1 MACROSTRUTTURA SERVIZI SERVIZI Funzioni Funzioni Allegato A) alla deliberazione di G.C. n. Comune di Montecatini.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Comune di Paderno d’Adda
Advertisements

Aspetti contabili nei commissariamenti degli Enti Locali ADInterno ADInternoS.S.A.I. Roma 20 novembre
Elementi di informatica
CITTA DI ALTAMURA Relazione sulla performance Anno 2012 Art. 10 co. 1 lett. b dlgs. 150/2009 Ente : COMUNE DI ALTAMURA.
Responsabilità e trasparenza Bilancio Sociale 2009 Presentazione ai portatori di interessi CAMEC 14 dicembre 2010 Comune della Spezia.
Comune della Spezia Responsabilità e trasparenza Bilancio Sociale 2009 Commissione Consigliare 12 Luglio 2010.
Responsabilità e trasparenza Bilancio Sociale 2009 Il punto di vista dei portatori di interessi CAMEC 19 aprile 2011 Comune della Spezia.
PIANO SPIAGGIA 2012 ORGANIGRAMMA
Comune di Paderno d’Adda
IL PERCORSO DI QUALITA DEL COMUNE DI RAVENNA 1° FORUM DELLA QUALITA 1 DICEMBRE 2005 COMUNE DI RAVENNA DIREZIONE GENERALE SERVIZIO RISORSE UMANE E QUALITA.
Progetto Ricerca – Azione MANUALE della QUALITA CAP. 6 GESTIONE DELLE RISORSE I CIRCOLO DIDATTICO MARIGLIANO a.s.2006/2007 Docente referente Di Somma V.
Città di Termini Imerese Il Bilancio Trasparente 2009 Panorama dal Belvedere (inizi 900) Panorama dal Belvedere (inizi 900) A cura del Settore Finanziario.
2° lezione 2 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009 COMUNICAZIONE PUBBLICA Struttura e organizzazione di un Ente Locale.
15° lezione 23 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010 Struttura e organizzazione di un Ente Locale.
Ad un anno dalle elezioni comunali facciamo il punto della situazione con i nostri concittadini.
Vogliamo Fare un Comune Unico?. Organi Istituzionali di Partecipazione Sindaco Vice Sindaco Consiglieri di Maggioranza Consiglieri di Minoranza Nuovo.
CITTÀ E CITTADINANZA ATTIVA
1 BILANCIO DI PREVISIONE Bilancio di previsione 2010 Entrate correnti : Totale
PROVINCIA DI GORIZIA Nuovo assetto organizzativo 1.
SINDACO Area 1 Affari Generali Area 2 Entrate e Programmazione Finanziaria Area 3 Qualità Urbana Area 4 Servizi alla Persona CONSIGLIO COMUNALE GIUNTA.
SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE ITALIANO REGIONI:
REGIONE BASILICATA  Dipartimento Attività Produttive, Politiche dell’Impresa e Innovazione Tecnologica Ufficio Energia Incentivi alle Pubbliche Amministrazioni.
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate.
Vogliamo Costruire un “Comune Unico” I COMUNI OGGI Estensione del territorio: 29,28 km² Abitanti: Composizione amministrazione:Sindaco 5 Assessori.
Stagista: Ingala Danilo Tutor Aziendale: Nicoli Mauro Tutor Scolastico: Ferrari Angela.
Comune di Taranto PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITÀ ANNI
SCHIO CITTA’ SICURA (E VIVIBILE) Palazzo Toaldi Capra – 13 maggio 2014.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
1 Governare la città con il bilancio Macerata, 5 dicembre 2011 Dott. Andrea Biekar.
Comune di Ferrara SEGRETARIO DIRETTORE GENERALE UFFICI DI STAFF DIREZIONE GENERALE COMITATO DI DIREZIONE SERVIZIO PERSONALE NUCLEO TECNICO DI VALUTAZIONE.
COMUNE DI CAGLIARI Assessorato al Personale e agli Affari Legali Servizio Sviluppo Organizzativo e Gestione del Personale Ufficio Formazione.
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
1. LA MANOVRA DEI COMUNI 17 MILIARDI IN 8 ANNI LA MANOVRA DEL COMPARTO COMUNALE ANNI 2007 – 2015 Valori in milioni di euro Totale Cumulato 2007 – 2015.
Popolazione: n° Abitanti
IL PARLAMENTO ITALIANO
L’ORGANIZZAZIONE PUBBLICA
PROGETTO “LA CITTÀ DEI BAMBINI”
© Comune di Milano 1 Milano BILANCIO DI PREVISIONE 2010 Milano febbraio 2010.
SINDACOSEGRETARIO COMUNALE AREA AMMINISTRATIVA Responsabile : Gabriella Perra AREA FINANZIARIA Responsabile: Manuela Loy AREA SOCIO-CULTURALE Responsabile:
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze24/11/2010 ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO 2010 A cura dell’Assessore Marco Colosio.
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze16/02/2010 BILANCIO DI PREVISIONE 2010 A cura dell’Assessore Marco Colosio.
Milano IL PROCESSO DI ATTUAZIONE DEL DECENTRAMENTO Milano, Marzo 2012 Direzione Centrale DECENTRAMENTO E SERVIZI AL CITTADINO.
BILANCIO DI PREVISIONE 2015 DEL COMUNE DI FORLI’ Presentazione Marzo 2015.
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate n. 1 istr. dir. cont. n. 1 istr. appl. n. 2 istr. cont.
1 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie.
DORNO – BILANCIO PREVENTIVO 2015 Punti di attenzione:  È una previsione di spese ed entrate.  È un bilancio di 4 milioni di €.  Chiude in pareggio e.
1 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie locali"
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO di FEDERICO GADOLINI 4^B.
PER UNA RINNOVATA VIRTUOSITA’ DEL COMUNE DI MONOPOLI Le misure di razionalizzazione in tema di spesa per il triennio
VIVERE LA CITTA’ Diventare protagonisti del bene comune Progetto di educazione e partecipazione civica – ANNO Comune di Lodi - I.T.E. ‘A. Bassi’
Area Organi Istituzionali AREAORGANIISTITUZIONALI RESPONSABILE Mauro Parodi SEGRETERIA ORGANI MUNICIPALI Rosella De Batte’ Claudia Melagrani Cristina Poggi.
BILANCIO DI PREVISIONE 2016 COMUNE DI CARINARO Provincia di Caserta In collaborazione con: l’Assessorato al Bilancio, il Servizio Finanziario e il Servizio.
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate n. 2 istr. dir. cont. n. 1 istr. appl. n. 2 istr. cont.
1 MACROSTRUTTURA AREE SERVIZI SERVIZI UFFICI UFFICI Allegato A alla deliberazione Della G. M. N. 51 DEL VERSIONE 2016 COMUNE DI SCILLATO (Prov.
Area Affari Generali e Personale Area economico finanziaria
COMUNE DI FORTE DEI MARMI
PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CONSIGLIO PROVINCIALE SEGRETERIA PARTICOLARE / COMUNICAZ. ISTITUZ. ASSEMBLEA DEI SINDACI SEGRETARIATO GENERALE Affari generali.
PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CONSIGLIO PROVINCIALE
Direzione Operativa COMUNE DI NOVARA Direttore Generale
STRUTTURA ORGANIZZATIVA ED ORGANIGRAMMA
COMUNE DI SAN CATALDO ORGANIGRAMMA
COMUNE DI CANDIOLO ORGANIGRAMMA
Comune di Pescantina – Provincia di Verona
PROGRAMMAZIONE TRIENNALE DEL FABBISOGNO DI PERSONALE COMUNALE
Sindaco Segretario Generale
Area Affari Generali e Personale Area economico finanziaria
NUOVA ORGANIZZAZIONE DELLE AREE FUNZIONALI
Servizi alla Popolazione e alla Persona SETTORE Contabilità e Finanze
COMUNE DI PARMA SETTORI – SERVIZI - STRUTTURE OPERATIVE
Transcript della presentazione:

