I problemi adolescenziali e le risposte di pertinenza

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DEDICATO AGLI AMMINISTRATORI DI SISTEMA
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Lavoro realizzato da Vichi Sara
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
QUELLE DUE.
Scuola primaria C. Goldoni
Presentazione Il Ricamo della vita Non conosco l`autore.
Piccole strategie di apprendimento
Restituzione questionario
Per spiegare: “LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DEL BAMBINO”
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
1. L'amore è quando esci a mangiare e dai un sacco di patatine fritte a qualcuno senza volere che l'altro le dia a te.
Giochiamo con PowerPoint
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
Fra moglie e marito By Bluette.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
Amore mio ....
Lettere dei bambini a Gesù
I CONSIGLI DI DIO.
CASO 1 Due  fidanzatini stanno passeggiando nel parco quando passano davanti ad un gruppetto di pensionati che vedendoli cominciano a bisbigliare: "altro.
Battute tra LEI e LUI.
Battute tra LEI e LUI.
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
Io sono con voi!.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
LETTERE DEI BAMBINI A GESÙ..
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Barzellette.
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
Se il genio indica il cielo, limbecille guarda il dito.
Rrrrrrrrr Il maschio è come la neve: non si sa quando viene nè quanto dura, e nemmeno quanti centimetri ne arrivano...! click
Corna 2.
Lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia o immaginazione.
Forse Dio vuole....
21° incontro.
Una madre entra nella camera della figlia e la trova vuota con una lettera sul letto. Presagendo il peggio, apre la lettera e legge quanto segue:...
Se il genio indica il cielo, l’imbecille guarda il dito.
Lettera di un padre triste....
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Basta poco per torturare un uomo...
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Dio ha posto la sua dimora…
BATTUTE.
Diario di una bambina ….
Un rapinatore sale su un autobus a Napoli e grida: "Fermi, questa è una rapina!". Un signore si alza e dice: "Maronn' mia, che spavento, pensavo.
Barzellette Raccolta di 15 barzellette sul sesso naturalmente.
Decisione di abortire.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
TEMPI MODERNI.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
5° incontro.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
I problemi adolescenziali e le risposte di pertinenza
I problemi adolescenziali e le risposte di pertinenza
Transcript della presentazione:

I problemi adolescenziali e le risposte di pertinenza Quanto segue sono quesiti tratti da riviste tipo “Cioè" dedicate alle adolescenti. I quesiti sono reali ... buona lettura. (Click ogni volta)

Ho 12 anni, sono alta 156 cm e ho un seno quasi impercettibile, ma nel resto sono ben sviluppata. Mia mamma e più bassa di me e mio padre è circa 172 cm: quando potranno venirmi le prime mestruazioni? (Scilla'85 per Cioè) R1: Ma cos'è, un gioco a quiz? R2: Interpella il Mago Gabriel...

Per avere 13 anni, sono troppo magra; vorrei sapere quali sono gli alimenti che fanno crescere il seno e le gambe. (Magrina'84 per Cioè) R1: La pasta Sborrilla. R2: Le lasagne...... e se non cresce un cazzo almeno ti sazi!

E' vero che lo sperma ai ragazzi esce solo di notte? (Curiosa per Cioè) R1: Sicuro! Di giorno riposano in una bara. R2: E' vero che attacchi il tuo cervello solo di giorno?

Ho provato a mettere un assorbente interno, ma non sono riuscita a farlo entrare: è perché sono vergine o perché non sono normale? (Arietina'85 per Cioè) R1: Hai provato a toglierlo dalla confezione?. R2: Ficcatelo nel culo, vedrai che entra!

E' possibile fare l'amore quando si è vergini? (D.V.'83 per Cioè) R1: No, devi aspettare... R2: No, bisogna prima essere sverginati.

Io e una mia amica ci siamo sempre chieste: le donne primitive avevano il ciclo? E come facevano senza assorbenti? (Dubbiose per Cioè) R1: Ma in che epoca si è fermato il vostro cervello? R2: Si infilavano una stegosauro nella gnocca! .

E' vero che se il ciclo arriva dopo i 14 anni non si possono avere figli? (Disperata'85 per Cioè) R1: Magari... R2: No. Pero' e' vero che se arriva un motociclo prima dei 14 vai in galera!

E' vero che per far crescere il seno bisogna mangiare molti funghi? (Anonima'98 per Cioè) R1: Si, la varietà rossa con puntini bianchi. R2: Si, 34 chili al giorno, e crudi.

Salve, sono una vostra lettrice che da un po' di tempo ha una voglia matta di fare l'amore e ci pensa sempre: è normale? (Lisa'82 per Cioè) R1: 0338/8080458 R2: 0348/7473147

Cara dottoressa, ho una curiosità: una ragazza vergine che fa l'inseminazione artificiale, rimane ancora vergine? Se sì, quando partorirà, non essendoci stata rottura dell'imene il bambino potrà nascere normalmente? In questo caso c'è rischio di perdere la verginità? Se sì, vuol dire che è meglio partorire con il cesareo? (Ariete'83 per Top Girl) R1: In questi casi si partorisce dal culo. R2: Attraverso una complicata procedura maxillo-facciale è possibile fare in modo che il feto venga vomitato, per cui la verginità può essere conservata.

