Gli avvenimenti sportivi dall'unità d'Italia ad oggi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FANTA 2010: i presidenti Damiano Squadra 7 Rattovispo Galleria F.M.
Advertisements

Lombardia e mini-rugby
Un campione tra i campioni
La seconda guerra mondiale
Educazione fisica Sport atletici Sport di squadra Sport individuali.
Il Muro di Berlino.
OLIMPIADI INVERNALI 2006 OLIMPIADI INVERNALI 2006.
Seconda guerra mondiale
LO SPORT IN TV NELL'EPOCA DEL DIGITALE
FANTACAMPIONATO 2008/ ^ GIORNATA. PALEOZOSKY – RAMARRI 1-1.
 La crisi economica del 1873.
il processo di Norimberga
La Seconda guerra mondiale
Il pattinaggio di figura
1 7 febbraio 2007 Svolgimento Si sa che da cui a luglio = 8,2/1,018 = 8,055 Si procede, poi, nel modo seguente: a agosto = 8,055 1,035 = 8,337. …
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone
Stadio “Angelo Massimino”
II° guerra mondiale Seconda parte.
United Kingdom Laura Moschetta e Ilaria Chiodi
Scuola secondaria di primo grado
Scuola secondaria di I grado
Il processo di integrazione europea
Guerra fredda e mondo bipolare
Progetto di promozione sportiva nella scuola secondaria di 1° grado
Alessandro Matri Alessandro Matri (Sant’Angelo Lodigiano, 19 agosto 1984) è un calciatore Italiano, attaccante Juventino e della Nazionale Italiana… Ha.
VALENTINO ROSSI.
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA PRESENTAZIONE SOCIETÀ
PIERMARIO MOROSINI. Piermario Morosini è un calciatore italiano nato il 5 luglio 1986 a Bergamo e morto il 14 aprile 2012 a Pescara. Si evolveva alla.
Ferrari Nicola Balducci.
L’UNIONE EUROPEA LA STORIA.
La Seconda Guerra Mondiale
PILLOLE ITALIANE LA LINTO O' P R E S I D E N T E.
U.S. BORGONUOVO CALCIO A 5 FEMMINILE...!.
14 giugno: lestrema sinistra presenta un emendamento alla legge elettorale, mirante allintroduzione del suffragio universale 29 giugno: la Camera approva.
S.S.C. NAPOLI.
Ciao capitolo 16.1 Pratica.
La mia passione é IL CALCIO E questo è….
AC-Milan La squadra.
Il Cus Catania Basket e il Picciolo Golf Club presentano il 1° Memorial Antonio Guarnaccia Basket & Golf Catania 28 giu - 1 lug 2007.
PRESENTAZIONE CAROLINA KOSTNER
GOSSOLENGO 20 Dicembre Lo sci di fondo è il più antico metodo di spostamento per le popolazioni del nord Europa Affreschi scoperti in Norvegia ci.
G.S.O. Lucernate Pallavolo Ragazzi
Michele Coppola IIIA Il Pallone Doro. Indice Che Cosé il pallone doro Che Cosé il pallone doro Chi decreta il vincitore Chi decreta il vincitore Bisogna.
La Nazionale di calcio d’Italia
Una sportiva italiana VALENTINA MARCHEI. Valentina Marchei Lei è nata a Milano il 23 maggio Valentina Merchei è una delle stelle più brillanti.
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA
Gli Azzurri – La squadra nazionale per la Coppa Mondiale in Brasile 2014.
James Cleeveland Owens
F.I.G.C. – L.N.D. DELEGAZIONE PROVINCIALE DI CAGLIARI
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
In onore di supersic De mattia e Cicchitto..
La 1^ guerra mondiale All’inizio del Novecento, le nazioni europee erano schierate su fronti contrapposti in base alle alleanze: la Triplice Alleanza.
L'EUROPA DOPO L'ETA' NAPOLEONICA
FANTACAMPIONATO 2008/ ^ GIORNATA. PILONI – BIDONI 3-1.
PLANETSPORT. OBIETTIVI Informare e diffondere contenuti sportivi associati anche al mondo del gioco e dei pronostici sportivi. Intrattenere gli utenti.
Lo stadio Olimpico è il principale e più capiente impianto sportivo di Roma e, con posti complessivi, è il secondo stadio italiano per capienza.
Stagione 2007 piccolo riassunto del primo anno di vita.
Il basket Istituto comprensivo G. B. Rubini
ATLETICA ISTITUTO COMPRENSIVO G.B. RUBINI A.S. 2014/15
Tesi di laurea di Giorgio Tosatti anno accademico 2008/2009.
FRANCIA Prende il nome dai franchi, un popolo di origine germanica che nel medioevo occupò l’ Europa centrale.
Le Olimpiadi Rio de Janeiro, Brasile 5-21 Agosto 2016.
STRALCI DI LUGO Leggo la mia città con gli occhi della scuola
Il calcio è uno sport di squadra nel quale si affrontano due squadre composte ciascuna da undici giocatori usando un pallone sferico all'interno di un.
Cadorago 14 maggio 2016 L’allenamento nel beach volley ed i transfert positivi per il volley indoor Fabio Galli A cura di.
PAESE CHE VAI… CIBI- USANZE CHE TROVI! A cura di: Del Rocino Sara, Guardiani Andrea, Santomieri Anna – CLASSE 2°A - CASTILENTI.
Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved GLI EUROPEI CON Francia, 10 giugno -
Sports in Italia.
Transcript della presentazione:

