Classe seconda Ho recitato Mi sono divertito Ho fatto Ho imparato Ho visto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mio rapporto con il computer
Advertisements

EDUCARE ALLA LEGALITA’
Qual è il tuo rapporto con la matematica. Che domanda strana
Soddisfazione sulla qualità del servizio scolastico alunni scuola infanzia 105° C.D.“L.BESSO” DISTRIBUZIONE/RESTITUZIONE QUESTIONARI TOTALE UNITA'
Le nostre riflessioni sulla Matematica Classe 1 sez E a. s. 2009/2010
TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Io e la matematica Elena Gardenal.
Tecnica: Il questionario
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
Scuola dell'infanzia XXV Aprile ANNO SCOLASTICO 2007/2008.
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
I supermatematici PROGETTO Insegnante:Filomena di Biase
ISTITUTO COMPRENSIVO “Don Pasquino Borghi” Via Pascal RIVALTA
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
LA MIA SCUOLA Siamo Mamadou e Elia..
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
I CINQUE TESORI.
RIFLESSIONI SUL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA L ONGA S ILVESTRI M ARTA.
Storia del mio rapporto con la geometria
Vi presentiamo la nostra scuola
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
TI RACCONTO LA MIA SCUOLA…
“I MIEI PRIMI 9 ANNI DI VITA”
Gli alunni della 3^ A della Scuola Primaria " Alessandro Manzoni"
Una nuova scuola …. e una nuova avventura appena iniziata…
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Intervista ai redattori di Angeli della Città
IL MOSTRO DEL RUMORE ISTITUTO COMPRENSIVO “PAROLARI”
La classe 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Mozzanica Vi presenta: a.s
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
Il mio rapporto con la matematica
IO E LA MATEMATICA.
IO E LA GEOMETRIA.
IO e i NUMERI Dalla scuola dell’infanzia ad oggi
s.m.s.G. Papini Rignano s.A. (FI) a.s.2010/2011 Ripensandoci…
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
Seconda tappa dell' impresa Buona Lettura.
LA NOSTRA SCUOLA Noi siamo Susanna e Mattia. Vi presentiamo la nostra scuola.
Salve, sono l’ape Lilla! A tutti voglio dire quanto sia importante rispettare l’ambiente attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti. Per saperne.
Ho recitato Mi sono divertito Ho fatto Ho imparato Ho visto
Classe quarta Ho recitato Ho imparato Mi sono divertito Ho fatto Ho visto.
IO E LA MATEMATICA.
Classe Terza Ho recitato Mi sono divertito Ho fatto Ho imparato
di Marottikkal Sindhu Abraham
GIOCO O MATEMATICA? …. Questo è il dilemma. E SE FOSSERO… ENTRAMBI?!?
Avventura al campo estivo
Classe 5 B scuola primaria di Marzabotto
PRESENTAZIONE Mi chiamo Erika Marchesini, sono nata a Milano il 25 ottobre Vivo ad Assago da qualche anno insieme ai miei genitori e a mia sorella.
IO E LA MATEMATICA PROCEDURALE
Noi alunni della classi quarte di Bornato, come stilisti in erba, progettiamo un costume di carnevale. Ingredienti: grande fantasia Collaborazione E materiale.
SCUOLA ELEMENTARE DI SANTA CATERINA
Gli alunni e gli insegnanti di Isolaccia presentano…
BRAIN TRAINING CON IPLOZERO. Si parla spesso di quanto sia importante tenere in forma il proprio corpo. Non tutti però sanno che il benessere, l'equilibrio.
Ciao,
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Simmetria in III F Siamo andati alla mostra sulla Simmetria al Dipartimento di Matematica ed abbiamo imparato molte cose giocando con la simmetria, cioè.
VISITA ALLA BIBLIOTECA COMUNALE
La notte scorsa come al solito abbiamo dato un’occhiata al frigo..
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Laura: l’ Archeologia in colonna
Il mio viaggio con la matematica nasce proprio con me …..
Storia di uno che voleva esserci di più.. Un altro giorno di PON.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
In collaborazione con l’ RSA e Centro diurno
Museo delle Antichità Egizie di Torino Visita del
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Transcript della presentazione:

Classe seconda Ho recitato Mi sono divertito Ho fatto Ho imparato Ho visto

Mi sono divertito seconda A Carnevale ci siamo trasformati nel popolo Egiziano.C’erano faraoni, mummie, Anubi, Iside,cittadini egiziani. Che divertimento! I nostri giochi preferiti in 2° erano RUBA BANDIERA ma in particolare il GIOCO DEL SILENZIO!! Ci piaceva molto giocare ad ACCHIAPPARELLA,PALLA AVVELENATA e strusciare per terra come serpenti!!!!!!!!

Ho fatto seconda Sapere i sapori Snif snif! Che buon Profumo…mmm!!! E che bontà!!! Snif snif! Che buon Profumo…mmm!!! E che bontà!!! Avevamo fatto una ricerca sull’alimentazione

Ho visto seconda Mensa In seconda abbiamo aiutato le cuoche della mensa ad apparecchiare ed anche visto come si cucinava. Marcigliana

Ho recitato seconda

Ho imparato seconda

Recita Natale

Italiano In seconda abbiamo cominciato a scrivere con…. La PENNA! Che bello!! •In seconda la maestra Bruna ci ha fatto fare la fabula: dovevamo scrivere sotto forma di schema lo svolgimento dei fatti di una storia. È stato molto divertente!! Facevamo anche molti PENSO e SCRIVO!!

S t o ri a In seconda è stato bellissimo fare storia: abbiamo studiato molto bene gli antichi egizi! È stato molto interessante! Alcuni dei miti che il maestro ci ha raccontato: • Il tranello di Iside • La trappola mortale di Seth

Matematica In seconda elementare abbiamo imparato le tecniche di base per poi proseguire negli anni scolastici. Abbiamo appreso l’uso dell’abaco, abbiamo iniziato ad usare le moltiplicazioni per formulare problemi e risolvere le operazioni.