Fici Arianna e Sammartano Maria Teresa

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GUIDA UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO TICHE
Advertisements

I numeri interi relativi

Il palleggio Alto Può essere Basso Protetto TECNICA.
LA LEGGENDA DELLA MATITA
Giochi e divertimenti nella Roma imperiale
GLI ORGANI AZIENDALI.
CURSO DE MONITOR DE FUTBOL SALA
Metodi Probabilistici, Statistici e Processi Stocastici Università Carlo Cattaneo Emanuele Borgonovo Metodi Probailistici, Statistici e Processi Stocastici.
LO SPORT DELLE BOCCE A SCUOLA.
Il gatto di Schrodinger

Chicago…...EMERGENCY LANDING!! CERRETO GIUSEPPE 0124/353 CERRETO GIUSEPPE 0124/354 DEL PRETE MARIO 0124/398.
Partenze e virate Giulio Signorini
Facoltà di Scienze Motorie
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
Alessandro Tanasi - 1 Snake Alessandro Tanasi Gioco dello Snake.
Il capitale (3) analisi quantitativa Prof. G. Bronzetti.
CORSO ALLIEVO ALLENATORE 2013 formatore: CESARE RIVA
LE ABILITA’ CHE FANNO DA SFONDO AGLI APRRENDIMENTI COMPLESSI
1 Esercizio 1 Un router riceve da un collegamento A lungo 10 km a 100 Mb/s e instrada i pacchetti ricevuti, lunghi 1000 bit verso una linea duscita B a.
PERCORSO MISTO A TEMPO JUDO 2003\2004
Benvenuti Stabilimento e Uffici: Nibbia, San Pietro Mosezzo – NO – via Buonarroti 43 – ITALIA Cap.Soc € i.v. – P.I – C.F.
LA PALLAVOLO.
Da 3 a 6 giocatori Età: da 14 anni in su Scopo del gioco Raggiungere per primi il proprio obiettivo segreto che ti viene assegnato dalle carte allinizio.
Connubio fra ragione e sentimento
Hai 15 secondi per rispondere Numero uscitoFrequenza Un dado non truccato è stato lanciato 50 volte di seguito e si sono registrati.
UISP – Lega Calcio Regionale Toscana
COMPILAZIONE DEL REFERTO GARA
Docente: Raffaele Montella Candidato: Domenico Maria Maresca Matricola: 124/391 Presentazione Progetto di Programmazione III e Laboratorio A.A. 2012/2013.
Un contadino con una pala grande inizia a riempire una profonda buca…
148 RISULTATO Quoto O Quoziente
Logica.
la vita va sempre avanti e il domani sarà migliore.
Corso per docenti di educazione fisica Torino 2003
Il gioco si svolge come una normalissima partita a Dama tra due concorrenti, dove la scacchiera e' composta da sole 36 caselle (6 per lato). Ogni giocatore.
Cosa ci fa la piazza del Monopoli in una lezione di Bridge?
BattMatt Francesco Oreste Aliberti mat Avanzamento...
Una bella storia di numeri
Francesco è un ragazzo che da poco è diventato esploratore. Decide di esplorare una montagna, dopo lunghe ore di camminata arriva alla meta : inizia a.
DUE ESPLORATORI ALLA RICERCA DI TESORI By Davide,Antonio,Michel le,Francesca.
TEST DI AMMISSIONE MODALITA’ CBT
Regole degli scacchi -1 luglio2014
Il labirinto dell’ortografia PRESENTAZIONE
BattMatt Francesco Oreste Aliberti mat
BattMatt Presentazione Finale. Menu principale Nel menù principale (quello della pagina precedente), vi sono i numeri primi che scorrono in alto e in.
LA LETTURA.
Disposizione in campo iniziale e a inizio azione da rimessa dal fondo.
PRESENTA.
La rappresentazione delle informazioni in un computer Seconda parte.
IL NUMERO DEI CALCIATORI:
Tecnica SCAP.
LA LEGGENDA DELLA MATITA
Una FORMICA mi ha insegnato a PREGARE
Tutorial di gioco di AssistTheGame! 1° turno dell’Italia 1° Fase Gentile Scirea Collovati Cabrini Zoff Antognoni Tardelli Oriali Conti Graziani Rossi.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Ingegneria del software Modulo 1 -Introduzione al processo software Unità didattica 3 - Modelli di fase d’analisi Ernesto Damiani Università degli Studi.
Guida alla navigazione nella piattaforma e nei corsi eLearning
La Pallacanestro Prof. Grieco Francesco Paolo
TOLMEPOLI GENTE CHE GIOCA. Realizzato dai ragazzi del Servizio Civile Regionale: Tommaso, Laura, Giulia e Alexei Con il contributo grafico di: Mirco Simoncini.
Come vive la famiglia svedese.
TAMBURELLO.
OPEN DAY SCIENZE 16 dicembre 2015 ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5
CHIEDERE INDICAZIONI E DARE INDICAZIONI PREPOSIZIONI DI LUOGO
 Giocare in modo costruttivo con gli altri  Controllare l’esecuzione del gesto, valutare il rischio, interagire con gli altri nei giochi di movimento.
Compilazione del Referto di gara
IL TENNIS E LE SUE REGOLE
Michele D’Agostino Sales & Marketing Manager The Eco-Family Game nel progetto WaS4D 11 Marzo 2015.
1 ELEMENTI DI CALCOLO COMBINATORIO. 2 Elementi di calcolo combinatorio Si tratta di una serie di tecniche per determinare il numero di elementi di un.
RISKLAND.
Transcript della presentazione:

