La Compagnia Esperimenti Teatrali presenta: Regia di Mauro Stante Trappola per Topi di Agatha Christie.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola dell’infanzia Falcone a.s
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
In occasione del 60° anniversario della
Nelle ultime fasi dell’esperienza, i bambini di quarta e di quinta hanno lavorato insieme, dopo aver svolto separatamente percorsi analoghi per la scoperta.
PROF. VS ANIMALI … CHI VINCERA’ ????
La fame di un bambino piccolo per l’amore e la presenza della madre è grande quanto la sua fame per il cibo… (Bowlby)
Giochiamo con PowerPoint
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
La nostra amicizia non dipende da cose come lo spazio e il tempo.
Forme, colori e tanta fantasia
Costruttori di PACE Percorso realizzato dalla classe quinta della scuola primaria di Sedegliano in collaborazione con Letizia Banchig (Centro Missionario.
Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti.
“La strega Rossella” di Julia Donaldson e Axel Scheffler
Di ideazione del blog animareducando. 1. Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog animareducando (
Diocesi di Termoli - Larino
A… COME ACCOGLIENZA.
IO E GLI ALTRI CAMPI D’ ESPERIENZA: CORPO E IL MOVIMENTO
RICORDIAMOCI DI LORO Presentazione realizzata dalla 2B.
HO IMPARATO ….. William Shakspear Autore: Lulu
Parola di Vita Da un commento di Chiara Lubich
SCUOLA DELL’INFANZIA DI CARVE
Pps Altruismo II Non vi è un solo raccolto per il cuore:
Io sono con voi!.
TROVA IL TEMPO Testi da un’iscrizione trovata sul muro
È stata una bella esperienza!
A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai:
È una storia vera che ho inventato. Barry Gifford
Avanzamento con clic del mouse
Lattesa è sembrata lunga ma ora, finalmente, è arrivato il momento di abbracciare la tua creatura!
PER UNA COPPIA FELICE LOVE ME TENDER ELVIS PRESLEY.
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
V I V E R E.
Le cose che ho imparato nella vita
SOLO PER OGGI.
«La vita è bella. Divertiamoci e non pensiamo a niente»
PARTYAMO INSIEME la festa dell'accoglienza dal titolo
I strani modi di agire di Dio.
Sulle Tracce del Passato
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
Parola di Vita Giugno 2010 "Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà" (Mt 10,39)
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
..La “grande route” sta per iniziare…siamo curiosi di sapere cosa ci riserverà questa avventura….
LA VITA CI INSEGNA.
Si inizia per piacere Si rimane per servire. L’animatore è prima di tutto TESTIMONE e STRUMENTO di Dio! L’attività del centro estivo non è un diversivo.
Farfalla testa di morto
DALLA PANNOCCHIA ALLA POLENTA
PRIMAVERA.
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
Un giorno:.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
ARTURO.
Preghiamo La via CRUCIS.
2a Domenica di Avvento A 9 dicembre 2007
Clicca per andare avanti ♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio DONI DAL CUORE Che posso dargli?
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
«NON VI FATE INGANNARE DALL’ASPETTO COMUNE: COME PER MOLTE ALTRE COSE, NON È QUELLO CHE SI VEDE, MA QUELLO CHE C’È DENTRO, CHE CONTA. UNA VOLTA CAMBIÒ.
BENVENUTI A CHANGE.
CONGIUNTIVO Verbi che indicano opinione: PENSO, CREDO, RITENGO, HO L’IMPRESSIONE, SONO DELL’IDEA, MI PARE, MI SEMBRA... Verbi che indicano speranza: SPERO,
DIO NON E’ UNA RELIGIONE MA UNA RELAZIONE
In memoria di tutti i bambini deceduti nei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
Gioia Affetto Filastrocca Emozioni Tristezza Paura Bella Sentimenti
S.M.S. “G. Carducci ” Bagheria (Palermo) Meeting della Pace Assisi 15/16 Aprile 2016 “Pace a km 0” “La Bellezza della Pace” Sembra facile parlare di pace,
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
manipolativo –pittorico
Erich Fromn nel suo libro “L’arte di amare” parla della differenza che intercore tra l’innamoramento e l’amore. Ci innamoriamo quando conosciamo qualcuno.
I genitori collaborano alla preparazione del presepe
Transcript della presentazione:

La Compagnia Esperimenti Teatrali presenta: Regia di Mauro Stante Trappola per Topi di Agatha Christie

Perché mettere in scena un lavoro teatrale come questo che vanta 50 anni di vita e di successo e del quale in molti conoscono trama e forse (ahimè) l’assassino? Agatha Christie: «Trappola per topi non è proprio un dramma, non è proprio un horror, non è proprio una commedia brillante, ma ha qualcosa di tutti e tre, e così accontenta gente dai gusti più diversi». Eccola là! Agatha Christie fa parte di quella schiera di scrittori che sono i grandi romanzieri e, nel nostro caso, i grandi drammaturghi. Nelle sue opere «gialle», sembra strano, la ricerca e la scoperta dell’assassino non è poi così importante: addirittura in «trappola per topi» una volta scovato l’assassino, Lei vola felice e veloce verso il finale! Come a dire: a me interessa altro. E cioè? La storia naturalmente, ma soprattutto i suoi amati e bizzarri personaggi, costruiti con minuzia straordinaria, pieni di segreti, ma vestiti con perfetta psicologia. Li fa giocare, piangere, ricordare, sospettare, amare, temere e vivere tutti quanti. E tutti con un loro carattere ben definito e non solo in apparenza. Forse è questo che ci affascina: come un grande chef, la nostra lady ama dosare gli ingredienti e gode nelle preparazione della sua torta e quando sarà pronta sarà qualcun altro a mangiarla. Lei starà pensando alla sua prossima ricetta, perché come tutti i grandi, Lei vive «durante», non dopo né prima. Siamo noi i bambini golosi che azzannano la torta. Sì, me la immagino così: sorridente mentre ci tenta con la sua torta. E in questa «trappola» abbiamo provato a non cascarci: L’abbiamo sì, mangiata, la sua «torta», ma cercando di assaporarla e gustarla «mentre» la mangiavamo, divertendoci ad indovinare gli ingredienti, ma… chissà perché abbiamo addosso la sensazione che in realtà Lei non ci abbia teso nessuna trappola, ma che siamo stati noi, volontariamente, a caderci dentro, stregati come topolini dallo sguardo sornione della gatta Agatha.

Trappola per Topi di Agatha Christie Regia di Mauro Stante Con: Laura Marchello Franco Miele Domi Vaira Maria Grazia Pezzetto Tony Iezzi Samanta Pappacena Valeria Peila Maria Grazia Pezzetto Paola Malanetto Presentazione realizzata da Mauro Zitta, 2003