VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO Riferimento ECM n° 22-822 Galileo PROMED DIAGNOSI E TRATTAMENTO DELLA SPALLA DEGENERATIVA VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO
Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: quesito n. 1 L’esame strumentale di primo approccio in un paziente con spalla congelata iperalgica è:
Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: risposta n. 1 L’esame strumentale di primo approccio in un paziente con spalla congelata iperalgica è:
Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: quesito n. 2 La caratteristica del dolore nella polimialgia reumatica è di essere :
Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: risposta n. 2 La caratteristica del dolore nella polimialgia reumatica è di essere :
Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: quesito n. 3 L’esecuzione di infiltrazioni articolari con steroidi è indicata:
Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: risposta n. 3 L’esecuzione di infiltrazioni articolari con steroidi è indicata:
Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: quesito n. 4 La terapia della spalla dolorosa con cortisonici sistemici è appropriata:
Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: risposta n. 4 La terapia della spalla dolorosa con cortisonici sistemici è appropriata:
Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: quesito n. 5 La complicanza più frequente dell’intervento artroscopico della spalla è:
Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: risposta n. 5 La complicanza più frequente dell’intervento artroscopico della spalla è:
Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: quesito n. 6 La riabilitazione della spalla con rottura del tendine del sovraspinato trattata artroscopicamente deve essere effettuata:
Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: risposta n. 6 La riabilitazione della spalla con rottura del tendine del sovraspinato trattata artroscopicamente deve essere effettuata:
Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: quesito n. 7 La riabilitazione dell’entesopatia calcifica della spalla può giovarsi di :
Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: risposta n. 7 La riabilitazione dell’entesopatia calcifica della spalla può giovarsi di : ? ?
Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: quesito n. 8 Maschio, 50 anni, forte bevitore e fumatore, BPCO in trattamento steroideo sistemico: inizialmente lieve dolore solo ad una spalla con modesta limitazione funzionale, poi sintomatologia ad andamento ingravescente con dolore intenso, esacerbato dal movimento. Nulla di rilevante agli altri segmenti osteoarticolari. VES 10. La diagnosi più probabile è : BASALE DOPO 12 MESI
Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: risposta n. 8 La diagnosi più probabile è :
Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: quesito n. 9 Maschio, 30 anni, in apparente buona salute, apiretico, astemio, non ha mai assunto farmaci: dolore alla spalla da 2 anni, scarsa limitazione funzionale, il dolore incrementa di poco al movimento. La spalla è mobile, calda e dolorabile alla pressione. VES 30. La diagnosi più probabile è : RX standard RM
Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: risposta n. 9 La diagnosi più probabile è :
Linfoma non-Hodgkin primitivo dell’osso Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: risposta n. 9 Linfoma non-Hodgkin primitivo dell’osso