VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Polimialgia reumatica
Advertisements

Risultati della collaborazione con i M.M.G. 2005
più ampio del corpo umano
Ginocchio è costituita da 3 capi ossei: femore tibia rotula
Distorsioni Insieme delle lesioni capsulo-legamentose prodotte da una sollecitazione che tende a modificare i reciproci rapporti dei capi articolari.
Diagnosi fisioterapica
La peliosi reumatica o sindrome di Schonlein-Henoch
Hotel Belvedere - 19 giugno 2004
Febbre reumatica.
La valutazione clinica si basa su:
Valvulopatia Aortica Stenosi aortica Insufficienza aortica
Firenze 30 maggio 2008 Minimaster di elettrocardiografia
REGIONE CAMPANIA ASL NAPOLI 2 Presidio Ospedaliero “Anna Rizzoli” Ischia UOC di Chirurgia Generale e P.S. Dir. Prof. Alberto Marvaso TRATTAMENTO CHIRURGICO.
I DIVERTICOLI I diverticoli si possono ritrovare
Esempio di regressione ordinale
CONGRESSO INTERNAZIONALE DI OSSIGENO OZONO TERAPIA
BPCO ed ASMA BRONCHIALE
Il percorso riabilitativo Fondazione Salvatore Maugeri IRCCS
Ka: Progetto Mondiale Asma – NIH, OMS 1998 LINEE GUIDA OMS Patologia causata da una flogosi cronica delle vie aeree, presente anche in assenza di sintomatologia.
Valutazione di un progetto di salute pubblica per l’anziano con artrosi Lisa Novelli1, Giuseppina Pasqua1, Angela Giovagnoli1, Riccardo Tominz2, Emanuela.
Stenosi mitralica Definizione
Ospedale San Giovanni di Dio - Firenze -
NODULO SOLITARIO DELLA MAMMELLA
UNA CEFALEA CRONICIZZATA
UNA CEFALEA CRONICIZZATA
La riabilitazione respiratoria della persona con BPCO
ADHD Iter diagnostico terapeutico
Una malattia rara e quasi “sconosciuta”
LA SPALLA DEL NUOTATORE
ATTIVITA’ FISICA.
1° CORSO NAZIONALE PER “ALLENATORE” DI BEACH VOLLEY
Artrosi Prof. Carlo Prato; Dott. Massimo Cassarino;
PATOLOGIE DOLOROSE OSTEOARTICOLARI (CASO CLINICO) Dott. Fusi Cristiano
F.Trincas, D. Gamberoni, R. Ceffa, F.A. Grassi
Agenzia Recupero e Riabilitazione*
INTRODUZIONE MATERIALI E METODI CONCLUSIONI
Endometriosi Per Endometriosi si intende la presenza in sede anomala di isole di tessuto che ha tutte le caratteristiche del tessuto endometriale, compresa.
Caso clinico Prof. Corrado Tamburino Università di Catania
Lesioni Muscolari.
DIVERTICOLITE La diverticolite è una patologia dell'apparato digerente, caratterizzata dall'infiammazione di uno o più diverticoli. La maggior parte dei.
OSSA E ARTICOLAZIONI ALCUNE MALATTIE.
• Dolore “osseo” più che articolare • Dolore notturno
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MESSINA Lesioni da ingestione di caustici
lesione del legamento crociato anteriore: eziopatogenesi e trattamento
Artrosi Prof. F. Zanchini Seconda Università degli Studi di Napoli
Riabilitazione nelle patologie degenerative della spalla
LA RIEDUCAZIONE DEL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE
UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA Prof. Maria Angela Becchi Medicina di Comunità CdL in Medicina e Chirurgia 5° anno a.a Soluzione Caso.
1. Titolo Inserire il titolo del caso clinico. 2. Nome e cognome e affiliazione e codice utente Inserire nome e cognome dell’autore/degli autori e affiliazione/affiliazioni.
DOLORE TORACICO.
Indicazione terapeutica da RCP
La dimensione del problema
a cura di L. Iallonardo da un’idea di A. Giacummo
APPARATO LOCOMOTORE FRATTURE
Campione: 477 PAZIENTI IRRAGGIUNGIBILI:91 DECEDUTI:17 MAI ASSUNTA:43 ASSUNTA PER POCO TEMPO:18 TOTALE CAMPIONE 272 PAZIENTI.
Intervento Riabilitativo. Valutazione Iniziale Diagnosi Funzionale Programma Riabilitativo Intervento terapeutico Valutazione finale o Verifica.
Ecografia Arteriti dei grandi vasi
Diagnosi e indicazioni al trattamento del dolore di spalla
VALUTAZIONE E MONITORAGGIO
La Facoltà di Medicina e Chirurgia per la Medicina di Genere Prof. Antonio Benedetti Facoltà di Medicina e Chirurgia Università Politecnica delle Marche.
1°Caso Paziente con coxartrosi. Donna a 68 Ipertesa Non fibrillante Obesità lieve.
Artrite Idiopatica Giovanile UNIVERSITÀ DEGLI STUDI - AZIENDA USL - CHIETI - Department of Women and Children’s Health (Head: Prof.
La spalla dolorosa. La spalla dolorosa La spalla dolorosa Sintomi Dolore alla spalla con limitazione di movimenti; non riesce a portare la mano dietro.
ECO SPALLA Rotture tendinee Degenerazioni Tendiniti Calcificazioni
ALTRE TECNICHE D’INDAGINE
Transcript della presentazione:

VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO Riferimento ECM n° 22-822 Galileo PROMED DIAGNOSI E TRATTAMENTO DELLA SPALLA DEGENERATIVA VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO

Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: quesito n. 1 L’esame strumentale di primo approccio in un paziente con spalla congelata iperalgica è:

Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: risposta n. 1 L’esame strumentale di primo approccio in un paziente con spalla congelata iperalgica è:

Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: quesito n. 2 La caratteristica del dolore nella polimialgia reumatica è di essere :

Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: risposta n. 2 La caratteristica del dolore nella polimialgia reumatica è di essere :

Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: quesito n. 3 L’esecuzione di infiltrazioni articolari con steroidi è indicata:

Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: risposta n. 3 L’esecuzione di infiltrazioni articolari con steroidi è indicata:

Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: quesito n. 4 La terapia della spalla dolorosa con cortisonici sistemici è appropriata:

Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: risposta n. 4 La terapia della spalla dolorosa con cortisonici sistemici è appropriata:

Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: quesito n. 5 La complicanza più frequente dell’intervento artroscopico della spalla è:

Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: risposta n. 5 La complicanza più frequente dell’intervento artroscopico della spalla è:

Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: quesito n. 6 La riabilitazione della spalla con rottura del tendine del sovraspinato trattata artroscopicamente deve essere effettuata:

Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: risposta n. 6 La riabilitazione della spalla con rottura del tendine del sovraspinato trattata artroscopicamente deve essere effettuata:

Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: quesito n. 7 La riabilitazione dell’entesopatia calcifica della spalla può giovarsi di :

Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: risposta n. 7 La riabilitazione dell’entesopatia calcifica della spalla può giovarsi di : ? ?

Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: quesito n. 8 Maschio, 50 anni, forte bevitore e fumatore, BPCO in trattamento steroideo sistemico: inizialmente lieve dolore solo ad una spalla con modesta limitazione funzionale, poi sintomatologia ad andamento ingravescente con dolore intenso, esacerbato dal movimento. Nulla di rilevante agli altri segmenti osteoarticolari. VES 10. La diagnosi più probabile è : BASALE DOPO 12 MESI

Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: risposta n. 8 La diagnosi più probabile è :

Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: quesito n. 9 Maschio, 30 anni, in apparente buona salute, apiretico, astemio, non ha mai assunto farmaci: dolore alla spalla da 2 anni, scarsa limitazione funzionale, il dolore incrementa di poco al movimento. La spalla è mobile, calda e dolorabile alla pressione. VES 30. La diagnosi più probabile è : RX standard RM

Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: risposta n. 9 La diagnosi più probabile è :

Linfoma non-Hodgkin primitivo dell’osso Diagnosi e trattamento della spalla degenerativa: risposta n. 9 Linfoma non-Hodgkin primitivo dell’osso