintassi della frase 2. Il soggetto.
Compiti: In Italian practice introducing the members of your family.
La mia casa.
BATTUTE.
Come presentarsi
Il genio grandioso Manroop Thandi.
per evitarne la ripetizione!
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
SER.D. (Servizio per le Dipendenze Patologiche) Settimo T.se
Beethoven.
Ciao, mi chiamo Istvan. E tu, come ti chiami?
Ciao, mi presento sono l’acqua!
Benvenuti, studenti! Nome insegnante.
SER.D. (Servizio per le Dipendenze Patologiche) Settimo T.se
Una casa Le persiane.
Benvenuti studenti! Nome dell'insegnante.
Antico Consiglio Cinese Autore Sconosciuto
Un bambino pensando una preghiera,
La casa e`a Via Roma #74 Milano, Italia M I L A N O 8 stanze con
1° incontro di catechesi
Il mio nome è Angela Cingoli. Come si chiama?
IUS CULTURAE.
Scambio culturale
Non ne posso più! Dovere, potere, volere Ti voglio bene!
Battute tra LEI e LUI
Possiamo essere i migliori amici del mondo
Per parlare di dove abiti
Conoscere un compagno di classe
Gli aggettivi possessivi
Che cosa fai per aiutare in casa?
SER.D. (Servizio per le Dipendenze Patologiche) Settimo T.se
ILQUARTIERE ROSTA NUOVA
SER.D. (Servizio per le Dipendenze Patologiche) Settimo T.se
CIAO, SONO CARMEN MAZZEO.
Il mio nome era David però mi sembrava antiquato.
Ciao Mi chiamo mario. Tutto bene?
Ciao Mi chiamo mario. Tutto bene?
UN FUMETTO IN TEDESCO.
Transcript della presentazione:

UN FUMETTO IN TEDESCO

IO. Io e i miei hobby Ciao! Come ti chiami? Dove abiti? Io mi chiamo Giada. Abito a Prato. Quanti anni hai? Dove si trova Prato? Ho 12 anni. - Prato si trova vicino a Firenze.

Giada, qual è il tuo numero di cellulare? Il mio numero è …. E qual è il tuo indirizzo e-mail? - Il mio indirizzo e-mail è ……

- Qual è il tuo hobby. - Il mio hobby è andare sui pattini - Qual è il tuo hobby? - Il mio hobby è andare sui pattini. - Il mio hobby è ascoltare la musica. E il tuo hobby? - Il mio hobby è andare in bici.

Io, la mia classe, i miei amici Questa è la mia classe Io, la mia classe, i miei amici Questa è la mia classe. Siamo la classe I F. La nostra scuola si chiama Leonetto Tintori e si trova a Prato. Siamo 12 ragazzi e 16 ragazze. La signora Hornauer insegna tedesco e la signora Castelmezzano italiano.

- Come si chiama la tua scuola - Come si chiama la tua scuola? - La mia scuola si chiama Leonetto Tintori - Dove si trova la tua scuola? -si trova a Prato. - Quale classe frequenti? - Noi siamo la classe I F.

I miei amici Lei è Alessia e ha 13 anni. Lei viene dalla China. I suoi genitori lavorano in Italia. Parla il cinese e l’italiano.

VIPs (very important persons) e persone famose Nome: Shakira Residenza: Barcellona Anno di nascita: 1977 Professione: cantante Paese: Spagna Lingue: Inglese, spagnolo, francese, italiano Luogo di nascita: Barranquilla

La mia famiglia. Babbo, mamma e company - Il mio nome è … Sono il padre di Giada. - Io sono Nada. Sono la sorella di Giada - Il mio nome è Giacomo. Sono il fratello di Giada. - I o sono L.. Sono la mamma di Giada. Il mio padre si chiama …. La mia mamma si chiama ….. La mia sorella si chiama Nada. Il mio fratello si chiama Giacomo.

- Giada, voi siete allora cinque persone a casa - Giada, voi siete allora cinque persone a casa? - No, siamo quattro persone. Mio padre non abita da noi. Ah, ho capito. Abitate a Prato, questo lo so. Ma dove abitate di preciso? Noi abitiamo in via ………

Non solo fratelli - Alessia, hai fratelli e sorelle Non solo fratelli - Alessia, hai fratelli e sorelle? - Si, ho un fratello.. - E come si chiama? - Lui si chiama Chris. - E tu, Laura? Io non ho fratelli e sorelle. Sono figlia unica.

-Quante persone siete a casa. - Siamo in quattro -Quante persone siete a casa? - Siamo in quattro. - Hai fratelli e sorelle? - Si, ho una sorella e un fratello. - Come si chiamano? - la mia sorella Nada e il mio fratello Giacomo. - Hai animali domestici? - No, non ho animali domestici.

A casa nostra La mansarda. È luminosa. La cucina. È pratica. Il salotto. È accogliente. La camera di letto di Giacomo. È piccola. La camera da letto di Nada e Giada. È buia. La camera da letto di L. È grande. Il bagno. È molto piccolo.

- Abiti in una casa o in un’ appartamento. - Abito in una casa - Abiti in una casa o in un’ appartamento? - Abito in una casa. - Com’è la tua casa? - È grande e luminosa. - Quante stanze ha la tua casa? - Ha sei stanze. - La tua casa ha un giardino, un balcone, una terrazza? - Si, la mia casa ha due balconi.

La mia camera da letto Io divido la mia camera da letto con la mia sorella.. La mia camera non è molto bella. Lì ho due letti, un armadio, un tavolo. Non posso essere da sola. Posso ascoltare la musica e incontrare amici. I mobili non sono tanto belli. Sono volentieri nella mia stanza.

I nuovi vicini Abbiamo vicini nuovi I nuovi vicini Abbiamo vicini nuovi. La famiglia ……… abita da ieri nella casa accanto a noi. L’indirizzo preciso è via …………………….. La famiglia ………. viene dall’Italia. Il signor ……….. è architetto. La signora ………… è casalinga.

Una visita - Entrate. - Grazie. - Allora, come sta Lei Una visita - Entrate! - Grazie. - Allora, come sta Lei? - Sto bene, grazie. - E tu, Alessia? Come stai? - Insomma (così, così.) - Vorrebbe bere qualcosa, signora ….? Caffè, te, acqua minerale? - Un te prendo sempre volentieri. - E tu, Alessia? - No, grazie. Non ho sete. - Dov’è suo marito, signora ……. - È ancora al lavoro. - Signora L, dov’è Giada? - È nella sua camera, ma viene.

BERE - Che cosa bevi? - Io bevo una limonata. - E io bevo una coca cola.