1 MACROSTRUTTURA SERVIZI SERVIZI Funzioni Funzioni Allegato A) alla deliberazione di G.C. n. Comune di Montecatini

2 GIUNTA SERVIZIO BILANCIO E PROVVEDITORATO SERVIZIO TECNICO E ASSETTO DEL TERRITORIO SINDACO SEGRETARIO GENERALE NUCLEO DI VALUTAZIONE SERVIZIO SVILUPPO ED AFFARI GENERALI SERVIZI ALLA PERSONA ED ALLA COMUNITA’ CORPO POLIZIA MUNICIPALE CONTROLLO DI GESTIONE

SERVIZIO TECNICO E ASSETTO DEL TERRITORIO LAVORI PUBBLICI ASSETTO DEL TERRITORIO PATRIMONIO IMMOBILIARE Telefonia e Videosorveglianza Patrimonio Edilizia Privata Pianificazione Urbanistica e S.I.T. Sicurezza sui luoghi di lavoro Ambiente Edilizia residenziale e pubblica Progettazione e direzione OO.PP GESTIONE MANUTENTIVA BENI IMMOBILI

4 BILANCIO E TRIBUTI ECONOMATO E PROVVEDITORATO SERVIZIO BILANCIO E PROVVEDITORATO Gestione dei tributi ed altre entrate comunali Sistemi Informativi Ed Innovazione tecnologica Economato e Provveditorato Programmazione Finanziaria e Bilancio

5 SEFRETERIA E AFFARI GENERALI ARCHIVIO E PROTOCOLLO GENERALE SERVIZIO SVILUPPO E AFFARI GENERALI AVVOCATURA CONTRATTI GESTIONE E PIANIFICAZIONE RISORSE UMANE Segreteria Sindaco e Assessori Gestione economica e previdenziale Gestione amministrativa del personale Sviluppo risorse umane e formazione Legale Segreteria Giunta e Consiglio Gestione Sinistri Protezione Civile TERMALISMO ED AZIENDE PARTECIPATE PROMOZIONE E SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE Ufficio messi CORPO POLIZIA MUNICIPALE

6 Politiche sociali e servizi per l’inclusione sociale Attività culturali SPORT E TEMPO LIBERO SERVIZI ALLA PERSONA ED ALLA COMUNITA’ SERVIZI EDUCATIVI E POLITICHE FORMATIVE BIBLIOTECA ED EVENTI CULTURALI POLITICHE SOCIALI E SERVIZI PER L’ INCLUSIONE SOCIALE Politiche giovanili Diritto allo studio e politiche scolastiche Sport e promozione Biblioteca Educazione Permanente Servizi educativi: asilo nido e servizi scolastici GESTIONE ED AFFIDAMENTO IMPIANTI SPORTIVI Concessioni SERVIZI DEMOGRAFICI ED ELETTORALE U.R.P. PARTECIPAZIONE LEGGE REGIONE TOSCANA N. 69/2007 TURISMO E SPETTA COLO Stranieri