Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 1 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BUONGIORNO PROGETTO DI FORMAZIONE MULTIMEDIALE
Advertisements

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
Sistema per la Negoziazione Prezzi
Sistema per la gestione del
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Consumare Web Service Andrea Saltarello
Organizzare e condurre riunioni efficaci
LA PIATTAFORMA FAD FORTECHANCE
Progetto Campus One: Azione e-learningGenova, 9 aprile 2002 Giancarlo Parodi DIBE Esperienze dal progetto Ingegneria On Line.
WebProfessional Web Content Management System
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
1 Area Comunicazione e Sviluppo Web09/10/2003Sito Web Provincia di Torino Provincia di Torino Area Relazioni e Comunicazione 1 01/12/03 Portale della Provincia.
Training On Line – CONA. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Annuali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Web Cooperativo. Evoluzione tecnologie didattiche (Comunità di pratica e apprendimento A.Calvani - PuntoEdu) INTRANET C.M.S.
1 Seconda ora Larchitettura di un sistema di e- government: parte seconda Un esempio di progetto di e-Government: il progetto servizi alle imprese Un esempio.
EPA 01/02 VII /1 Relazioni spaziali tra i prezzi Lo spazio: produzione e consumo non avvengono nello stesso punto il prodotto deve essere spostato, con.
Dott. Nicola Ciraulo CMS Dott. Nicola Ciraulo
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
1 Anatomia di una pagina Un insieme di pagine web hanno generalmente una parte invariante (o poco): header, navigazione, footer una parte variabile: contenuti.
17/12/02 1 Direzione Sviluppo Servizi su rete, Banche dati IRIDE Infrastruttura di Registrazione e IDEntificazione.
Guida alla costruzione di siti attraverso la rete ________________________ A cura dellUfficio Comunicazione Pag.1/31 CON LEUROPA INVESTIAMO NEL VOSTRO.
Reti di Scuole, competizioni di robotica, tecnologie e apprendimenti
19 Lezione 21/5/04 Composizione dell'immagine 1 COMPOSIZIONE DELLIMMAGINE.
La nuova Intranet della Provincia di Ferrara e l’innovazione dei processi interni Ludovica Baraldi Bologna, 25 maggio 2006.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
1° passo Aprire Internet Explorer Andare alla homepage di Ateneo Aprire il menu Ateneo Scorrere fino Servizi di Ateneo Cliccare su Servizi Informatici.
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
Ottobre 2006 – Pag. 1
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Modulo 1 - Hardware u.d. 3 (syllabus – 1.3.5)
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ISOIVA (LOCALE) TO ISOIVA (WEB) RIPARTIZIONE INFORMATICA UFFICIO APPLICATIVI AMMINISTRATIVI 13/04/2011 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA 1.
Infracom for you il portale a servizio dei partner
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
Certificazioni del personale e certificazioni dei sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni Limportanza di una corretta impostazione delle.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Stefano Di Giovannantonio ECM Consulting Solution Expert
Protocollo informatico: interoperabilità e PEC
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Programma diffusione servizi ASP nellambito della collaborazione BSP Telecom Italia – Visual Delight.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
Un problema importante
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
Configurazione di una rete Windows
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
CMDBuild: un progetto open source di supporto alla gestione ICT Esempi di workflow implementati in ottica ITIL CMDBuild è un progetto di: Tecnoteca srl.
METODI DI RAPPRESENTAZIONE TECNICA
La Conservazione Sostitutiva e la Soluzione Una-Doc.
SISR-WISCOM WIS e “Comunicazione” InternoEsterno Partner Clienti Investitori Altre organizzazioni Pubblico generico …. Dipendenti Consulenti.
Roma, 9 maggio 2005 Luca Nicoletti – Unità Disegno e progettazione Sistemi Access Management centralizzato per applicazioni WEB: l’esperienza del MEF.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
ASP.NET – Autenticazione e Sicurezza basata sui ruoli
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Transcript della presentazione:

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 1 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE eLocal Group è una realtà dell'Information Tecnology che offre soluzioni a valore: soluzioni hardware e software e servizi basate su prodotti di IBM. eLocal Group

