La Magaldi Industrie fu fondata nel 1929 a Buccino da Paolo Magaldi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STORIA Industrial Frigo è uno dei maggiori produttori di sistemi di refrigerazione e termoregolazione in Italia. Più di 10,000 aziende in tutto il mondo.
Advertisements

Solare L’energia solare rispetto ai combustibili fossili presenta molti vantaggi abbondante inesauribile Non costa nulla Per raccoglierla in grosse quantità.
Presentazione creata dagli studenti di 2^ turismo.
Istituto Tecnico Industriale
Generazione da biomasse su piccola scala: un caso emblematico Roma, 19 ottobre 2010.
Energia solare.
Via del Boglio n°1 – Montezemolo (CN)
La conoscenza delle proprietà ci consente
Energie Alternative FINE.
Perché un Corso di Impatto Ambientale dei Sistemi Energetici?
DUCATI.
L’organizzazione aziendale
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
A scuola oltre la scuola Il 14 aprile c.a. agli alunni delle classi 3R PROGRAMMATORI, 2H ITT, 3E IGEA,è stata data lopportunità di vivere una esperienza.
Di: Francesco Fariselli Classe:3A
DI: Nicola Giannelli. Che cos'è il fotovoltaico? Il fotovoltaico è una tecnologia che consente di trasformare direttamente la luce solare in energia elettrica,
Energia Solare….
RISPARMIO ENERGETICO ED ENERGIE RINNOVABILI IN ZOOTECNIA
RISPARMIO ENERGETICO ED ENERGIE RINNOVABILI IN ZOOTECNIA
Pannelli solari Fotovoltaici.
Milano, 22/23 novembre 2006 ENERGIAFUTURA Le energie rinnovabili e lofferta SANPAOLO per le PMI.
Corso di Impatto ambientale Modulo b) aspetti energetici
Fonti energetiche rinnovabili Solare termodinamico
Per la creazione della filiera trentina della micro-cogenerazione
Strumenti di analisi e formazione per RESPONSABILI E RAPPRESENTANTI della UIL A cura del SERVIZIO SVILUPPO SOSTENIBILE UIL CAPIREAFFRONTARE RISOLVERE.
TIPI DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI
Fotovoltaico: impatto ambientale
Energia geotermica.
IL GOVERNO SI PROPONE DI SPENDERE CIRCA 24 MILIARDI DI EURO PER COSTRUIRE 4 CENTRALI NUCLEARI DI 3^ GENERAZIONE, CHE NON RISOLVONO IL PROBLEMA DELLE SCORIE.
Dal 1991 progettiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza sul lavoro proponendoci come partner privilegiato per i produttori di macchine e impianti.
GUIDA ALL’ACQUISTO T.R.ENERGIA srl
LA CONOSCENZA DELLE PROPRIETÀ DEI MATERIALI CONSENTE DI FABBRICARE PRODOTTI PIU’ COLORATI. . VERO o FALSO? FERRO ALLUMINIO FIBRA DI CARBONIO 1.
ENERGIA SOLARE.
Direzione Generale Reti, Servizi di Pubblica Utilità e Sviluppo Sostenibile LImpianto Fotovoltaicodella Regione Lombardia.
L’ENERGIA L’ENERGIA È L’ATTITUDINE DI UN CORPO O DI UN SISTEMA DI CORPI A COMPIERE UN LAVORO. IL PIANETA TERRA PUÒ ESSERE CONSIDERATO COME UN UNICO GRANDE.
Università Degli Studi Bologna Facoltà di ingegneria Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica Circuiti elettronici di potenza ALLESTIMENTO E CARATTERIZZAZIONE.
L'ENERGIA Francesco Taurino e Gjonatan Nikollli 3°B
Telind Company Profile (v.2 maggio 2012).
Missioni commerciali allestero 2010 Probrixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia, individua il fulcro delle proprie attività nellorganizzazione.
Climatizzazione Da 30 anni nel settore della climatizzazione civile ed industriale DETRAZIONI 55% POMPE DI CALORE E COGENERAZIONE! Via C. Sarti, 16/18.
A cura di Samuele Moioli e Nicola Tomeo
A CURA DI: VERONICA RAINERI & VANESSA CAPUANO
IBM: la dimensione mondiale, la presenza in Italia
Lezione di geografia.
Oltre 600 edifici nell’area metropolitana di Ginevra.
GRUPPO INDITEL Company Profile Maggio 2012 v. IT4.
Fonti rinnovabili.
CARBONE -Cimarelli Mattia -Stocchi Federico.
Celle fotovoltaiche Pozzo geotermico Pompa di calore Elettrolizzatore
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
PERCORSO QUINQUENNALE AREA TECNICA - PROFESSIONALE Settore Professionale Industria e Artigianato Indirizzo “ Manutenzione ed Assistenza Tecnica” Opzione:
L’ENERGIA DOCUMENTO ARMAROLI N° 1 LE ENERGIE NON RINNOVABILI.
ENERGIA SOLARE.
Relatore: Ing. Rino Genco. * L’Innovazione Ing. Rino Genco.
TECNOLOGIA II ANNO COMBUSTIBILI E FOSSILI FONTI ALTERNATIVE
Istituto Comprensivo Panicale – Tavernelle Scuola secondaria di I grado anno scolastico 2013 – 2014 classi terze.
TECNOLOGIA DEI MATERIALI
QUESTIONI AMBIENTALI CONNESSE ALL’ATTIVITÀ GEOTERMICA La produzione di elettricità da fluido geotermico implica, come qualsiasi attività antropica, una.
CORRENTE ELETTRICA Applicando una d.d.p. ai capi di un filo conduttore si produce un flusso di particelle cariche, cioè una corrente elettrica. Per convenzione,
Progetto di educazione ambientale
Andrea Zasa, Marta Dalbon e Francesca Franchi C + - = - Q terra = 0 ?? - Se facciamo toccare a una carica negativa o positiva la terra questa.
QUANTO È EFFICIENTE UN PANNELLO SOLARE?
L'energia del sole.
APPROFONDIMENTO N°3 LE CENTRALI NUCLEARI.
LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
Energia solare Cos’è l’energia solare Solare termico Solare termodinamico a concentrazione Centrale solare a specchi piani Solare fotovoltaico Centrale.
1.Individuare le esigenze del cliente 2.Caratteristiche del cliente (ragione sociale e codice ATECO) e particolari esigenze/richieste 3.Progettazione.
Le trasformazioni da una forma di energia all’altra Energia e sostenibilità: un percorso curricolare trasversale Memo, Modena – 16 novembre 2011.
Ing. Luca Ricci Consorzio GeoHP1 Potenzialità del contributo della Geotermia a Bassa Entalpia nel raggiungimento degli obiettivi 2020.
Via Martin Luther King, Luglio 2008 La Strategia di disseminazione dell’innovazione energetica nelle P.M.I” Ing. Antonio Trivella.
Transcript della presentazione:

La Magaldi Industrie fu fondata nel 1929 a Buccino da Paolo Magaldi.

L'evoluzione della locandina... Anni 30 Anni 40 Anni 50 Anni 60 2011

La lavorazione della SUPERCINGHIA

Il vecchio cinghificio di Buccino Successivamente ad opera di Mario Magaldi la Magaldi Industrie divenne Magaldi Power S.p.A. e Magaldi Industrie S.r.l. Il vecchio cinghificio di Buccino Il nuovo stabilimento Gli uffici Buccino Salerno

“ Considerate gli ostacoli come sfide, imparate dagli errori per fornire soluzioni tecniche innovative ed affidabili, impegnate ogni Vostra energia per la piena soddisfazione del Cliente. Never give up ”. (Mario Magaldi)

Quando nacque, la Magaldi Industrie, era specializzata nella produzione della supercinghia per nastri trasportatori.

Il nastro Magaldi Superbelt è un innovativo nastro trasportatore in acciaio, realizzato corazzando un nastro a rete metallico con una serie di piastre sagomate sovrapposte parzialmente fra loro. Ogni elemento del nastro Magaldi Superbelt è libero di dilatarsi in ogni direzione al variare della temperatura senza generare deformazioni permanenti.

Le caratteristiche esclusive del Magaldi Superbelt Resiste a temperature elevate e a sollecitazioni meccaniche estreme Marcia silenziosamente e assorbe poca energia Trasporta materiali sfusi e anche polverosi senza perdite fino a 35° di inclinazione Gli spigoli vivi delle fusioni trasportate non possono penetrare tra le piastre Trasporta delicatamente le fusioni senza che si scontrino o si aggroviglino tra loro Dura a lungo perché non c’è movimento relativo fra nastro e materiale trasportato Durata Affidabilità Silenziosità Resistenza

Successivamente Mario Magaldi ampliò il campo d’azione della Magaldi portandola ad occuparsi della produzione di impianti per la generazione di energia elettrica da solare fotovoltaico e a brevettare i suoi prodotti. Mario Magaldi

Una grande occasione... Nel 1985 ci fu una svolta. Chiamata dal capo centrale dell' Enel di Pietrafitta, per un'avaria all'estrattore di fondo caldaia, la Magaldi riuscì a progettare realizzare ed installare in due mesi il primo estrattore dando il via a quello che che oggi viene considerato nel mondo come la "best available technology" per l'estrazione delle ceneri di fondo caldaia delle centrali a combustibile fossile.

Il gruppo Magaldi possiede stabilimenti anche in India, Germania, America, Africa, Giappone, Cile …

Il nostro primo giorno in azienda La nostra esperienza in Magaldi... Il nostro primo giorno in azienda Mario Ragone, Maria Napoli, Roberta Bottiglieri, Prof.Magaldi, Ing.Pacelli, Dott.sa Di Martino

Con il tutor

Il clima in azienda ... In azienda sono tutti molto professionali, siamo stati accolti con interesse e sono stati tutti molto cordiali con noi. Ci sono state riservate tre scrivanie dotate di computer.

All'opera...

Un po' dei nostri lavori...