Art. 32 La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Art. 33 L’arte e la scienza sono libere e libero ne è l’insegnamento. La Repubblica detta le norme generali sull’istruzione ed istituisce scuole statali per tutti gli ordini e gradi… Art. 34 La scuola è aperta a tutti…
Art. 37 La donna lavoratrice ha gli stessi diritti e, a parità di lavoro, le stesse retribuzioni che spettano al lavoratore…
Art. 38 Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all’assistenza sociale…
Spiega il funzionamento e l’organizzazione della Repubblica italiana. SECONDA PARTE Spiega il funzionamento e l’organizzazione della Repubblica italiana.
ORDINAMENTO DELLA REPUBBLICA è costituito da Magistratura (Potere Giudiziario) Presidente della Repubblica Parlamento ( Potere Legislativo) Governo (Potere Esecutivo) è diviso in Capo dello Stato. Rappresentante dell’Unità nazionale Camera dei Deputati Senato
Si ringraziano le insegnanti Anna Sarfatti Olivia Mezzanotte Laura De Romanis