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 2 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE eLocal Group Le modalità Lapproccio Lefficienza Siamo una realtà che ricerca e vuole generare con i suoi clienti: HAPPICIENCY

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 3 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Ci occupiamo di: Posta elettronica e agenda Instant messaging e gestione delle riunioni via web Gestione dei documenti e contenuti Strumenti Office (word processor, grafica e foglio elettronico) Strumenti web 2.0 come blog, social network, wiki ecc… OPEN STANDARD Riduzione del TCO Sicurezza Multiplatform (Linux, Windows e Mac)

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 4 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Ci occupiamo di: Far lavorare insieme tutti i processi e le applicazioni aziendali Integrare e gestire meglio problematiche applicative che vanno dal portale aziendale allintegrazione applicativa end-to-end

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 5 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Ci occupiamo di: Middleware IBM Tivoli per migliorare l'infrastruttura IT incrementando efficienza ed efficacia, consentendo processi di IT management integrati, riducendo i costi. Inoltre: Soluzioni per il salvataggio dei dati aziendali, il loro rispristino e l'ottimizzazione delle risorse di storage. Monitoraggio infrastrutturale Accesso e Indentity

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 6 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 7 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Access Management

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 8 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Processo di Identity Management

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 9 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE RBAC & Policy-based user provisioning

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 10 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Role Based vs Request Based

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 11 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Processo di Access Management

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 12 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE TAM-ESSO

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 13 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE TAM-eB

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 14 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE TFIM

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 15 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Grazie dellattenzione!!!

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 16 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Stefano Maestri

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 17 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Sin-Tec srl, 1988, esperienze di progettazione meccanica supporto tecnico di qualità per le PMI Gruppo Calf è una società di servizi per le aziende in grado di risolvere esigenze di ingegneria e progettazione. Il nostro know-how viene messo a disposizione dei Clienti per fronteggiare la continua evoluzione del loro prodotto.

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 18 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE La progettazione del portare web-service

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 19 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Chi è MBM La storia… CD-ROM multimediale realizzato nel 1998 aggiornato sino al 2002, prima della realizzazione del sito web. attivo dal Clienti registrati 1047 di cui: 375 utenti MBM 302 utenti COLGED 370 utenti ELETTROBAR Alcuni dati del progetto Alcuni dati

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 20 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Gestione di più domini Accesso ad informazioni diverse per utenti diversi Nel sito MBM sono presenti: Alcuni dati del progetto 170 file.pdf … e non solo ! Area pubblica 1032 file.pdf Area riservata Alcuni dati

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 21 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Struttura principale Area Pubblica AZIENDAPRODOTTI DOCUMENTAZIONE NEWS CONTATTI SOLUZIONI & PREVENTIVI Mission Schede Tecniche ( inserimento ad albero) Storia Rivenditori Password Login SERVIZIO CLIENTI NEWS DA PRIMA PAGINA Testi che scorrono con link ai contributi. (immagini, animazioni, filmati, schede) Dove Siamo Centri Assist. Referenze Cottura Forni Refrigerazione Lavaggio Preparazione Stat. Preparazione Dinam Aspirazione Cataloghi Fiere Casehestory comunicazione Privacy Job Opportunity Mail Mappa sito Questionario strutturato per richieste di soluzioni Questionario strutturato per preventivazione corsi

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 22 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Area Pubblica

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 23 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Obiettivi Attesi Classificazione esigenze utente. Reperire le informazioni nel più breve tempo possibile. Ricerca sui ricambi primari es: ricambi consigliati, ricerca per modello Ricerca approfondita dei documenti tramite lalbero dei modelli. Area riservata

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 24 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Area riservata ACCESSO ALL AREA RISERVATA: ad ogni password viene attribuito un diverso ambito, (default MBM) pertanto ogni utente è abilitato a navigare nellambito definito. PRIORITA SULLA RICERCA: per agevolare la gestione degli ordini ricambi, la ricerca viene divisa in: I° RICERCA RICAMBI CONSIGLIATI II° RICERCA DOCUMENTAZIONE PER MODELLO III ° RICERCA DOCUMENTAZIONE PER NAVIGAZIONE AD ALBERO

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 25 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Area riservata Contributi della documentazione: dalla lista prodotta dopo la ricerca si mostrano tutti gli attributi legati allarticolo e al modello. Ricerca documentale per modello e tipologia documento. Tramite la gestione degli attributi si possono legare, manuali, tavole esplose, animazioni in 3D, filmati, schede. presentazione area riservata.