Fici Arianna e Sammartano Maria Teresa L’Incorruttibile Fici Arianna e Sammartano Maria Teresa

Il gioco si compone di: - Un labirinto tridimensionale - 1 dado numerico - 1 dado direzionale - Domande - Pedine - Una clessidra

Come si gioca Il gioco si svolge in un labirinto tridimensionale con porte, passaggi , buche e ponti che fungono da ostacoli. Si gioca da 2 a più giocatori e inizia la partita il più giovane tra essi. Ci sarà un capo gioco che legge le domande e segna i punti. Ogni giocatore alla partenza possiede 20 punti, che aumentano o diminuiscono durante il gioco. Lo scopo del gioco è quello di uscire dal labirinto con il maggior numero di punti, senza farsi corrompere durante il percorso. Secondo l’ordine di uscita si acquisisce un bonus : -il primo: 100 punti-bonus -il secondo: 50 punti-bonus -il terzo e tutti gli altri: 25 punti-bonus

Svolgimento del gioco A ogni turno il giocatore tirerà entrambi i dadi, quello direzionale che indicherà quale direzione prendere (destra, sinistra,dritto) e quello numerico. Ciò comporta che anche quando sembra che si stia per uscire dal labirinto ci si può ritrovare ancora più intrappolati in esso. Durante il percorso ci sono svariati ostacoli: porte, buche, ponti e caselle con un punto interrogativo “?”. Questi ostacoli permettono tramite le domande di acquisire punti o decidere di perderli facendosi corrompere. I punti si acquisiscono rispondendo correttamente alle domande; se si risponde in modo errato al successivo turno alla stessa casella si deve rispondere a un’altra domanda . Se si risponde correttamente il giocatore acquisisce i punti e va avanti con il gioco, se anche questa volta risponde in modo errato può decidere di continuare il gioco perdendo i punti indicati sulla domanda (cioè si fa corrompere). Per rispondere si avrà un tempo di 60’’ (cioè la durata di una clessidra). Le domande si fanno quando ci si trova davanti a una porta o un ponte, quando si cade dentro un buco e ci si trova in una casella con il “?” seguendo sempre le stesse regole.

Le domande L e domande servono ad acquisire o perdere punti. A ogni domanda corrisponde un punteggio che varia da 5 a 10, secondo il livello di difficoltà. Le domande riguardano la corruzione, la legalità e tutto ciò che comprende questi argomenti.