Cara dottoressa, ho 15 anni e sono fidanzata da circa un anno Cara dottoressa, ho 15 anni e sono fidanzata da circa un anno. Noi non facciamo ancora del sesso, ma abbiamo qualche problema. Lui vorrebbe che ogni giorno uscisse dello sperma dal suo organo genitale, io però ho paura che possa procurargli dei problemi in futuro. E' vero? E quali possono essere? (Martina '83 per Top Girl) R1: C'è il rischio che gli si secchino i coglioni. R2: Il problema è che prima o poi si stanca.... intorno ai 70 anni, in genere.

Cara dottoressa, ho 13 anni Cara dottoressa, ho 13 anni. Casualmente ho saputo da un'amica che si può rimanere incinta non solo attraverso i rapporti sessuali, ma anche in altri modi. Per esempio, se lui e' appiccicato a lei ed è eccitato, lo sperma può fuoriuscire e passare attraverso gli indumenti fino alle parti intime. E' vero? (Laura per Top Girl) R1: Ma il tuo ragazzo come si chiama, Black & Decker? R2: E' verissimo; e non è nemmeno necessario essere appiccicati: alcune molecole di sperma potrebbero raggiungere il "bersaglio" anche fluttuando nell'aria ed infiltrandosi fra gli indumenti.

Cara dottoressa, sono un ragazzo di 18 anni e sono molto sorpreso dal mio corpo perché involontariamente, il mio organo genitale, va in erezione in qualsiasi momento e mi provoca forti disagi. (Bingo '80 per Top Girl) R1: Tu colpiscilo con una mazza, e vedrai che la prossima volta ci penserà due volte prima di fare l'alzabandiera. R2: Beato te!

Cara dottoressa ho quasi 16 anni e purtroppo non sono ancora soddisfatta del mio seno. Porto la seconda misura, ma ho i capezzoli molto lunghi e grossi, quasi più del seno. Ho provato a schiacciarli con reggiseni stretti, a lavarli con acqua fredda... ma niente! Ogni Estate porto dei bikini imbottiti per coprirli. Cosa posso fare? (Anna'82 per Top Girl) R1: Hai provato a lavarli con Perlana in acqua calda? O forse un magari un nodo... R2: Incrocia i capezzoli e di in giro che e' l'ultimo modello nude look di Valentino.

Ho 12 anni: un amico di mio fratello di 16 anni è molto carino, mi ha convinta a fare l'amore senza preservativo poiché non avevo ancora le mestruazioni. Una settimana dopo mi sono arrivate e poi ho cominciato a mettere su chili e pancia. Sono incinta? (Alexia'86 per Top Girl) R: No, non sei incinta, devi solo smetterla di mangiare come un maiale!!! R2: Minchia, io a 12 anni sapevo a malapena distinguere Goldrake da Mazinga! Eccheccazzo!

Cara dottoressa ho 15 anni e non ho ancora le mestruazioni Cara dottoressa ho 15 anni e non ho ancora le mestruazioni. Poiché mi masturbo da quando sono piccola, non e' che sono diventata sterile? (Disperata'83 per Top Girl) R1: No sei diventata scema!!! R2: Piccola....quanto???

Sono Michela ho 14 anni. L'agosto scorso ho fatto una cosa che non mi perdonerò mai: ho masturbato il mio ex ragazzo. Sto malissimo. Mi sembra di aver commesso qualcosa di imperdonabile e ho vergogna di dirlo. Vorrei poter ritornare indietro per evitare questo sbaglio... Ogni giorno chiedo perdono a DIO !!! Ho vergogna di confidarmi, con il sacerdote mi sono già confessata due volte per l'accaduto, ma non sono ancora riuscita a perdonarmi... Cosa mi consigliate? (Disperata'84 per Top Girl) R1: Il convento delle "Santissime Vergini Vecchie Grazie Benedette". R2: Un bel viadotto autostradale...

Ho 16 anni. Non ho amiche. Non ho un buon rapporto con mio padre e sento che morirò entro quest'anno per un incidente. Provo ad immaginarmi un futuro, ma poi mi dico che ho troppi sogni come li aveva mio cugino che poi è morto! Studio al liceo linguistico, non so perché visto che non ne ho voglia, poi però mi dico che è meglio avere un titolo di studio nel caso non muoia. Ho paura di avere una vita monotona, sono brutta, grassa e ho i brufoli. Sto male con me stessa e gli altri. (Francy per Top Girl) R1: No comment! R2: Segue potente contrograttata di coglioni!!!!