Gli avvenimenti sportivi dall'unità d'Italia ad oggi

Gli avvenimenti sportivi dall'unità d'Italia ad oggi

Giacomo Agostini Giacomo Agostini, anche noto con i nomignolo di Ago (Brescia, 16 giugno 1942), è un motociclista italiano, detentore di 15 titoli mondiali e per questo considerato il più grande campione del motociclismo sportivo di tutti i tempi. Nella storia del Campionato Mondiale di Velocità, è il pilota che ha conquistato il maggior numero di titoli iridati, vincendo 123 Gran Premi e riuscendo a guadagnare il podio in 163 delle 190 gare, valide per il titolo mondiale, alle quali ha partecipato. Nella classe 500 ha ottenuto 8 titoli mondiali con 68 vittorie nei GP e nella "350" 7 mondiali e 54 vittorie nei GP. In "750" ha vinto un solo GP. home

Valentino Rossi Valentino Rossi (Urbino, 16 febbraio 1979) è un motociclista italiano, annoverato tra i più grandi campioni del motociclismo sportivo di tutti i tempi. È l'unico pilota, nella storia del motomondiale, ad aver vinto il titolo mondiale in 4 classi differenti: 125 (1), 250 (1), 500 (1) e MotoGP (6). Appassionato di automobili da corsa, sempre più spesso negli ultimi anni si è parlato della possibilità di un suo passaggio alla Formula 1 con la Ferrari, con la quale ha effettuato diversi test sulle piste di Fiorano e del Mugello: Michael Schumacher lo ha elogiato, dicendo che potrebbe fare tranquillamente il pilota di F1. home

Mondiali 1934 Il campionato mondiale di calcio 1934 o Coppa del mondo Jules Rimet del 1934 è stata la seconda edizione del campionato mondiale di calcio per squadre nazionali maggiori maschili organizzato dalla FIFA ogni quattro anni. Si disputò in Italia dal 27 maggio al 10 giugno 1934. e fu vinto dall'Italia, che in finale sconfisse per 2-1 la Cecoslovacchia. Alla fine furono proprio gli italiani a trionfare, rimontando, nel finale di partita, la Cecoslovacchia. Le vittorie nelle Olimpiadi del 1936 e nei Mondiali del 1938, comunque, confermarono l'immenso valore della nazionale azzurra di quegli anni. home

Mondiali 1938 Il campionato mondiale di calcio 1938 o Coppa del mondo Jules Rimet del 1938 è stata la terza edizione del campionato mondiale di calcio per squadre nazionali maggiori maschili organizzato dalla FIFA ogni quattro anni. Si disputò dal 4 giugno al 19 giugno 1938 in Francia. Le città che ospitarono gli incontri furono Antibes, Bordeaux, Le Havre, Lilla, Marsiglia, Parigi (due stadi), Reims, Strasburgo, Tolosa. A Lione era previsto l'ottavo di finale tra Austria e Svezia, non disputata a causa dell'Anschluss. L'Italia non lasciò scampo all'Ungheria e ottenne il secondo titolo consecutivo grazie alle doppiette di Silvio Piola e Gino Colaussi. home

Mondiali 1982 Il campionato mondiale di calcio 1982 o Coppa del Mondo FIFA del 1982 (noto anche come Spagna '82) è stata la dodicesima edizione del campionato mondiale di calcio per squadre nazionali maggiori maschili organizzato dalla FIFA ogni quattro anni. Si svolse in Spagna dal 13 giugno all'11 luglio 1982. Il vincitore fu l'Italia, che sconfisse 3-1 la Germania Ovest in finale. home

Mondiali 2006 Questa edizione dei Mondiali è ricordata come la più seguita nella storia della televisione. Si disputò dal 9 giugno al 9 luglio 2006 in Germania, la quale ottenne il diritto di organizzare il Campionato mondiale 2006 nel luglio 2000, battendo la concorrenza di Inghilterra, Brasile, Marocco e Sudafrica. La Coppa del mondo fu vinta dall'Italia, che nella finale giocata all'Olimpico di Berlino sconfisse la Francia per 5-3 ai rigori, dopo che i tempi supplementari si erano conclusi sull'1-1. Per gli Azzurri fu il quarto titolo mondiale della storia. home

Coppa Schneider La Coppa Schneider era una competizione per idrovolanti e fu istituita nel 1911 per incoraggiare il progresso tecnologico, soprattutto in campo motoristico, nell'aviazione civile, ma divenne ben presto una gara di pura velocità. Questa manifestazione portò alla nascita della odierna Formula 1. L'italiano Macchi-Castoldi M.C.72, il 23 ottobre 1934 sul lago di Garda, conquistò il record mondiale di velocità portandolo a 709,202 km/h: questo record è ancora oggi imbattuto per gli aerei di quella classe. home

Mondiali 2010 ?? FORZA ITALIA!!!