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 26 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Net Spares 4.1 Perché scegliere il pdf Il 99% dei documenti tecnici è distribuito nel formato PDF sia su CD che su WEB. Il formato SWF è indicato per animazioni grafiche. Un unico partner (Adobe) che con lacquisto di Macromedia gestisce in modo completo la documentazione PDF per i documenti SWF per la grafica Standard ISO, a tutti gli effetti, i documenti dellazienda saranno sempre e comunque consultabili; Net Spares 4.1

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 27 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Net Spares 4.1 Perché scegliere il pdf (segue) Un unico formato per tutte le funzioni aziendali I plug-ins arricchiscono la piattaforma Acrobat, ma i PDF prodotti NON sono vincolati al plug-in stesso, mantenendo le caratteristiche del documento APERTO i vostri PDF li potrete consultare sempre e comunque senza avere il Net Spares installato. Nuovi strumenti a supporto del CAD, Acrobat 3D Versione 7…. Net Spares 4.1

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 28 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Basati su tecnologia Acrobat® /Acrobat® Reader Net Spares user: navigazione dei pdf resi sensibili. Net Spares Web: navigazione dei pdf resi sensibili attraverso il browser Internet. Net Spares Linker: collega in modo automatico i dati del database aziendale ai file pdf sensibilizzandoli. Security Key: gestisce la sicurezza dei documenti pdf. Net Spares Generator: importazione file da Cad/PDM e generazione automatica del manuale finito Net Spares 3D: Grazie alla tecnologia PDF 3D possiamo gestire i ricambi direttamente da un oggetto 3D Net Spares Sales Pro: sistema completo di commercio elettronico B2B

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 29 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Ottimizzazione della consultazione da parte dellutente e uniformità di comunicazione. RESTYLING GRAFICO E STRUTTURALE, gli stessi spunti grafici organizzativi andranno tenuti presenti per tutti i siti del gruppo Eurotec. Nuova gestione del post vendita Soluzione ibrida che fa scegliere allutente lutilizzo o meno di Net Spares Gestione ricambi consigliati Creazione ricerca guida e listino visivo interattivo Sviluppi futuri: Soluzione ampliabile ad una vera e propria gestione del B2B Risultati raggiunti

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 30 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Gestione dellordine cliente Stato dellordine Giacenza magazzino Costo spese di spedizione Scontistica secondo la classe del cliente 3D LINK E DEMO Evoluzione - Sviluppi futuri

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 31 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Version 1.00 ADOBE ® LIVECYCLE ® ES ENTERPRISE SUITE

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 32 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Version 1.00

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 33 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Version 1.00

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 34 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Version 1.00 Proteggere in modo persistente le informazioni durante tutto il ciclo di vita. Confidenzialità/Privacy, Autenticità, Integrità, Non-Ripudio. Intranet - Extranet. I Permessi sono dinamici, riportabili sul documento e rintracciabili. FOCUS POINT

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 35 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Version 1.00 Apply Polices to Documents Owner/Publisher protegge i documenti. Definisce gli utenti che possono accedere al documento. Stabilisce i permessi per gli utenti del documento. oEdit oPrint oCopy & Paste oLavoro Offline Stabilisce il periodo di validità del documento. oForever oData Specifica oDurata Revoca

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 36 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Version 1.00 Use Protected Documents Apre il Documento Se necessario si autentica oUser Name oPassword oTAM eSSO Eventi oConsentiti eTracciati Lavorare Offline oPeriodo di durata offline oEventi sono catturati.

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 37 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Version 1.00 Audit Protected Documents Publisher/Amministratore può analizzare il log degli eventi. Log degli Eventi oOpen oPrint oCopy/Paste Verificare lutilizzo corretto del documento.

Seminario: Tecnologie per la gestione del ciclo di vita del prodotto nella PMI 38 In collaborazione con: IDEA CAD PDM CAE SICUREZZA PRODOTTO MANUALI, WEB, SERVICE Version 1.00 …Il Progetto continua… Buon Appettito