TNT Point Un nuovo pre-fattura e Nuovi Corrispettivi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
un insieme di servizi complementari, legati all 'export:
Advertisements

Preincremento e PostIncremento in C++
LE SUCCESSIONI Si consideri la seguente sequenza di numeri:
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità E2 Linguaggi algoritmici.
LE SUCCESSIONI Si consideri la seguente sequenza di numeri:
La Trasparenza Opportunità per la crescita del Credito al Consumo
Il prodotto nazionale e la domanda aggregata
Le ricevute bancarie “salvo buon fine”
IST. ECONOMIA POLITICA 1 – A.A. 2012/13 – ES. CAP. 14 Docente – Marco Ziliotti.
Analisi di bilancio
Analisi di bilancio Cap.22, pp
Calcolo della mediana per un carattere quantitativo suddiviso in classi Il valore della funzione di ripartizione calcolato in x=Me è pari a 0,5 esempio:
ANALISI FINANZIARIA I “Le determinanti della dinamica finanziaria”
Elasticità della domanda
Analisi di bilancio e merito creditizio dell’impresa
Livelli graduali di aiuto
Sistemi di equazioni lineari
Economia politica II – Modulo di Macroeconomia
Questo file può essere scaricato da
La revisione contabile per cicli
CORSO DI ECONOMIA POLITICA 4° parte Docente Prof. GIOIA
IRES settembre 2004 Distribuzione del reddito e produttività Il calo della produttività, il declino dellItalia, la questione retributiva.
Pagina 1 Esercizio 1 LAzienda X sostiene i seguenti costi in un mese di funzionamento Si calcoli: il costo di una unità di prodotto; il costo primo variabile;
Analisi Statistica del Database- Industrie : un campione preliminare by Roma II & Laboratori Nazionali di Frascati.
13 febbrario 2007 > I PLUS DELLA SOLUZIONE SILAV V10 LA VERSIONE 10 E LODE Milano – 28 febbraio 2007.
Area Amministrativa Tesoreria.
Innovazione tecnologica e performance finanziaria nel settore agro-alimentare M. Baussola – SIES Universita Cattolica I fatti macroeconomici stilizzati.
Esercitazione 1: Rispetto al test di ansia (Media=25; σ=5), calcolare:
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO : RT 01/05 (20 Settembre 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Responsabile Tecnico di Imprese che effettuano la gestione di rifiuti.
Il nuovo regime di bilanciamento – workshop con gli utenti
Gli Elementi fondamentali della Gestione Aziendale
S TRUMENTI DI PROVVISTA FINANZIARIA. S TRUMENTI DI PROVVISTA DI RISORSE FINANZIARIE Lazienda, sia nella fase di costituzione che in quella di gestione,
CCNL 12 febbraio 2005 Schede riassuntive Orario di lavoro.
1 La situazione iniziale Gruppo produzione impianti elettrici industriali Target clienti: industria, 90% Italia - 10% estero Fatturato: 28 milioni MDC:
1 Lazienda opera nella lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli. Oltre il 70% del fatturato è rappresentato da aziende della grande distribuzione.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA I° SEMESTRE ITALIA DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
TIPOLOGIA CORSO DENOMINAZIONE CORSO : LABORATORIO DIDATTICO PER LA SICUREZZA – (8 giugno 2005) SEDE DEL CORSO_Via Monti Lepini, FROSINONE QUOTE DI.
Principio di cassa e bonifici bancari
1 TARGET CLIENTI: costituita prevalentemente aziende private di grandi e medi, per cataloghi e riviste periodiche. FATTURATO: 12,8 milioni di euro Margine.
1 TARGET CLIENTI: realizzazione e manutenzione impianti elettrici per aziende ed enti pubblici (65% industria; 25% terziario e 10% pubblico) FATTURATO:
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
Il Quoziente Parma: Le origini.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA-ffi OTTOBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa ADR-RID.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 26 SETTEMBRE 2006 – 02 DICEMBRE 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 28 SETTEMBRE 2005 –19 DICEMBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: ATEX 01/05 (27 MAGGIO 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Direttive ATEX (Direttiva 94/9/CE – Direttiva 99/92/CE) SEDE DEL CORSO:
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA 02/05 (05 OTTOBRE 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: FORM 01/05 DENOMINAZIONE CORSO : Formazione delle persone coinvolte nel Trasporti di Merci Pericolose (Norma ADR) DURATA.
Totale dichiarazioni modello Unico PF e 730 a.i Percentuale dei percettori di reddito annuo inferiore a 40mila euro.
Io, la mia chiesa e la mia contribuzione Dati elaborati sulla base delle risposte al questionario distribuito nella Chiesa Valdese di Milano  Numero totale.
Referente per i monitoraggi e la valutazione Prof.ssa Rozzo Anna Lisa.
Metodo numerico di Eulero
TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO
IMPIANTI FOTOVOLTAICI IN CONTO ENERGIA
O N G Organizzazioni Non Governative Progetti con cofinanziatori e più annualità : Pianificazione / Rendicontazione per obiettivi e/o per attività Gestione.
Valutare la difficoltà dei problemi
La compravendita: aspetti giuridici, tecnici
La teoria della domanda
Le operazioni di gestione
CORSO DI ANALISI E CONTABILITA’ DEI COSTI (LA CONTABILITA’ ANALITICA) PROF. MARCO ELAFANTI SESTA LEZIONE L’ANALISI COSTI-VOLUMI-RISULTATI.
Esercitazione 1: Rispetto alla scala di pregiudizio sociale (Media=12; σ=3), calcolare: Quale percentuale della popolazione di adulti italiani otterrà.
Il valore finanziario del tempo Il costo opportunità del capitale
Fattura Digitale per FNOMCEO Roma maggio Informazioni introduttive In questa presentazione viene illustrato il percorso per acquistare il servizio.
Strumenti operativi.
1 Giulio Greco ANALISI DEL CAPITALE CIRCOLANTE. 2 Il capitale circolante netto commerciale Crediti verso Clienti Rimanenze Altri crediti operativi Altri.
I MEZZI DI PAGAMENTO E I CAMBI G. Castoldi - Tecniche professionali dei servizi commerciali - Hoepli, 2011.
Valutazione dei crediti L’art comma 1 n. 8 c.c. prescrive che «i crediti sono rilevati in bilancio secondo il criterio del costo ammortizzato, tenendo.
Esercitazione Analisi della Potenzialità Economico-Strutturale CORSO DI ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE.
IndiceIndiceIndiceIndice IndiceIndiceIndiceIndice 1 Obiettivi di revisione 2 Voci di bilancio interessate 3 Analisi e valutazione del sistema di controllo.
Confronto tassi di cambio fissi e flessibili Secondo i suoi sostenitori presenta due ordini di vantaggi, in termini di efficienza: non interferisce con.
Transcript della presentazione:

TNT Point Un nuovo pre-fattura e Nuovi Corrispettivi

Il nuovo pre-fattura per i servizi TNT I dati anagrafici del suo TNT Point I dati societari e bancari del suo TNT Point Gli importi incassati per la vendita di spedizioni in Porto franco nazionali o internazionali La corretta intestazione della Fattura

I nuovi corrispettivi per i servizi TNT Viene introdotto un corrispettivo addizionale legato alla vendita delle spedizioni in porto franco. Questo corrispettivo è pari ad una percentuale dell’incasso. La percentuale è fissata inizialmente al 10% ma in determinati periodi potrà assumere valori diversi (maggiori o minori). Per i giorni in cui il corrispettivo sull’incassato eccede il corrispettivo standard (fisso a spedizione), allora il prefattura valorizza un valore di corrispettivo al fondo della colonna degli incassi e il nuovo corrispettivo (migliorativo) andrà a sostituire quello fisso. In questi casi il totale del prefattura recepisce questa condizione di maggior valore. Negli esempi evidenziati sopra il nuovo calcolo valorizza come di seguito Calcolo standard: 3 porti franchi INT + 1 porto franco NAZ = 21 Euro Calcolo percentuale: incasso totale PF INT = 630 Euro, corrispettivo 10% = 63.00 euro + PF NAZ = 50 Euro, corrispettivo 10% = 5.00 euro, totale corrispettivo 68 Euro (ossia 47 Euro di incremento)